|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Nick Berg ucciso dentro la prigione di Abu Ghraib?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Nemmeno il rispetto per i morti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
scusa non ho visto il video e non ci tengo.
ma il pavimento del luogo in cui lo hanno decapitato non è diverso da quello più chiaro della prigione?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Scherzi a parte, la notizia è un po' old, però è abbastanza agghiacciante e le argomentazioni hanno troppe coincidenze. Non so proprio cosa pensare... non so se dipende dal fatto che c'è veramente qualcosa sotto o dal fatto che è troppo facile fare ragionamenti seguendo ragionamenti solo lontamente verosimili.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Mi riferisco allo sciacallaggio di chi costruisce bufale sulla morte di un ragazzo trucidato a sangue freddo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Si vede chiaramente che è un telone. Forse è meglio non postare link diretti, comunque se vuoi dai un'occhiata a un articolo su luogocomune.net però se non ci tieni a non vedere il video non so, si vedono parecchie immagini del filmato stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Re: Nick Berg ucciso dentro la prigione di Abu Ghraib?
Quote:
![]() SaMu, prima di bollarlo, perchè non lo leggi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
hmmm no grazie davvero non ci tengo a vedere quel video... ![]() cmq se le evidenze sono una sedia da 2 euro reperibile ovunque e una tuta arancione come quella usata dai prigionieri a guantanamo (che per inciso avranno usato apposta i sequestratori per vendicarsi dell' imprigionamento dei terroristi loro amici)..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo fra le urla si sente la frase "thy will be done" pronunciata due volte, a bassa voce. Non è un dettaglio da niente. Per la tuta arancione, io sapevo (o meglio, ho letto) che la usa soltanto la polizia (militare e non) statunitense. Se non vuoi vedere il video, ma sei interessato a questa vicenda, quell'articolo è veramente molto interessante, poi sta a te decidere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
lo leggerò meglio anche se sinceramente non mi convince... ![]() quello che dico io è che se davvero lo avessero ammazzato gli americani sarebbe stato molto STUPIDO vestirlo con un indumento che possono avere solo loro!!! avrebbe suscitato dubbi di questo tipo da subito! secondo me quella tuta l' hanno in qualche maniera rubata agli americani e usata come "sfregio" in riferimento ai prigionieri a guantanamo oppure è solo una tuta arancione che ricorda (volutamente) quelle americane. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
1) la tuta arancione è una cosa che è voluta dai terroristi (per loo stessa ammissione) come riferimento alle condizone dei reclusi a Guantanamo
2) la qualità dei fotogrammi è così bassa che ogni discorso è prematuro 3) non vorremo mica credere che l'intelligence USA non riesca a pulire le voci da un filmato? 4) perchè c'è stata una rivendicazione e non si è invece sfruttata la cosa per screditare gli USA da parte dei terroristi? Mi pare tutto così fragile al punto che la credibilità della notizia la si cerca nel rumore che la stessa provocherebbe. La stessa cosa si è già fatta con il presunto missile sul Pentagono, e poi si è visto come è andata a finire.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Si in effetti anche quello è vero: impossibile compiere un errore così grossolano. Restano però molte altre argomentazioni: - Nick rimane quasi del tutto immobile nella prima parte del video; la teoria del delitto di Stato vuole che sia stato macabramente mosso a mo' di manichino, ovviamente deceduto e decapitato. - il corpo di Nick mentre viene sbattuto a terra non fa letteralmente una piega. Nessun movimento delle gambe. - totale assenza di fiotti (è il termine esatto, crudele ma esatto) di sangue durante la decapitazione. - audio che sembra volutamente asincronizzato e definizione video che sembra volutamente bassa Per contro, come ho detto, sembrano tutti errori veramente troppo grossolani per una messa in scena. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi dal momento che si sta ammazzando un americano è così strano che un terrorista pronunci una frase del genere in inglese??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Eutropia
|
Un'osservazione particolarmente significativa è quella del frame dove si osserva la testa di un soldato con tanto di berretto che sembra davvero essere americano... non so che dire, credo che le possibilità che il video sia stato girato ad Abu Ghraib ci siano.
In merito ai dubbi di tatrat4d, mi viene da dire che, se il video è veramente organizzato dagli americani, credo che pur di mostrarlo a poca distanza dallo scempio delle torture ne abbiano raffazonato un po' la preparazione.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo di si. Poi quel "thy"...è un "you/r" quasi poetico...non so proprio cosa pensare...come ha giustamente fatto notare tatrat4d sono tutte argomentazioni fragili. Secondo me resta la palese immobilità del corpo ma soprattuto l'inespressività del volto di Nick durante tutto il video (la bassa definizione non nasconde questa cosa secondo me), la troppo veloce decapitazione e l'assenza di forti schizzi di sangue (senza contare che la mano del terrorista sembra davvero poco insanguinata...e dovrebbe essere invece coperta di sangue). Però se rimangono solo queste argomentazioni, potrebbe solo significare che i terroristi non abbiano voluto decapitarlo vivo ma ucciderlo prima e simulare una decapitazione....sta in piedi? No, per niente... edit: mi è venuto un dubbio proprio sul significato di quel thy...vuol dire your no? Ultima modifica di Pugaciov : 20-06-2004 alle 23:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
mi iscrivo, domani posto i miei dubbi.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
si...in inglese antico. per quanrto riguarda gli schizzi di sangue non so cosa pensare...in effetti, pur non avendo mai visto un uomo decapitato, mi sembrerebbe molto strano che non ci fossero.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.