|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Se sta cosa è vera mi merito il premio nobel
Il destino esiste?Beh penso una specie di destino esista,ma devo ancora chiarire bene pure io.
Allora..pensate che ancora all'epoca del primo organismo cellulare non si fosse già potuto sapere il giorno della vostra prima sigaretta?Beh invece secondo la mia teoria è così.Ve la posto ora cosi' mi date commenti e suggerimenti anche voi. Allora l'universo è un enorme computer pieno di dati,una volta raccolti tutti con una grande tecnologia si puo' prevedere qualsiasi cosa. Vi faccio un esempio,lo so che al momento tutto cio' è utopia ma un giorno se si avrà la tecnologia chissà.. Si prelevano tutti i dati dell'universo,cosi' si puo' prevedere ogni variabile,si prelevano poi i dati che ci sono nel cervello di 2 individui(individuo1 e individuo2,questo sarà il nostro esempio) e li si studia,cosi' si saprà il cervello a ogni stimolo diverso che reazione diversa avrà,ora: prendendo tutti i dati del creato si puo' prevedere un gatto che attrerserà la strada,la pioggia che creerà una pozzanghera nel punto X,qualsiasi cosa. Ora noi avendo la conoscenza completa sul cervello dell'individuo1 e avendo la conoscenza di tutte le persone della terra,e di tutti i dati sull'universo si può sapere che questo individuo riceverà una chiamata da un suo amico ad esempio,il quale a sua volta si puo' sapere che quel giorno chiamerà perchè il suo cervello ha raccolto dei dati che l'hanno portato a chiamarlo,questo amico chiede di uscire all'individuo1,sapendo tutto quello che puo' succedere e sapendo le reazioni del cervello dell'individuo1 a qualsiasi stimolo si potrà sapere se esso dirà di si o di no,mettiamo che dice di si,ora lo stesso succede all'individuo2 di cui si parlava ancora prima..cosi' per il "fato" entrambi si troveranno nella stessa discoteca la stessa notte,ora si puo' ovviamente prevedere che a seconda degli stimoli ricevuti l'individuo2 berrà,e si puo' sapere che l'individuo1 inciamperà perchè magari un individuoX ha rovesciato prima un bicchiere(il che si puo' sapere sempre avendo raccolto i dati sul suo cervello e tutte le variabili di cio che puo succedere sulla terra),inciampando l'individuo1 andrà contro l'individuo2 il quale sbronzo si incazzerà e scoppiera una rissa(TUTTO OVVIAMENTE SEGUENDO I DATI RACCOLTI IN PRECEDENZA,NON FACENDO PREVISIONI SECONDO IL NOSTRO PARERE) E cosi' si è potuto prevedere 1 giorno prima cosa sarebbe successo nella discoteca X quella notte ORA LO SO CHE HO SPIEGATO IL TUTTO IN MANIERA ALQUANTO INTRICATA E "ARTIGIANA" PERO' PER CHI CAPISCE(sempre che qualcuno leggerà tutto IL NOSTRO DESTINO è QUINDI GIà SCRITTO?! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
qualcosa a che vedere con la Psicostoria di Hari Seldon?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
L'universo non e' computabile.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
... tu.... leggi.... Asimov?!?!?!?! Anzi! Tu.... leggi?!?!?!?!?!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
mai NESSUNO crederà che sai cos'è quella cosa che hai detto |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Re: Se sta cosa è vera mi merito il premio nobel
Quote:
Vedi il principio di indeterminazione di Heisenberg , non é possibile conoscere tutte le informazioni di un sistema con la precisione voluta in pratica c' é un limite a quello che possiamo sapere e quindi di ogni sviluppo futuro é possibile sapere al massimo la probabilità che accada un certo fatto .
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ma è un caso che queste storie (tipo anche "che servono i peli del mio corpo" di ieri) vengono fuori adesso che la temperatura ha superato i 30 gradi???
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() mi sono letto la trilogia della fondazione e fondazione e terra in 2 settimane, non riuscivo più a staccarmici |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
sì legge ma male, asimov la chiama psicostoriografia, non psicostoria |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Se sta cosa è vera mi merito il premio nobel
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Io ho letto la quadrilogia 3 volte, fondazione anno 0 due volte, tutto il ciclo dei robot 2 volte, i tre volumi mondadori "Tutti i racconti" 2 volte, Fondazione terra (solo 1 volta! ... mi mancano le storie del ciclo dell'impero, Nemesis, Destinazione cervello, altro...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che figata ragazzi!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.