|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
L'inizio di una nuova vita...
Il 9 settembre partirò, me ne andrò in un convitto a Teramo (fino ad ora ho abitato suppergiù a tivoli, vicino Roma)
Mi ero stufato di stare quì, non mi piaceva, certo star lontato da familiari e amici non sarà bello, però volevo a tutti i costi cambiare... Là sarò anche vicino al mare (25km da Giulianova) Farò la mia stessa scuola di quì (liceo linguistico), che è non molto lontano dal convitto, perciò poca via la mattina per fortuna... Il mio paese, i miei amici, le cose abitudinarie che vedevo e facevo da 16 anni e mezzo finiranno, forse per sempre, visto che dopo le superiori (devo rifare il secondo ma un anno lo recuperreò con gli esami a settembre 2005), andrò all'università sempre in abruzzo e mi trasferirò lì... L'abruzzo mi è sempre piaciuto... anche se le vacanze di natale e l'estate tornerò a casa non sarà lo stesso, inizia una nuova vità in una nuova città, dove non conosco nessuno, non lontanissima da casa mia (saranno 140km circa), ma cmq sicuramente diversa da dove sono io... La scelta è stata la mia, mia madre mi ha anche detto che magari potevo non stare benissimo in convitto, ma dovo esserlo andato a visitare ha capito anche lei che i convitti non sono più quelli di una volta, c'è molta più libertà ora... Probabilmente anche avendo sempre PC disponibili connessi ad internet non andrò più su questo forum, come del resto ho fatto ultimamente essendo stato a Dublino Chissà come sarà... cmq ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
bella x te, massima stima
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
sicuramente sarà una svolta per la tua vita, credo che tu possa trarne un grande giovamento
in bocca al lupo e buona strada!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Re: L'inizio di una nuova vita...
Quote:
Gli eroi nascevano, nascono e nasceranno; noi possiamo rimanere tali o possiamo far parte della storia... Si potrebbe dire che il giorno che riuscirai ad interpretare correttamente i tuoi sogni, potrai affrontare, da sveglio, i tuoi peggiori incubi. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: L'inizio di una nuova vita...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Re: L'inizio di una nuova vita...
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: L'inizio di una nuova vita...
Quote:
poi chissà... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Re: Re: Re: L'inizio di una nuova vita...
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Per chi mi ha chiesto delle cose sui convitti visto che ha la mailbox dei PVT piena glielo dico direttamente quì e spiego anche qualcos'altro per chi non lo sapesse
L'iscrizione al convitto è annuale, io pago solo circa 1000 € perchè sono agevolato dall'INPDAP essendo mia madre un'infermiera, altrimenti non sò quanto si pagherebbe, cmq prendono solo ragazzi che studiano, infatti le scuole elementari, medie e superiori sono all'interno dell'impianto, molto grande, a parte quache scuola superiore che è all'esterno ma cmq là vicino Per qualsiasi cosa si voglia fare bisogna che i genitori mandino un FAX, insomma devono avvertire che il pomeriggio il proprio figlio può uscire in determinate ore, che nel Week end va da qualche parte... (la prima domenica di sicurò andrò al mare essendo là vicino) insomma più o meno c'è libertà di uscire ma i genitori devono cmq avvertire il rettore sugli orari in cui il figlio può farlo Io avevo una scelta limitata essendo i collegi dell'INPDAP non tantissimi, cmq suppergù ce n'è uno per regione anche se qualcuna ne ha di più, io ho scelto Teramo perchè mi piaceva la zona, anche se non conosco proprio nessuno da quelle parti... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
posso sapere se è lecito il motivo di questa scelta?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
quoto zero stress... cioe (se vuoi dirlo) cosa c'è qui ora che non ti andava piu? non è che uno cambia vita e stile di vita così dal nulla..
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
|
Ho letto il tuo 3d sui giochi e da li che accedo. Tanti auguri.
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Comunque sai che nel bene o nel male il computer ormai è un oggetto domestico e nel lavoro è comunque indispensabile. Per qualsiasi tipo di lavoro e se hai la passione prima o poi tornerà fuori.
Io personalmente sono contrario ai cambiamenti radicali, salvo che non si tratti di scelte obbligate. Io sono passato per un cambiamento radicale e non sempre ci si ritrova in situazioni facili da gestire. Staccare la spina comunque fa bene. In bocca a lupo.
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Imperia e Torino
|
Nn ti preoccupare, starai benissimo!
Magari i primi tempi se nn conosci nessuno sarà un po' duretta, ma pian pianino farai nuove conoscenze... Te lo dice una persona che da 7 anni è fuori casa per studio prima e per lavoro dopo...quindi no problem! Ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bassano del Grappa(VI)
|
Ti stimo moltissimo perche ci vuole una buona dose di coraggio per fare una cosa del genere...non preocc farai conoscenze importanti e ti servira moltissimo...buona fortuna!!!!
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
una decisione molto coraggiosa..
non so in quanti riuscirebbero a fare una cosa del genere.. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è assolutamente una vacanza, una vacanza sarà tornare l'estate a casa, come fai a dire che non c'è un cambamento di vita? la vita cambierà del tutto in un posto nuovo e dove non conosco nessuno... cmq ho sbagliato sui soldi che pagheranno i miei genitori, visto che mia madre ha un reddito più alto non pagherà 1000 € ma parecchio di più... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Su questo 3D segnerò il conto alla rovescia, oggi è 21 agosto essendo passata mezzanotte, perciò i giorni che mancano sono 19, fra 19 giorni un saluto a tutto quello che ho quì e poi andrò verso ciò che non conosco...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.