|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Asus A7N8X-VM400
Chi mi sa dare una spiegazione del perchè la mia mobo con una ram elixir pc3200 e un processore Athlon 2400(T) quando accendo il PC nella videata iniziale c'è scritto che la ram è a a 333Mhz quindi una PC2700? Dipende dal fatto che la ram non è fra una di quelle suggerite dalla Asus o dipende dal processore?
Ho installato cpu cool e non riesco a portare il FSB a oltre 140x2 Mhz e sopratutto non riesco a salvare l'impostazione ...e quando riavvio il PC mi torna al FSB di prima....come devo fare? Ho letto su questo forum che c'è gente che è riuscita a portare il FSB a 200x2 Mhz...incredibile! Per aumentare il Vcore della cpu come faccio? Il BIOS non me lo consente è bloccato come mi pare lo siano i moltiplicatori. saluto Barac P.S. Cosa strana sempre in in cpucool: Quando imposto il FSB a 140 Mhz non fiene fornita la frequenza dei moduli PCI perchè? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Re: Asus A7N8X-VM400
Quote:
Quelle ram sopra i 180mhz nn vanno in dual, prova a togliere un banco |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Re: Re: Asus A7N8X-VM400
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Re: Re: Re: Asus A7N8X-VM400
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Se il moltiplicatore è bloccato non andrai lontano da 140Mhz di Fsb, soprattutto a VCore default. Il fatto che le Ram lavorino a 333Mhz dipende dai divisori (sicuramente il video integrato lavora con la memoria a questa frequenza).
Ti consiglio di lasciare tutto @ default, anche perchè è problematico overcloccare con il tuo sistema a causa della CPU bloccata e della scheda madre oltre un certo bus con il video integrato
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ma i MOLTIPLICATORI non si possono sbloccare in qualche maniera? Ho letto su questo forum di UBER BIOS un bios non originale che funzionerebbe comunque bene e consentirebbe anche quelle operazioni che nel BIOS attuale sono inibite! RisKio o c'è qualcuno che l'ha fatto? saluti Barac |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.