|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12602.html
Creative amplia la propria gamma di shcede audio con una proposta basata su chip EMU Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2001
Città: BARI
|
bah
Qui invece di andare avanti torniamo indietro.
E' mai possibile che non si rendano conto? Oggi alla gente interessa avere un prodotto performante, ma che non abbia la solita "frusta", ovvero quei maledetti cavi che danno fastidio e si intasano dappertutto. A me questa trovata non piace per nulla. Penso sia anche per voi la stessa cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma a che settore si rivolge?
no, perchè le schede con tutti quei cavi le ho sempre viste nel mercato di alto livello, però, se così fosse, il prezzo mi sembrerebbe un po' troppo basso... boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
Re: bah
Quote:
Penso che tu abbia ragione.... Primo perchè una scheda interna con tutti quegli attacchi la trovo molto scomoda... sarebbe meglio esterna... Secondo perchè a 140 euro non mi da l'idea di un prodotto di discreta qulità, anzi... Però in alcuni casi può essere utile.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
Ad esempio mio fratello usa il PC per registrarsi con la chitarra e il basso i suoi pezzi... non ha grande disponibilità economica e per i risultati che vuole raggiungere (bassi..) avere tutti quegli attacchi disponibili sarebbe comodo...
Ora si attacca con un cavo solo alla mia Audigy 2 nell'entrata microfono ma non mi sembra il massimo.. un po' mi fa inc....re a volte.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ma io sapevo che doveva uscire L'audigy 3, che se non ricordo male era ben altra cosa rispetto a questa, sopratutto per il prezzo di 400 euro circa.
Forse la creative con l'emu nuovo sta facendo piu' fasce di prodotti , penso sia l'unica spiegrazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Città: Anguillara Sabazia (RM)
|
io ho la fortissimo II della hercules e devo dire che la soluzioni con i cavi esterni è comodissima, se devo attaccare le cuffie non devo arrivare dietro al PC ma ho il Jack femmina che spunta da dietro. cmq vediamo le prestazioni ma soprattutto la qualità, certo che con 140$...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quanto cavolo ha di impedenza? 3,3KOhm ovvero 3300 Ohm in entrata e 560 Ohm in uscita?
Ma è tantissimo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
Scusa la mia ignoranza... che significa "è tantissimo"? E' un bene o un male? graziee.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
impedenza
non penso siano 3300 ohm!
anzi, penso propio sia impossibile. Se non sbaglio 8 ohm viene considerata come quella miglire dai musicisti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Re: impedenza
Quote:
Boh? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Da quel che so io, bisogna avere un alta impedenza di ingresso e una bassa impedenza di uscita per avere un buon trasferimento del segnale...purtroppo non so/ricordo i valori per il campo audio...certo è che 560 ohm in uscita sembrano un po' tantini, considerato il fatto che le casse hanno pochi ohm di impedenza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
infatti mica vanno collegate direttamente alle casse...
come minimo si usa un amplificatore
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
E' una EMU e non una Sound Blaster. Per musicisti e non per giocatori quindi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
l'alta impedenza in ingresso è utilissima per vari motivi... intanto limita la corrente in ingresso, e perciò il consumo della porta d'uscita del dispositivo che c'è collegato, secondo (ke è anche una conseguenza del primo) permette anche di collegarci in ingresso componenti passivi, come i pickup di chitarre e bassi (esistono anche chitarre con pickup attivi alimentati a batterie)
la bassa impedenza in uscita permette di avere una maggiore corrente in uscita e perciò di pilotare più dispositivi collegati a valle... non so effettivamente i valori ideali di impedenze di ingresso e di uscita, ma comunque queste vanno dimensionate in base ai componenti ke hai... se metti una uscita da 8 ohm ma non hai componenti ke ti reggano la corrente generata friggi tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
ihmo credo che i prodotti terratec siano migliori per fare musica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() e mi pare la si comprasse più per giocare che per fare musica, per via di un rapporto S/N non proprio da studio... ![]() Quote:
![]() non sapevo su un' uscita linea passassero tanti ampere... qualche mA al max... ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Monza RulezZ!!
|
io ho la 1024 live e mi trovo ankora benissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
"non so effettivamente i valori ideali di impedenze di ingresso e di uscita, ma comunque queste vanno dimensionate in base ai componenti ke hai"
Infatti. Il caso ideale è che le impedenze siano identiche. Ad esempio. Chitarra impedenza di uscita 100Ohm, impedenza canale ingresso scheda 100 Ohm. Oppure uscita con impedenza 4ohm e casse da 4ohm. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.