Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2004, 15:49   #1
tignax
Member

Iscritto dal: Nov 2000
asus vs acer

Sono indeciso tra questi due modelli di notebook

Asus A2526KUH 15' TFT (XGA) / AMD Mobile Athlon 64 (K8) 3000+ / ATI Mobility Radeon 9700 Pro 64MB DDR / 512(256x2)MB DDR SDRAM / 60GB HDD / DVD-DUAL / LAN / Wireless 802.11g / WinXP Home + MS Works Euro 1.320,00

Acer Aspire 1511lmi, Athlon 64 3000+, 512mb Ram, Hd 60gb, Mast. Dvd, Tft 15'', Geforce Fx Go5600 1319

molti mi hanno detto che qualitativamente asus è superiore però acer può espandere la memoria fino a 2gb mentre acer a 1gb

consigli

grazie
tignax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 16:12   #2
semucarusi
Senior Member

L'Avatar di semucarusi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
Io tra i 2 prendereil'asus...

Nn sl x la skeda video migliore ma soprattutto x il monitor ke è nettamente superiore (asus= sxga+ vs acer= xga+)
Old 15-09-2004, 16:16   #3
semucarusi
Senior Member

L'Avatar di semucarusi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da semucarusi
Io tra i 2 prendereil'asus...

Nn sl x la skeda video migliore ma soprattutto x il monitor ke è nettamente superiore (asus= sxga+ vs acer= xga+)
Ops sorry hanno tutti e due schermo xga...

Cmq tra acer a asus io personalmente prenderei un asus e cmq la 9700 resta superiore alla 5600...

Anke se molti dicono ke le ati hanno problemi x ki programma in cad, ma su questo nn so dirti niente...

Ultima modifica di semucarusi : 15-09-2004 alle 16:19.
semucarusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 16:50   #4
Dark_GRB
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Garanzia

Un'altra cosa da aggiungere e' che gli Acer hanno, se ricordo bene, solo 1 anno di garanzia standard, mentre gli Asus 2 anni.

Ciao,
Dark
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 16:52   #5
ma3x
Senior Member

L'Avatar di ma3x

Iscritto dal: Jul 2002
Re: Garanzia

Quote:
Originariamente inviato da Dark_GRB
Un'altra cosa da aggiungere e' che gli Acer hanno, se ricordo bene, solo 1 anno di garanzia standard, mentre gli Asus 2 anni.

Ciao,
Dark
esattamente
Old 16-09-2004, 08:49   #6
tignax
Member

ma ormai per legge la garanzia non è di due anni su qualsiasi bene di consumo e quindi anche i portatili???
tignax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 09:41   #7
nottepazza
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da tignax
ma ormai per legge la garanzia non è di due anni su qualsiasi bene di consumo e quindi anche i portatili???

si, è proprio così, se chiami Acer te lo confermano anche loro
Old 16-09-2004, 12:09   #8
Dark_GRB
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Beh, allora speriamo che se lo ricordino all'Acer, se il notebook ha bisogno di assistenza dopo un anno...

No be', battute a parte... un parere del tutto personale, ma io mi fiderei di piu' di una marca che pubblicizza ufficialmente due anni di garanzia come l'Asus, anziche' uno come l'Acer. Non vorrei che, nel momento del bisogno, ti toccasse "discutere" per riavere indietro il notebook riparato senza spese.

Molte case hanno trovato cavilli per mantenere la garanzia standard ad 1 anno: es. Sony, Apple, IBM, Dell, Toshiba.

Poi per carita', non pare che l'assistenza Asus sia infinitamente migliore di quella Acer, ma se allo stesso prezzo puoi avere qualcosa in piu'...

Ciao,
Dark
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 12:32   #9
ingPiPOW
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da tignax
Se non erro, la legge dice che il primo anno la garanzia la deve prestare la casa, il secondo il rivenditore. Quindi, il secondo anno si può anche pregare... chissà SE fanno assistenza, presso CHI la fanno fare (certo a Mediaworld non si mettono a smontarti il notebook), COME la fanno e, soprattutto, IN QUANTO TEMPO la fanno...
Se vi fidate...

Aggiungo una cosa. Il materiale utilizzato come "bene strumentale", ovvero comprato con fattura e non con scontrino fiscale, è soggetto ad UN SOLO ANNO DI GARANZIA. E questo lo sanno in pochi...

Perciò, attenzione...

Edo
ingPiPOW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 14:49   #10
Uther Pendragon®
Senior Member

L'Avatar di Uther Pendragon®

Città: Minas Tirith
allora vediamo un pò...
sto attualmente provando il seguente portatile:
Asus A2526KUH 15' TFT (XGA) / AMD Mobile Athlon 64 (K8) 3000+ / ATI Mobility Radeon 9700 Pro 64MB DDR / 512(256x2)MB

ho reinstallato il sistema operativo mettendogli XP pro SP1, installando i suoi vari driver ho notato che applicando il CPU HOT FIX la frequenza rilevata ora nelle proprietà delle risorse del computer varia.... 0_o...
a parte quello sembra una bella macchina a parte la ventola della cpu che si attiva troppo spesso....
Uther Pendragon® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 15:06   #11
sergiolaf
Junior Member

L'Avatar di sergiolaf

Iscritto dal: Aug 2004
Città: roma
mi potresti dire come trovi il display? la qualità e buona? visualizzi bene le foto? te lo chiedo perchè asus dichiara display a 256k colori vs 16Miloni di acer ed altre marche. grazie mille
sergiolaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 15:08   #12
Uther Pendragon®
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sergiolaf
mi potresti dire come trovi il display? la qualità e buona? visualizzi bene le foto? te lo chiedo perchè asus dichiara display a 256k colori vs 16Miloni di acer ed altre marche. grazie mille
non sono un guru dei portatili, ma a me il display non dispiace, peccato solo per il limite della risoluzione a 1024x768, avrei preferito un bel 1280x1024....
Old 19-09-2004, 17:11   #13
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Peccato per il display a 1024x768, chissà se quello del modello a2546kuh è uguale. Ormai, acer 1500/1510 series docet, sui siti le informazioni non sono sempre chiare e su quello asus in una pagina c'è scritto risoluzione xga e su un'altra sxga+.
Grazie alla prova di Uther Pendragon® almeno questo dubbio è sciolto, ma a questo punto l'altra cosa che mi piacerebbe sapere è se l'HD è ancora a 4200rpm o 5400rpm. Nelle specifiche come al solito c'è scritto HD a 4200/5400 rpm.
Un altra informazione molto utile riguarderebbe la durata delle batterie. Ma la scheda video del 1511LMi non è una 5700Go invece di una 5600Go come scritto nelle specifiche del sito acer? Se così non fosse non mi stupirei.
Comunque per tutti questi chiarimenti mi sa che bisognerà aspettare qualche recensione, tra un mesetto forse.

Per quanto riguarda la garanzia dei portatili, come è stato già ricordato, per normativa europea è di due anni a meno che non si scarichi l'iva. Però se l'iva non viene scaricata lo si deve dimostrare, o almeno così avevo letto da qualche parte. Per dimostrarlo bisogna farsi fare comunque la fattura, lo scontrino non basta. Come farsi fare la fattura in modo tale che si capisca che non si è scaricati l'iva non lo so, se qualcuno è meglio informato mi illumini. Acer e molti altri dicono che fanno un anno di garanzia senza specificare nient'altro forse per sperare che l'acquirente prolunghi a 3 gli anni di garanzia.

A parte tutto io darei un'occhiata anche all'estetica. Il modello asus mi sembra molto più curato di quello acer, per quanto riguarda invece la robustezza chissà. Anche il comportamento della ventola non è da sottovalutare. Nei modelli 1501LMi e 1502LMi recensiti da hwupgrade la ventola si comporta bene, nel modello 1511LMi chissà se il sistema è identico, ma in questo modello asus l'esperienza di Uther Pendragon® non sembra rassicurante.

Detto ciò, buon acquisto
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 18:13   #14
fortissimo
Senior Member

L'Avatar di fortissimo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: dalla magnifica Catanzaro - Interista - Windsurfista
pessima esperienza con l'assistenza asus
meglio un anno di garanzia e non spedirlo mai che due anni e averlo sempre in assistenza

asus pessimo
Old 20-09-2004, 11:58   #15
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Uther Pendragon® se ci sei batti un colpo.
/\
| up
| up
|
Old 20-09-2004, 12:29   #16
Uther Pendragon®
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LASCO
Uther Pendragon® se ci sei batti un colpo.
/\
| up
| up
|
eccomi, allora il portatile in se è molto bello, davvero veloce, gli unici difetti per canto mio sono, la risoluzione @1024x768 e la ventola della cpu che si attiva spesso, magari risolvono con un'aggiornamento del bios, al momento può risultare anche fastidiosa...

per il resto sembra un'ottima macchina, con il 3Dmark2001 fa 10.000pt il che non è male per un notebook.
Old 20-09-2004, 13:46   #17
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Quote:
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
eccomi, allora il portatile in se è molto bello, davvero veloce, gli unici difetti per canto mio sono, la risoluzione @1024x768 e la ventola della cpu che si attiva spesso, magari risolvono con un'aggiornamento del bios, al momento può risultare anche fastidiosa...
puoi dirci anche se l'HD è da 4200rpm o da 5400rpm? E, nel caso abbia fatto una prova, quanto dura la batteria? Grazie mille.

Quote:
per il resto sembra un'ottima macchina, con il 3Dmark2001 fa 10.000pt il che non è male per un notebook
non è male per un notebook, comunque per un confronto Ubi-Wan ha aperto un thread in cui ognuno riporta i risultati dei test fatti con notebook con A64 qui.
Old 20-09-2004, 14:22   #18
Uther Pendragon®
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LASCO
puoi dirci anche se l'HD è da 4200rpm o da 5400rpm? E, nel caso abbia fatto una prova, quanto dura la batteria? Grazie mille.
come posso rendemi conto rpecisamente se è un 5400?
Old 20-09-2004, 15:12   #19
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Quote:
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
come posso rendemi conto rpecisamente se è un 5400?
Smontarlo e "toccar con mano" leggendo le scritte o più semplicemente con un tool freeware tipo Aida che dà la sigla dell'hd da cui puoi risalire al modello esatto.
Old 21-09-2004, 17:31   #20
Uther Pendragon®
Senior Member

ok scusa il ritardo, il disco è un 4200rpm.

ciaps
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian