|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Multe da Telelaser... come controbattere!?
Convinto che ogni problema abbia la sua soluzione avrei bisogno di pareri autorevoli o non di come ci si può comportare difronte ad un vigile che ci sgama col Telelaser!
Pensavo: Prima di tutto, appena fermati, quando ci chiede "patente e libretto" ribatterei: - prima di tutto mi faccia vedere lei i suoi documenti"... Poi quando mi dice che con il Telelaser mi ha visto fare 80 risponderei: - come fa ad essere sicuro che ero io? - che prova mi fornisce? - mi può far vedere l'omologazione del Telelaser? - il Telelaser è stato regolarmente revisionato? Secondo voi serve a qualcosa oltre che a farli inca##are di più? ![]() - Se chi mi ha puntato col Telelaser indossava occhiali, o ancor peggio occhiali da sole... posso usarlo a mio favore? E' un dato di fatto che abbiamo 20000 diritti di replica che manco conosciamo. Non c'è qualche anima pia (un carabiniere... ma chiedo troppo) che possa stilare un prontuario diu come affrontare un vigile in un caso analogo? ![]() Ultima modifica di TonyManero : 07-05-2004 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
pare che gli strumenti di misura debbano sottostare a periodica taratura.
Si potrebbe chiedergli di mostrarti tale normativa a relativo certificato ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Re: Multe da Telelaser... come controbattere!?
Quote:
2° Questo 3d è utilissimo.... lo seguirò bene bene. 3° ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il mio tarlo è che sicuramente c'è un qualcosa che li può bloccare... ad essere dei Vigili sicuramente si è a conoscenza di obbiezioni che possono portare a lascare andar via il malcapitato prima che facia passare dei guai ai Vigili stessi... sono troppo sicuro.
![]() E' che avere accesso a queste info è difficile... ovviamente, direi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Io odiooooooooooooooo i vigiliiiiiiiiiiiiiiiiiiii
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
ma rode essere onesti cittadini ?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
almeno scrivi qualcosa!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi, faccio una pseudo lista nel primo post aggiornata e inserisco la tua idea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Intanto puoi controllare che l strada in questione sia compresa fra quele indicate dal prefetto
obiettare all'agente non serve ( di solito) a nulla : al limite fai annotare le osservazioni nel verbale e ricorri. visto che è sfuggito a molti vi linko un 3d che avevo scritto ieri che può essere interessante http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=679589
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Coniosco le sciure... vegie... nonne che non conoscono la quinta marcia... e che vengono trattate come pirati della strada. Per non parlare della multa di 140 euro... mca briciole!!!!! Bisogna far qualcosa!!!!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Se c'è contestazione immediata non serve nesssuna autorizzazione prefettizia. In genere (purtroppo c'è qualche eccezione) chi usa autovelox e simili non è così fiscale, proprio perché sa che è facilissimo superare certi limiti. Ad esempio se il limite è 50 orari è difficile che ti sanzionino se stai sotto i 70. Tieni comunque presente che con il gioco del 10% di tolleranza se non superi il limite di almeno 10 orari hai una sanzione di 33.60 euri senza detrazione punti, per cui fino a 65 orari in centro abitato (che non è per niente poco) rischi pochissimo. Naturalmente anche i poliziotti, i carabinieri e i vigili sanno che gli strumenti vanno revisionati periodicamente, per cui è difficile fregarli da questo punto di vista, anzi potreste ottenere un controllo a tappeto sul vostro veicolo. E se viene fatto un controllo serio è facile trovare qualcosa che non va: funzionamento luci, usura e pressione gomme, presenza di regolare triangolo ecc.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
|
Quote:
perchè nella mia città si nascondono dietro ai bidoni del lozzo, o sdraiati in macchina nascosti per non farsi vedere e fare le multe! (sul giornale locale, mi pare ogni anno, fanno una classifica con i vigili che fanno più multe) Si mettono sempre in punti dove sanno che la gente mette il pè sul pedale ![]() ogni volta che fanno cosi, e sappiamo dove sono, il papi (o la mami) passa a 40-45 km/h e io tiro fuori la mano dal finestrino ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Re: Multe da Telelaser... come controbattere!?
Quote:
![]() Cmq stasera c'è Zelig, occhio a Pistolazzi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
|
Quote:
poi sul Viale XX Settembre potresti fare tranquillamente anche i 70/80, è molto lungo ma trafficato da dementi
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
svegliaaaaaaaa le fette di salame togliele dagli occhi e mangiale! è quello il loro uso! ![]() secondo te in una strada a 4 corsie, due per senso di marcia, con lo spartitraffico, e lunga qualche chilometro, mettono il limite di 70kmh perchè? guarda,te la faccio semplice e ti do 2 opzioni: a) nascondersi dietro al guard rail, appollaiati, e stampare tutta la brava gente che passa a 85-90kmh per tirare su qualche soldo. b) per la nostra sicurezza. votate gente votate! su dai, non prendiamoci in giro ![]() la gente si stampa e crepa da tutt'altra parte rispetto a dove si mette la polizia con l'autovelox ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E puntualmente c'è la coda a pagare la multa fatta con il Telelaser. E se ti scappa di passare i 100Km/h (detto così sembra tanto... ma se ti trovi su quella strada sembra assurdo fare meno) ti tolgono la patente. Ragazzi, non è uno scherzo. C'è gente a cui la macchina serve per sfamare i propri figli. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.