|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
grave problema
Ho un grave problema con il mio pc: spesso si freeza completamente bloccando anche il mouse rendendo possibile qualsiasi operazione. al forzato riavvio tramite tasto reset non parte la procedura di post, ma appare il messaggio "unità principale non pronta sistema bloccato".
ho più volte formattato e ho cambiato anche il disco fisso ma senza rsultato alcuno. inoltre, quando riparte dopo colpetto (una botta violenta laterale!!!) noto che spesso il disco fisso si riavvia. escludo problemi di jumper poichè ha funzionato egregiamente tutto per molto tempo. non ho maai tocato il bios. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Sembra un problema di disco ma hai detto che lo hai già cambiato...
Prova a pulire un po' il case e vedi le temperature, anche del disco. Un bel check del disco per vedere se ci sono settori danneggiati farebbe solo che bene. E poi evita di colpire troppo violentemente che sennò spacchi qualcosa. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
case pulitissimo (scadenza di 15 giorni!!!!). ventole libere e temperature non troppo alte, nella norma. Ho fatto un controllo del disco usandolo sul pc di backup e non ha dato problemi!
c'è ora un nuovo messaggio da parte di windows xp in una schermata blu. mostra una srtinga in codice in una posizione di memoria. temo sia un problema di ram. il punto è che è di tipo rdram e quindi introvabile! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.