|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
inestetismi femminili...
ieri sera, tra amici, birre a volontà e discorsi a basso spessore culturale di vario genere...
ad un certo punto, un mio amico, incentivato dalla birra e un po' dalla disperazione, ci dice che la sua ragazza sta lievitando un po' troppo di peso e che sinceramente non sa come gestirla... lui le ha già fatto notare il cambiamento e lei non fa che ripetere "da domani mi metto a dieta" e anzichè farlo, ingrassa ancora di più... dato che il mio amico non sopporta il grasso in eccesso nelle donne, sta seriamente pensando di mollarla... il problema è che non sa che scusa inventare dato che a quanto pare non le vuole dire che la molla perchè sta diventando obesa... io gli ho detto che come causa è + che sufficiente, ma gli altri mi hanno fatto notare che una donna non la accetterà mai come "giusta causa" e come minimo si incazzerà come una belva rovinando anche un eventuale rapporto post-fidanzamento... voi che dite?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Re: inestetismi femminili...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
|
Io invece cercherei di indagare se per caso non ci sia qualche " disagio" da parte sua...di solito un aumento cosi' "improvviso" e' quasi sempre segnale di qualche "insicurezza" o di qualche appunto disagio interiore...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Se una persona arriva a non attrarti minimamente dal punto di vista fisico, può accadere che il rapporto si rompa..
Da una parte, però, quando uno ti molla perchè sei ingrassato ti viene da pensare che forse quella persona non ti ha mai amato davvero per come sei [intelligenza, carattere ecc.] Direi che molto dipende anche dalla quantità di chili messi su e dal motivo: se lei ha messo su 5 chili è differente dall'averne acquistati 15.. Se lei si trascura perchè dice "vabbhe ormai ho il tipo" allora sbaglia nel dare tutto per scontato, se ci sono altri problemi è il caso di parlarne insieme.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ma io vi ho chiesto se secondo voi lei accetterà un "stai diventando troppo grassa e non mi piaci più" tranquilla oppure se è meglio trovare altre scuse...
al mio amico non servono i motivi dell'ingrasso... non era questo il suo problema ieri... forse li sa o non gli interessano...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però bisogna vedere quale sarà la reazione: non è detto che non parli più al tuo amico, magari si mette sotto per "riconquistarlo"
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
ma da quanto stanno assieme sti 2 qua?
e soprattutto..te l'hai vista lei? è così alla frutta?
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Secondo me lei ha solo da guadagnare a non stare con uno così
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Io credo fermamente nel dialogo, tanto più con una persona con la quale si pensa di passare una parte importante della propria vita, siano essi 3 mesi o 3 anni.
Ed il dialogo comporta che si parli anche di cose spiacevoli, che possono ferire, fare male, far stare male. Se ci tiene al rapporto, non credo esistano altre alternative; il fatto di essere meno attratti dall'aspetto fisico è decisamente sufficiente per determinare la fine del rapporto (inutile girarci intorno, può essere brava, intelligente, interessante quanto vi pare, ma se ogni uscita è per voi come un appunto lavorativo il rapporto ha le ore contate...) Se invece non ci tiene, allora non credo ci siano difficoltà a trovare scuse per mollarla. Il prezzo della verità comporta: - che la stessa verità vi sia mostrata (la vostra buzzetta, igiene, comportamento pubblico, ...) - che le stiate accanto e che facciate in modo che le vostre parole non siano soltanto parole (niente cene fuori, inviti a fare footing insieme, palestra, piscina insieme, ...) - unite i due punti sopra per ottenerne un 3° (anche i vostri problemi/inestetismi devono essere considerati alla stessa maniera) Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
effettivamente se uno mi milla perchè secondo lui sono ingrassata troppo, minimo gli tiro una pizza in faccia
scherzi a parte una si incazzerebbe come una biscia! anche perchè , come detto già da qualcuno, vorrebbe dire che il tuo amico, di quella ragazza, guardava solo i cm proporzionati e che del resto della persona non gli frega niente. e se veramente le cose stanno così, è meglio per la ragazza che si mollino immediatamente, perchè sa veramente di presa per il culo..
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
diciamo che in confronto all'inizio c'è una bella differenza... poi magari altri non la noterebbero...
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
a questo aggiungi che lui ha una fissa per il fitness e il resto è fatto... le vuole un sacco di bene, altrimenti non si farebbe i problemi che ci esponeva ieri, ma è seriamente in conflitto con se stesso... pensate che all'inizio credevamo tutti che scherzasse ma poi ci siamo resi conto che era parecchio incasinato... tornado a noi: pareri contrastanti... quindi si rinizia... a sto punto ditemi che balla si può inventare?
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Lodi
|
Quote:
è anke vero ke quando ci si fidanza nn ci si deve sentire "arrivate" e smettere di tenersi x' sarebbe un errore oltre ke nei riguardi del partner anke nei riguardi di se stesse
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah, parlarne col vocabolario italiano, non con quello femminile, in cui ogni cosa ha un preciso riferimento, più o meno velato, ma non è mai diretto... Cose del tipo: sai ieri ho visto i tuffatori delle olimpiadi, che bella linea che hanno, davvero belli, senza pancetta, tutti muscoli ben definiti che in italiano diventa non te ne stai rendendo conto ma stai ingrassando di brutto, mettiti a dieta e fai un po' di sport che hai un fisico che sembri galeazzi. Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra abbastanza scontato e logico, che questa unione ha da essere rivalutata.... Ciao!!
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutti cambiano..se uno non è disposto ad accettare delle modifiche nell'altra persona e nel rapporto allora non dovrebbe neanche rischiare prendendo un impegno duraturo...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
ovvio, ma se una ingrassa dall'oggi al domani in modo anche vistoso e preoccupante, mi aspetto minimo che il ragazzo si preoccupi e cerchi di capire il motivo per il quale "si sta lasciando andare" in questo modo. e se c'è un effettivo problema ci si dovrebbe dare una mano...non dire che tira più perchè cha il culone e arrovellarsi per cercare una balla meno offensiva possibile per mollarla...questo a mio parere è un comportamento scorretto..
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Beh, tenersi in modo decente mi pare sia il minimo nei confronti del partner, io sono fidanzato con una bella ragazza se vedessi che comincia a lievitare in maniera notevole, innazitutto cercherei di farle capire che essere grassi oltre che antiestetico è innazitutto pericoloso per il sistema cardio-vascolare e poi comunque in sincerità le direi che a me le donne grasse non piacciono e i rotolini di ciccia sono per me la criptonite della attrattiva sessuale.
Quindi se facesse qualcosa per rimediare bon altrimenti penso che la lascierei, così dicendo molti buonisti diranno che sono superficiale ma stare con una ragazza che non mi attira fisicamente è per me una cosa sbagliata, che porta sicuramente infelicità da ambo le parti. E poi mentire non è il mio forte (anche se volendo son un attore perfetto). Una persona con la quale c'è del feeling può essere mia amica ma per essere la donna che amo deve piacermi anche fisicamente. P.s.: comuqnue la mia lei odia il grasso in eccesso forse + di me quindi non riuscirebbe mai a vedersi grassa quindi il prob penso non si ponga. Saluti.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ovvio, ma c'è un limite anche nell'altro senso...
Da quant'è che non vedi scop? Sai che hanno aperto un mcdonalds sotto casa sua? Dice che vuole fare tanto zum zum quando vi rivedrete... ![]() Tanto l'aspetto fisico cosa vuoi che conti... Ciao!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.