|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Celeron Mobile?!?!
Ho visto ieri al Mw un acer travelmate (purtroppo non ricordo la sigla) con celeron mobile. All'inizio pensavo ad un errore e che si trattava di un centrino eppure anche nelle proprietà di win xp mi dava celeron mobile a 1,3Mhz!! Pensavo che non esistessero Celeron mobile! Data la frequenza così ridotta è da considerare come il centrino? Ovvero frequenza bassa ma alte prestazioni. Ero molto incuriosito dal prezzo: 999 euro con masterizzatore dual dvd!!!!
Qualcuno sa come va questo processore? Temo sia MOLTO scarso.... ![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
E' un centrino con 512k di cache invece di 1M. Io invece credo che vada piuttosto benino. Sicuramente consuma poco. Bisognerebbe rimediare qualche bench.
![]() IMHO un ottimo processore per chi vuole spendere poco.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Vai nell'altra discussione oppure sul sito intel...
P.S. Non si chiama Celeron Mobile ma Celeron-M, i nomi sono uguali ma i processori sono mooolto diversi ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
secondo me nn si puo nemmeno paragonare con un centrino.
dai ragazzi i processori celeron sono a detta di tutti molto lenti, nn si possono paragonare con la piu grande innovazione degli ultimi tempi: il centrino |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho fatto una ricerca... le prestazioni sono allineate a quelle di un Centrino di pari frequenza. I due processori se la giocano tutta sui consumi. Stiamo intorno ai 180 minuti per il CeleronM ai 240 minuti del PentiumM.
Niente male se confrontati con i circa 100 Minuti del vecchio Celeron Mobile. test
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Quote:
Di celeron ne sono uscite 5 versioni per desktop e due per notebook di cui alcune fantastiche ed alcune terribili... I terribili sono la versione covington e quelli basati sul p4, mentre gli ottimi sono i mendocino, i tualatin e per me anche questo celeron-m che è un pentium-m (centrino è il nome della combinazione pentium-m, i855 e rete wireless 2100) con metà della cache e senza parte delle funzioni di risparmio energetico...
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
http://www.intel.com/products/notebo...mobileceleron& Questo è un celeron "buono o cattivo" ?? :-) Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non esistono Celeron buoni o cattivi, esistono solo i celeron Desktop da 128k di cache e i Celeron Mobile con 256k di cache. I primi sono da escludere a priori in un portatile mentre i secondi sono de prendere in considerazione nei casi in cui si vuole una piattaforma Intel a basso costo.
Poi da poco esiste il Celeron-M che è un'altra cosa. E' come paragonare un PIV al Pentium-M. Quando trovi Celeron a frequenze così mostruosamente altre come nel tuo caso è ovvio capire di quale processore si tratti. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.