|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Sappiamo ancora punire?
Da Tgcom.it
Suora uccisa,assassina in comunità Valchiavenna, dopo 4 anni libera Una delle tre baby-killer di suor Maria Laura Mainetti, uccisa a Chiavenna (Sondrio) con 19 coltellate la sera del 6 giugno 2000, avrebbe ottenuto dal giudice di sorveglianza la possibilità di lasciare il carcere per essere accolta in una comunità di recupero romana. A 4 anni dal delitto, Veronica, ora ventenne, avrebbe ottenuto dal gup la revoca della misura cautelare in carcere. La ragazzina affronterà ora un percorso riabilitativo. "Da diverso tempo mi scriveva che sperava di poter uscire presto di prigione - riferisce una sua amica della Valchiavenna con la quale ha allacciato un rapporto epistolare -. Nella comunità può dipingere, realizzare ceramiche e decorarle. E respirare la libertà che non c'è dietro le sbarre". La giovanissima, in questo percorso di riabilitazione seguita da vicino anche dalla madre, potrà espiare la restante parte di pena (poco più di quattro anni di reclusione) in una struttura non carceraria, ma sempre comunque in un regime di controlli e non di totale libertà. "Sapevo che una delle tre assassine, tramite il suo avvocato, aveva presentato domanda al giudice per entrare in una comunità - dichiara Amedeo Mainetti, fratello della religiosa uccisa - in quanto aveva espiato circa la metà della condanna per omicidio, come mi aveva spiegato il mio avvocato". quella maledetta notte del 6 giugno Veronica aveva telefonato alla religiosa e le aveva teso un trabochetto per incontrarla in una stradina isolata, poco lontano dall'istituo della suora. Il 9 agosto 2001 con rito abbreviato, la ragazza era stata condannata a otto anni di reclusione, come pure la sua amica Milena. Peggio era andata ad Ambra, ritenuta la mente del folle piano omicida: per lei 12 anni e 4 mesi di cella. -------- Secondo me se per un omicidio non si scontano in carcere nemmeno gli otto anni (pure pochi) che si sono visti comminati qualcosa non funziona. Poi saranno state rispettate tutte le procedure, per carità. Però un po' le scatole girano.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
è una vergogna! non c'è altro commento da fare...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ma che schifo cazzo...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
in italia maggiore è l' efferatezza del crimine e la sensazione suscitata minore è la pena che verrà scontata.....
![]() GRRAAAAAAAN PAESE!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
in fine di conti aveva avuto solo 8 anni, se c'è qualcosa di sbagliato è lì che bisogna puntare il dito.
che si debba riabilitare mi sembra normale e a questo punto meglio in una struttura adatta , con personale adatto
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Certo che 8 anni per un omicidio del genere (premeditato, e con quella ferocia)......c'è qualcosa che non và
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
mah sti giustizialisti..... va in comunità non mi sembra così libera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè io ammazzo qualcuno senza motivo e solo perchè sono giovane mi evito molti anni di carcere e vengo trattato coi guanti perchè sono un povero stronzo confuso? e no. prima la punizione e POI la riabilitazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per il genere di reato mi pare un po' poco, non credi?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tu non sai neanche cosa pensi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
eh?! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
E onestamente se non sono pochi 4 anni di carcere (e non credo saranno 4 quelli di comunità) per 19 coltellate a sangue freddo, viene meno l'autorità che lo Stato pretende di avere nel punire i cittadini.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sbagli e ora paghi. PUNTO.
Giocare con la vita degli altri é una cosa che non sopporto. Non mi interessa, può avere 12-16-20-40-70anni paga la sua condanna, come chiunque altro essere comune mortale senza tante agevolazioni. Mi sono rotto le palle di sentire: poveretta é andata fuori di testa e ha ucciso. perché ci arrampichiamo sugli specchi con giustificazione del cazzo, sentite e risentite? Allora tutti quelli che uccidono sono pazzi o hanno problemi mentali? Stiamo scherzando con il fuoco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.