|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13046.html
La funzionalità no-execute protection potrebbe creare problemi tra la nuova versione del service pack per Windows XP e i processori AMD64 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: MAROTTA (PS)
|
ho capito
fatto bene a rimanere a SP1 cmq speriamo mettano un po tutto a posto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Per fortuna l'athlon64 ce l'ho sul portatile dove installo solo release Linux, che nn hanno certo problemi simili
![]() A parte la mdk che ogni tanto si perdeva il topo. Ma almeno posso ovviare velocemente a questi problemi con l'aiuto della community. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
A quando il service pack per il service pack 2?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Sinceramente non mi pare un problema mostruoso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
Ecco perchè l'sp2 ita tarda tanto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Scusate, forse mi sbaglio io, ma se una applicazione scrive in una porzione di memoria in cui non dovrebbe scrivere (tanto è vero che scatta il No Execute per quella istruzione in quella area di memoria) di chi è la colpa???
I prodotti di Microsoft avranno tanti difetti - HANNO molti difetti - ma addossargli anche quelli di chi programma le applicazioni col culo mi sembra troppo. Per Crisidelm: Il problema in sè non è mostruoso, ma prova a metterti nei panni di chi ha quel driver fatto coi piedi, installa il SP2 e si trova il PC che continua a reboottare senza sapere il perchè!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. Bergamo
|
Quote:
sp2a_ita?? mhhhhhh
P4 2.8 HT NW- ram 2x512 - Sapphire 9.600 256 Mb - 1 seagate sata 160 Gb - 1 WD Rapotor 36 Gb - 1 seagate ata 60 Gb - Mb Gigabyte 8I875 Ultra - Zalman 7000cu - Digital Doc 5+ - Hercules Dj Consolle - Modded Inside & Outside ![]() Foto Webb.It PD - mio modding in progress |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Scusate ma chi ha un amd 64 non gli conviene scaricare xp a 64bit? Spero sia una versione migliore di quello a 32!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
E direi che MS ne ha avuto di tempo per testarlo sto SP2...e si accorgono solo ora del problema??
![]() Sono cose che danno da pensare........ Alla fine chi ci rimette è AMD con l'Athlon64 che viene messo in cattiva luce per colpe non sue. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Se credi che la Sp2 sia stata provata e testata in lungo e largo su tutte le combinazione Hw/Sw possibili ed esistenti al mondo, allora come si dice in Inglese, "you have a second thought coming"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
:tapiro: ecco quello che bisognerebbe consegnare a Ms!!
Per quanto rigurda l'uscita del sp2 ita si sa qualcosa sulla data esatta?...oltre, naturalmente, al 14 sett, data in cui sarà disponibile il cd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
cosa centra il tapiro????
a quando a quando microsoft non ha colpe!!! se quel driver va a scrivere codice eseguibile in aree protette dal non execute ci credo ke scatta la protezione.... coe d'altronde dovrebbe essere. casomai la leggerezza della microsoft sarebbe stata di non avere testato adeguatamente il loro service pack su makkine AMD, dato ke per loro esiste solo intel praticamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
I programmi li testano e lo sanno che ci può essere quel tipo di imperfezione con A64, tolgono quasi tutti i bug(per fare bella figura) ma alcuni mi sa che li lasciano, così non si può dire che vadano contro Amd
![]() Sp2 aspetto un mesetto prima di metterla, così potrò trovare aggiornamenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
|
@izivs: win xp extend 64 bit è ancora beta, quindi poichè sono bacate le release definitive di microsoft.....figuriamoci questa
![]() Per quanto mi riguarda, sul mio bel Amilo A 1630 appena arrivato ci metto una bella Gentoo (parto dallo stage 2 però ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
|
E che due pelotas! Ci fosse mai una release decente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
che bello, adesso faranno un virus che va a sostituirsi a quel driver, cosi' puo' fare tutto quello che vuole sulle macchine di quelli che hanno dato i permessi aquel file
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Il driver in questione è prodotto da "Sigma Designs Inc." , NON da Micorosft.
Se il driver è buggato e va a leggere aree di memoria che non gli sono state assegnate viene GIUSTAMENTE bloccato dal DEP , non vedo dove sia il problema. Il problema NON è nell'SP2 di microsoft ma nel driver buggato. Spero che hwupgrade corregga l'articolo , non vedo come possa esse utile fare terrorismo psicologico sull'SP2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
bah... la soluzione è molto facile... una volta che la si conosce.
^^' |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Questo non è un problema di M$, è semplicemente un problema di compatibilità di un software con l'NX bit (una caratteristica hardware)...quindi non date la colpa a M$ quando non la ha...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.