|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
[Esperti] Tunnelling?
Salve, le premesse sono queste:
dall'univ al portatile attaccato alla Lan locale (100 MBps) faccio ssh -aX utente@sito.boh.it metto la password e infine lancio firefox & e si viaggia molto bene.. che poi mi viene sul mio desktop da remoto... il problema e' un altro, ora che sono a Torino e mi devo collegare, e tramite Alice ADSL, il tunnelling risulta lentissimo... la domanda e' questa: si puo' trovare un altro modo di "tunnellare" i dati del browser? ovvero... lancio firefox da qui locale pero' prendo i pacchetti dall'univ... tanto la visualizzazione deve risultarmi qua e i pacchetti all'univ devono risultare inviati dal pc remoto. Possibile? (anche xche' devo accedere a delle zone che sono delimitate DENTRO il dominio...e facendolo direttamente da qua NON e' possibile). Grazie SZ p.s. se avete bisogno di maggiore chiarimento ve lo do' volentieri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
un po di chiarimento sarebbe utile!!!
sito.boh.it presumo sia un server all'interno all'universita' (ma forse e' meglio che rispieghi la faccenda) allora, per prima cosa puoi provare ad aggiungere un -C alla linea di comando di ssh, cosi' abiliti la compressione. Se questo non basta (cosa probabile), se c'e' puoi sfruttare un proxy all'interno della rete universitaria: ssh -C -L porta_del_proxy:ip_del_proxy_della_rete_universitaria:3128 -l utente sito.boh.it (esempio: ssh -C -L 3128:192.168.0.254:3128 -l utente sito.boh.it) in questa maniera ti viene "rigirato" il proxy come se fosse sulla tua macchina. Adesso lanci firefox in locale (non sulla macchina sito.boh.it) e lo configuri per usare il proxy, e come proxy imposti: 127.0.0.1:3128 Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
il lab dell'uni avra` un proxy..
(se non l'ha probabilmente puoi configurartelo te, su una porta alta) quindi ssh -L 8080:host ![]() ..crea un tunnel dalla tua 8080 locale al proxy su quell'host al tuo browser locale gli metti localhost:8080 come proxy http e ftp e sei fatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
Il lab ha una serie di pc linux collegati fra di loro e il sito.boh.it corrisponde a qualsiasi uno di questi... visto che poi da li' girovago per la rete universitaria, cosa non ammessa dal mio pc che e' fuori dominio.
Provero ' a capire quale sia la macchina con il servizio di proxy. ![]() Grazie SZ Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.