|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
K8NS & A64 3000+ Problemi - Aiuto!!!
Ciao, ho acquistato la scheda madre in oggetto è il procio.
La configurazione è la seguente: A64 3000+ boxato GigaByte K8NS Nforce3 250 512MB DDR400 VData Radeon9700 Ali Q-Tec 550W Dopo aver montato il tutto e installato il sistema operatio WinXp Pro SP1, ho lanciato un pò di giochi. E mentre in Windows non sono mai sorti problemi, coi giochi il sistema è molto instabile. Praticamente o torna al desktop o si riavvia o si blocca con una schermata blu. Al riavvio esce un messaggio di errore con scritto: BCCode : 1000007e BCP1 : C0000005 BCP2 : F81AB462 BCP3 : B1A08C24 BCP4 : B1A08924 OSVer : 5_1_2600 SP : 1_0 Product : 256_1 Cosa cavolo è? Ho provato di tutto, ho lanciato tutti i test di questa terra a partire dai 3dMark. Tutto liscio come l'olio. Nessun problema. Gli errori si verificano solo coi giochi. I giochi testati finora sono Gp4 (Schermata blu), PES3 (torna al dekstop) e FarCryDemo che mi restituisce : Logged at Wednesday, June 09, 2004 15:14:45 FileVersion: 1.1.5.1120 ProductVersion: 1.1.5.1120 Exception Code: 0xC0000005 Exception Addr: 0x001B:0x400BE77B Exception Module: <Unknown> Exception Description: EXCEPTION_ACCESS_VIOLATION, Attempt to read from address 0x00001004 The memory could not be "read" Call Stack Trace: 5) function=0x400BE77B 4) function=0x1C90104 3) function=0x400BF510 2) function=0xFFFFFFA8 1) function=0xFFFFFFA8 Le temperature sono nella norma penso, appena acceso sui 40° e dopo che lancio i giochi o applicazioni di test sto sui 48° - 50°, mai oltre. Quindi non penso sia questo il problema. Il processore non credo abbia problemi, dato che nei vari test (SuperPI, ScienceMark, ...) non fa una piega. Avevo pensato alla scheda madre o alla ram, ma sono più propenso per la seconda, dato i vari errori. Un'altra cosa, scusate la lunghezza ma sto impazzendo Grazie a tutti, e scusate ancora per la lunghezza. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
sembrano le ram che scazzano..lancia un pò prime95
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Fatto. Nessun problema.
Non capisco, nei test non da problemi, poi appena lancio un gioco ecco che succede qualcosa. Boh... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
se posso dire la mia ....
potrebbe anche essere che devono rodare i componenti ?!! Mi è successo + o - la stessa cosa , con altri giochi .
|
|
|
#6 |
|
Member
|
I driver sono tutti aggiornati, così come il sistema operativo.
Comunque ho eseguito memtest e mi ha dato una serie di indirizzi rovinati. Quindi penso sia proprio la Ram. Domani vado al negozio e me la faccio cambiare. Speriamo in bene... Per il fatto che le periferiche ps2 e alcune usb rimangano accese anche a computer spento, nessuno sa nulla. Magari è giusto, solo che non mi è mai capitata una cosa del genere... Ciao e grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Per caso le periferiche hanno alimentazione esterna?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Alcune si altre no. Lo scanner ha l'alimentazione esterna e si spegne. Le casse invece no.
Inoltre il mouse ottico rimane acceso. Si vede la luce del sensore. Prima non succedeva e non mi era mai successo. Con questa scheda madre invece capita. Ripeto magari è giusto e volevo sapere da chi ha la stessa scheda se anche a loro capita la stessa cosa. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Che il mouse ottico rimanga acceso è una cosa normalissima.A me con la Gigabyte 7VTXE,7VA Asus a7v600 e ora Gigabyte K8VT800 anche a PC spento il muose ottico rimane sempre luminoso.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Rimini
|
Sicuramente le RAM!! ti do un consiglio, fattele cambiare con un'altra marca perchè potrebbero essere anche incompatibili .
Su tomhardware c'è una recensione della K8NS e sembra che abbia molti problemi con la maggior parte delle RAM ( senza contare che poi la tua VDATA non sarà neanche una fullbrand ) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Sostituito il banco di ram e sembra andare tutto ok. Con memtest nessun problema, ma quello che conta è che nei giochi sembra essere tutto a posto.
Per il mouse non sapevo, quindi tutto ok. Grazie di tutto, ciao. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
per il mause se invece di collegarlo sulla ps2 lo colleghi in una porta usb si spegne, succedeva anche a me con un'altra giga
ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Io ho avuto lo stesso problema con Gp4..
alla fine non avevo le ultime directX. Ho installato le ultime (la 9 mi sembra) e tutto ha funzionato. A me (lanciando il gioco), dopo un po' o si bloccava o tornava sul desktop. Ma penso che tu questo l'abbia gia fatto.. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
No, il problema era proprio il banco di ram difettoso.
I driver, comprese le directx, sono tutti aggiornati. Oggi non si è mai bloccato. Per il mouse, non ho mai provato ad attaccarlo all'usb. Proverò e vedrò se anche utilizzando l'usb rimane acceso. Tra l'altro è sorto un nuovo problema, non gravissimo però. Praticamente le casse, che sono usb, non sempre vengono installate correttamente. Alcune volte partono altre invece, windows mi dice che non sono state inizializzate correttamente. Penso sia un problema delle casse, anche se non mi avevano mai dato nessun problema. Per il resto tutto tornato alla normalità. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.