|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
asus vs acer
Sono indeciso tra questi due modelli di notebook
Asus A2526KUH 15' TFT (XGA) / AMD Mobile Athlon 64 (K8) 3000+ / ATI Mobility Radeon 9700 Pro 64MB DDR / 512(256x2)MB DDR SDRAM / 60GB HDD / DVD-DUAL / LAN / Wireless 802.11g / WinXP Home + MS Works Euro 1.320,00 Acer Aspire 1511lmi, Athlon 64 3000+, 512mb Ram, Hd 60gb, Mast. Dvd, Tft 15'', Geforce Fx Go5600 1319 molti mi hanno detto che qualitativamente asus è superiore però acer può espandere la memoria fino a 2gb mentre acer a 1gb consigli grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
Io tra i 2 prendereil'asus...
Nn sl x la skeda video migliore ma soprattutto x il monitor ke è nettamente superiore (asus= sxga+ vs acer= xga+) ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
Quote:
Cmq tra acer a asus io personalmente prenderei un asus e cmq la 9700 resta superiore alla 5600... Anke se molti dicono ke le ati hanno problemi x ki programma in cad, ma su questo nn so dirti niente...
Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo... Ultima modifica di semucarusi : 15-09-2004 alle 16:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Garanzia
Un'altra cosa da aggiungere e' che gli Acer hanno, se ricordo bene, solo 1 anno di garanzia standard, mentre gli Asus 2 anni.
Ciao, Dark |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Re: Garanzia
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ma ormai per legge la garanzia non è di due anni su qualsiasi bene di consumo e quindi anche i portatili???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
si, è proprio così, se chiami Acer te lo confermano anche loro ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Beh, allora speriamo che se lo ricordino all'Acer, se il notebook ha bisogno di assistenza dopo un anno...
No be', battute a parte... un parere del tutto personale, ma io mi fiderei di piu' di una marca che pubblicizza ufficialmente due anni di garanzia come l'Asus, anziche' uno come l'Acer. Non vorrei che, nel momento del bisogno, ti toccasse "discutere" per riavere indietro il notebook riparato senza spese. Molte case hanno trovato cavilli per mantenere la garanzia standard ad 1 anno: es. Sony, Apple, IBM, Dell, Toshiba. Poi per carita', non pare che l'assistenza Asus sia infinitamente migliore di quella Acer, ma se allo stesso prezzo puoi avere qualcosa in piu'... Ciao, Dark |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Quote:
Se vi fidate... Aggiungo una cosa. Il materiale utilizzato come "bene strumentale", ovvero comprato con fattura e non con scontrino fiscale, è soggetto ad UN SOLO ANNO DI GARANZIA. E questo lo sanno in pochi... Perciò, attenzione... Edo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Minas Tirith
|
allora vediamo un pò...
sto attualmente provando il seguente portatile: Asus A2526KUH 15' TFT (XGA) / AMD Mobile Athlon 64 (K8) 3000+ / ATI Mobility Radeon 9700 Pro 64MB DDR / 512(256x2)MB ho reinstallato il sistema operativo mettendogli XP pro SP1, installando i suoi vari driver ho notato che applicando il CPU HOT FIX la frequenza rilevata ora nelle proprietà delle risorse del computer varia.... 0_o... a parte quello sembra una bella macchina a parte la ventola della cpu che si attiva troppo spesso.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: roma
|
mi potresti dire come trovi il display? la qualità e buona? visualizzi bene le foto? te lo chiedo perchè asus dichiara display a 256k colori vs 16Miloni di acer ed altre marche. grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Peccato per il display a 1024x768, chissà se quello del modello a2546kuh è uguale. Ormai, acer 1500/1510 series docet, sui siti le informazioni non sono sempre chiare e su quello asus in una pagina c'è scritto risoluzione xga e su un'altra sxga+.
Grazie alla prova di Uther Pendragon® almeno questo dubbio è sciolto, ma a questo punto l'altra cosa che mi piacerebbe sapere è se l'HD è ancora a 4200rpm o 5400rpm. Nelle specifiche come al solito c'è scritto HD a 4200/5400 rpm. Un altra informazione molto utile riguarderebbe la durata delle batterie. Ma la scheda video del 1511LMi non è una 5700Go invece di una 5600Go come scritto nelle specifiche del sito acer? Se così non fosse non mi stupirei. Comunque per tutti questi chiarimenti mi sa che bisognerà aspettare qualche recensione, tra un mesetto forse. Per quanto riguarda la garanzia dei portatili, come è stato già ricordato, per normativa europea è di due anni a meno che non si scarichi l'iva. Però se l'iva non viene scaricata lo si deve dimostrare, o almeno così avevo letto da qualche parte. Per dimostrarlo bisogna farsi fare comunque la fattura, lo scontrino non basta. Come farsi fare la fattura in modo tale che si capisca che non si è scaricati l'iva non lo so, se qualcuno è meglio informato mi illumini. Acer e molti altri dicono che fanno un anno di garanzia senza specificare nient'altro forse per sperare che l'acquirente prolunghi a 3 gli anni di garanzia. A parte tutto io darei un'occhiata anche all'estetica. Il modello asus mi sembra molto più curato di quello acer, per quanto riguarda invece la robustezza chissà. Anche il comportamento della ventola non è da sottovalutare. Nei modelli 1501LMi e 1502LMi recensiti da hwupgrade la ventola si comporta bene, nel modello 1511LMi chissà se il sistema è identico, ma in questo modello asus l'esperienza di Uther Pendragon® non sembra rassicurante. Detto ciò, buon acquisto |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: dalla magnifica Catanzaro - Interista - Windsurfista
|
pessima esperienza con l'assistenza asus
meglio un anno di garanzia e non spedirlo mai che due anni e averlo sempre in assistenza asus pessimo
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Uther Pendragon® se ci sei batti un colpo.
/\ | up | up | |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
per il resto sembra un'ottima macchina, con il 3Dmark2001 fa 10.000pt il che non è male per un notebook. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ok scusa il ritardo, il disco è un 4200rpm.
![]() ciaps |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.