|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Come Overcloccare ASUS A7N8X-VM400
Aiuto
Salve sono un Overclocker alle prime armi e non riesco ad aumentare il FSB con CPUCOOL-7.2.10. Mi spiego porto la fraquenza da 132 Mhz a 142Mhz salvo le impostazioni dal menu File ma quando riavvio torna alla frquenza di default. In cosa sbaglio??? Altra cosa strana è che Sandra 2003 mi segnala dei valori di temperatura inversi rispetto a quelli della Utility (PROBE) ...fornita con la scheda madre(esempi Sandra: MB 55 C° e CPU 35 mentre Probe dice MB 36° e CPU 55)? Per aumentare il Vcore cosa mi consigliate (il bios è aggiornato al 24/3/2004 ed è bloccato)? E' possibile utilizzare la Utility Probe o c'è di meglio? Altra cosa strrana è che ho una memoria Ram ELIXIR ddr400Mhz (se può essere utile il codice sui cippetti è:N2DS25680BTST) che mi funziona a 333Mhz...c'è da dire che non essendo riuscito a tirare su Il FSB non c'e da stupirsi. Ultimissima cosa come facci a variare i moltiplicatori (con CPUCOOL e PC PROBE risultano bloccati!!)? Saluto Stefano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: novara
|
vai direttamente da bios ad alzare l'fbs e vedrai che funziona
le memorie ti vanno a 166 perche il processore va a 166 e quindi o nel bios attivi i divisori o alzi il procio a 200 e lo tieni cosi
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Grazie...mi scuso ma non ho mai overcloccato in vita mia...COMUNQUE...il Bios è bloccato...non posso variarlo....le scritte sono in grigetto! Che faccio? Barac |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.