Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2004, 14:30   #1
UBER ALLES
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: FROSINONE
DIGITALE TERRESTRE...AIUTO !!!

SONO ORMAI MESI CHE SI PARLA IN TV DEL DIGITALE TERRESTRE,TALCHè HO PENSATO DI INFORMARMI UN PO' SUL WEB CON RISULTATI MOLTO CONTRADDITTORI.
C'è QUALCUNO DI VOI CHE POTREBBE AIUTARMI ?????
QUALI SONO I MIGLIORI DEOCDER IN CIRCOLAZIONE ???
QUELLI PIU' CONVENIENTI PER NN SPENDERE TROPPO ????
IL CONTRIBUTO STATALE è APPLICABILE A QUALSIASI DECODER ??
GRAZIE RAGAZZI
UBER ALLES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 14:34   #2
Savio3000+
Senior Member

L'Avatar di Savio3000+

Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
Re: DIGITALE TERRESTRE...AIUTO !!!

Quote:
Originariamente inviato da UBER ALLES
SONO ORMAI MESI CHE SI PARLA IN TV DEL DIGITALE TERRESTRE,TALCHè HO PENSATO DI INFORMARMI UN PO' SUL WEB CON RISULTATI MOLTO CONTRADDITTORI.
GRAZIE RAGAZZI
non ne so' molto , ma non ne vale la pena comprarselo....
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Savio3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 14:37   #3
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
lascia stare quello attuale che durerà ancora per poco è uno standard di collaudo e pertanto provvisorio.
quella scatoletta chiamata box interattivo (in cui per interattivo si intende chiamate a numeri 166... 899... gran chiavate!) lo si potrà tranquillamente buttare.
quando ci sarà uno standard affermato e cioè quando spegneranno l' anno possimo mi sembra tutti i ripetitori analogici allora cambierò direttamente tv con un sintonizzatore digitale già integrato.
adesso è solo per buttare i soldi.
Old 23-06-2004, 15:38   #4
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Considerando che il decoder Umax DTT 4000 l'ho pagato appena 49 €, direi che ho fatto un ottimo affare. Per ora, nella mia zona, vedo solo il bouquet di DFree (con Canale 5, Italia 1, Sport Italia e qualche altro canale). La visione di questi tre canali digitali è ottima, molto migliore della corrispondente in analogico. Anche l'interattivià, sebbene ancora molto relativa, funziona discretamente e per adesso non richiede affatto l'uso del collegamento telefonico (è praticamente un televideo avanzato con notizie, informazioni meteo e giochi). Considera poi che tutti i decoder in vendita sono aggiornabili come firmware per cui credo che anche in previsione di cambimenti di standard non dovrebbero esserci problemi. Ricorda che il contributo statale (150 €) è disponibile solo se acquisti un decoder dotato di funzioni MHP (in pratica quelli dotati di modem interno) e devi necessariamente essere un abbonato RAI (o devi comprarlo a nome di un abbonato RAI per avere diritto al contributo statale)
Old 24-06-2004, 12:37   #5
snoopy79
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Re: DIGITALE TERRESTRE...AIUTO !!!

Quote:
Originariamente inviato da UBER ALLES
GRAZIE RAGAZZI

Io sto per mettere quello della Philips: con i contributi statali e quelli di MediaWorld, puoi portartelo a casa con 49 euro...(comprandolo on line, si capisce).

Altrimenti con 99 euro è tuo. In definitiva se lo Stato ha stanziato un budget così consistente per accedere alla nuove tecnologie digitali, ci saà un buon motivo...

snoopy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 12:43   #6
Savio3000+
Senior Member

L'Avatar di Savio3000+

si ma non serve a nienteee! non fategli comprare cose inutili
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Old 24-06-2004, 12:56   #7
Polling
Member

L'Avatar di Polling

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
lascia stare quello attuale che durerà ancora per poco è uno standard di collaudo e pertanto provvisorio.
quella scatoletta chiamata box interattivo (in cui per interattivo si intende chiamate a numeri 166... 899... gran chiavate!) lo si potrà tranquillamente buttare.
quando ci sarà uno standard affermato e cioè quando spegneranno l' anno possimo mi sembra tutti i ripetitori analogici allora cambierò direttamente tv con un sintonizzatore digitale già integrato.
adesso è solo per buttare i soldi.

Intanto non mi sembra il caso di dare credito a ste' leggende metropolitane che come al solito devono sempre spalare Merda su ogni cosa che venga fatta.
Il digitale terrestre attuale e' uno standard internazionale. Si basa su protocolli di Digital video Bradcasting (DVB-T) che sono riconosciuti a livello internazionale e sono del tutto simili a quelli usati per il digitale satellitare (dvb-s). Lo standard rimarra' tale almeno per i prossimi 20anni. Per legge il sistema analgoco televisivo nazionale sara' totalemente spento entro il la fine del 2006, al termine della fase di swith che sta gia' iniziando in questi mesi in alcune zone d'italia. I decoder attualmente in commercio sono conformi a questi standard, ma sono anche in grado di autoaggiornare il proprio software automaticamente, prendendo l'informazione del nuovo software che viaggia "in parallelo" al segnale televisivo digitale. Il box funziona benissimo anche senza essere attaccato alla presa telefonica, i servizi interattivi funzionano, compreso giochi e similia (vedi il milionario). Poi alla dinese si vuole si puo' inviare il punteggio per telefono.(per farti un esempio) . I box che ci sono adesso in giro hanno anche la predisposizione per applicazioni future, come il lettore di smart card (immaggino per vedere le pay-tv) e altre amenita' varie.
Penso che per 49euri un decoder digitale, al momento, sia un buon affare (anche se sono daccordo che sotto c'e' una speculazione e che un box non vale 200Euri(-150)).

L'unica cosa a cui fare veramente attenzione e' quella di essere sicuri di ricevere un numero sufficenti di canali. Ci sono ancora molte zone d'italia (+ della meta') dove si prendono solo 1 o 2 pacchetti (pochi canali TV), quindi bisogna considerare anche questo aspetto..

Come decoder personalemte uno vale l'altro, io ho un ADB I-can e funziona bene, ma anche humax, AccessMedia etc. funzionano. Unica nota negatica che ho sentito e' stato per il Nokia, che dovrebbe avere qualche problema con i servizi interattivi, e non sono ancora stati trasmessi aggiornamenti on-air (mentre il mio adb e' gia' stato aggiornato 2 volte)

ciao
Polling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 13:01   #8
Savio3000+
Senior Member

L'Avatar di Savio3000+

ma decoder per tv-digitale terrestre = decoder per tv-satellitare?
No vero?
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Old 24-06-2004, 13:16   #9
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Quote:
Originariamente inviato da Polling
Intanto non mi sembra il caso di dare credito a ste' leggende metropolitane che come al solito devono sempre spalare Merda su ogni cosa che venga fatta.
Il digitale terrestre attuale e' uno standard internazionale. Si basa su protocolli di Digital video Bradcasting (DVB-T) che sono riconosciuti a livello internazionale e sono del tutto simili a quelli usati per il digitale satellitare (dvb-s). Lo standard rimarra' tale almeno per i prossimi 20anni. Per legge il sistema analgoco televisivo nazionale sara' totalemente spento entro il la fine del 2006, al termine della fase di swith che sta gia' iniziando in questi mesi in alcune zone d'italia. I decoder attualmente in commercio sono conformi a questi standard, ma sono anche in grado di autoaggiornare il proprio software automaticamente, prendendo l'informazione del nuovo software che viaggia "in parallelo" al segnale televisivo digitale. Il box funziona benissimo anche senza essere attaccato alla presa telefonica, i servizi interattivi funzionano, compreso giochi e similia (vedi il milionario). Poi alla dinese si vuole si puo' inviare il punteggio per telefono.(per farti un esempio) . I box che ci sono adesso in giro hanno anche la predisposizione per applicazioni future, come il lettore di smart card (immaggino per vedere le pay-tv) e altre amenita' varie.
Penso che per 49euri un decoder digitale, al momento, sia un buon affare (anche se sono daccordo che sotto c'e' una speculazione e che un box non vale 200Euri(-150)).

L'unica cosa a cui fare veramente attenzione e' quella di essere sicuri di ricevere un numero sufficenti di canali. Ci sono ancora molte zone d'italia (+ della meta') dove si prendono solo 1 o 2 pacchetti (pochi canali TV), quindi bisogna considerare anche questo aspetto..

Come decoder personalemte uno vale l'altro, io ho un ADB I-can e funziona bene, ma anche humax, AccessMedia etc. funzionano. Unica nota negatica che ho sentito e' stato per il Nokia, che dovrebbe avere qualche problema con i servizi interattivi, e non sono ancora stati trasmessi aggiornamenti on-air (mentre il mio adb e' gia' stato aggiornato 2 volte)

ciao
sarà anche come dici te, ma proprio su questo forum ho sentito tantissime persone sconsigliare altamente questo digitale terrestre (sezione off-topic).
poi ognuno spende i soldi come gli pare.
io di sicuro non vado a spenderli per vedere sempre i soliti canali e avere un altro aggeggio vicino alla tv. quando spegneranno i ripetitori analogici ci penserò e magari nel frattempo ci saranno tecnologie migliori.
Old 24-06-2004, 13:18   #10
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
no c'è segnale appunto terrestre, e c'è quello satellitare che viene dai satelliti, sono 2 cose ben diverse, sia come codifica che come trasmissione.
Old 24-06-2004, 13:22   #11
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Savio3000+
Nn credo che abbia un solo televisore che possa fare come dici tu.
Al massimo lo sposta da qualche altra parte
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 14:20   #12
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Savio3000+
Perchè inutile? Io prendo solo Dfree per ora, ma almeno Canale 5 e Italia Uno me li vedo in digitale. Oltretutto 49 € non mi sembrano poi una spesa così elevata.
Ho visto che in questi giorni stanno trasmettendo l'aggiornamento per il decoder Nokia che effettivamente dava alcuni problemi con le applicazioni MHP.
Old 24-06-2004, 15:03   #13
Polling
Member

L'Avatar di Polling

Quote:
sarà anche come dici te, ma proprio su questo forum ho sentito tantissime persone sconsigliare altamente questo digitale terrestre (sezione off-topic).
poi ognuno spende i soldi come gli pare.
io di sicuro non vado a spenderli per vedere sempre i soliti canali e avere un altro aggeggio vicino alla tv. quando spegneranno i ripetitori analogici ci penserò e magari nel frattempo ci saranno tecnologie migliori.
Il vantaggio del DTT, che mi sembrava superfluo aggiungere, e' che invece di vedere i soliti canali male come la maggior parte li vede adesso (intendo con linee, ombre, ecc) si vedono in qualita' digitale (quindi paragonabile al DVD), con audio stereo, inoltre non si vedono solo i nuovi canali, ma ce ne sono almeno il doppio..e sono in continuo aumento..
Le tecnologie che userai tu tra qualche anno sono gia' decise svariato tempo prima, quindi posso assicurarti che nel giro di due anni le infrastrutture che ci sono ora per il dtt saranno sempre quelle, difficilmetne ci saranno ulteriori sviluppi. almeno per quanto riguarda la trasmissione video via etere...
Old 24-06-2004, 15:17   #14
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Re: Re: DIGITALE TERRESTRE...AIUTO !!!

Quote:
Originariamente inviato da snoopy79
In definitiva se lo Stato ha stanziato un budget così consistente per accedere alla nuove tecnologie digitali, ci saà un buon motivo...

Certo che esiste il buon motivo

peccato che per noi si rivelerà una grande INCULATA.

Ultima modifica di kaioh : 24-06-2004 alle 15:22.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 15:24   #15
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

@ Polling

se sei contento buon per te!
siccome mencano più di due anni al passaggio da analogico al digitale io preferisco aspettare, in quanto ricevo benissimo il segnale attuale e ritengo superfluo buttare 50€ per tv adesso.
preferisco cambiare tv in futuro con decoder già integrato (e affermato) senza così dovermi ritrovare con uno scatolotto di plastica in più.
scelte diverse, tutto qua.

Ultima modifica di sapatai : 24-06-2004 alle 15:28.
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 15:47   #16
Polling
Member

L'Avatar di Polling

Re: @ Polling

Quote:
se sei contento buon per te!
siccome mencano più di due anni al passaggio da analogico al digitale io preferisco aspettare, in quanto ricevo benissimo il segnale attuale e ritengo superfluo buttare 50€ per tv adesso.
preferisco cambiare tv in futuro con decoder già integrato (e affermato) senza così dovermi ritrovare con uno scatolotto di plastica in più.
scelte diverse, tutto qua.

Messa cosi' son daccordissimo.

Io avevo solo da ridire sull'atteggiamento del "e' tutto una grossa inculata" o "se lo compri adesso poi tra un anno lo devi buttare"..

Comunque come hai detto tu, scelte diverse. Uno come me che ha comprato la TV da poco (e per un po' non ha intenzione di cambiarla) e che riceve tutto male.. per me e' stato un buon affare.... e poi per 50Euri.. non e' mica chissa quale invetimento.

Ognun fa quello che gli pare, come e' giusto.
Old 24-06-2004, 16:00   #17
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Re: Re: Re: DIGITALE TERRESTRE...AIUTO !!!

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
Certo che esiste il buon motivo

peccato che per noi si rivelerà una grande INCULATA.
In che senso? Penso invece di aver fatto un ottimo affare acquistando ora il decoder (e un ottimo decoder) a prezzo stracciato.
Old 24-06-2004, 17:00   #18
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
...e scommetto che la rai adesso con questo digitale terrestre cripterà il segnale e cominciarà a vendere la codifica insieme all'abbonamento ...nevvero?
Frank1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 19:16   #19
Aluc1
Senior Member

L'Avatar di Aluc1

Iscritto dal: Jun 2004
Ti consiglio lo humax e l'ho anche pagato a un prezzo bassissimo49 euro.
Funziona molto bene e si vede bene in qualità digitale.
Purtroppo,per ora,si vede solo Dfree e canale5 e italia1.

Ultima modifica di Aluc1 : 24-06-2004 alle 19:20.
Aluc1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 19:44   #20
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Frank1962
...e scommetto che la rai adesso con questo digitale terrestre cripterà il segnale e cominciarà a vendere la codifica insieme all'abbonamento ...nevvero?
Per ora, non credo proprio. Sarebbe già molto se i canali RAI in digitale terrestre si vedessero un po' in tutta Italia, ma ci vorrà ancora tempo. Certo, in seguito, prolifereranno anche i canali a pagamento.

Per Aluc1
Ciao Ale, ti ho fatto fare un buon affare, vero?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian