|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12600.html
Emergono nuovi dettagli sulle prossime generazioni di processori AMD per il mercato value e entry level: 3 differenti Socket, a partire da quello Socket A Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
E visto che i guadagni per un chipmaker provengono in maggior parte dalla fascia value, tanto vale ridurre il guadagno di qualche dollaro e acquistare maggiori quote sul mercato, che sebbene alte rispetto a qualche anno fa, rappresentano ancora solo il 20-25%. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Alla fine proprio per questione di marketing integreranno i 64-bit anche nei Sempron.
La realtà è che, conoscendo i celeron, anche senza i 64-bit, i Sempron sarebbero più veloci e non di poco, sspecie considerando il fatto che , a detta della stessa Microsoft, l'implementazione dei 64-bit di AMD è di gran lunga più performante dei 64-bit di Intel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
http://www.winsupersite.com/showcase..._winserver.asp vai a Intel EM64T vs. AMD64 nell'articolo.
Ah, anche in Linux Red Hat i 64-bit di AMD vanno meglio di quelli di Intel -> http://www.redhat.com/docs/manuals/e...x86_64-en.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Grazie, avevo letto quell'articolo in cui era intervistato Bob Muglia, ma rileggendo quel trafiletto ho dato anch'io quell'interpretazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
il sempron su 939 è interessante anche senza 64bit! lo si può usare per un annetto in attesa di win64 così poi ti compri un bel A64 3800 a un prezzo più accessibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
mio dio....sempron contro celeron....non ci dovrebbe essere storia...purtroppo finchè amd non farà uscire a volumi questo processore intel continuerà a vendere quegli obbrobi di celeron..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
chissà se su socket A un sempron 3200+ è più o meno performante di un athlon 3200+...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
e' praticamente lo stesso..
Comunque AMD ancora per un anno ci lascia l'amato socketA, e non e' poco! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Gallarate
|
Quote:
Forse un po' le cose stanno cambiando, vedremo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
>Chi lavora con l'informatica sa benissimo quanto sia difficile recuperare un guasto su AMD,cosa che non avviene con Intel
Se non la spieghi meglio ... cosi' come l'hai detto probabilmente si interpreta male ... e non ci fai una gran bella figura ... =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
"sicuro"???? Duron - Celeron???
Ma che problemi ci sono ad utilizzare un duron, una volta installato non credo che dia molti problemi, poi ora come ora il consumo e riscaldamento sono limitati... Il Celeron è sempre stato inferiore e non lo mai considerato come un CPU degna di esistere.. Ancora non capisco quelli che dicono che un duron non può essere una CPU da ufficio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
mi riferisco al fatto che il la maggior parte dei processori amd "sfusi" viene venduto NON boxato (quindi senza garanzia da parte di amd).Inoltre anche sui boxati, la garanzia è gestita molto, molto male. http://www.fluctus.it/public/amd_rma.pdf Con gli Intel la cosa è diversa, viene sostituito o RIMBORSATO nella maggior parte dei casi.La maggior parte delle cpu Intel vendute è BOXED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se a te commerciante fa piu' comodo vendere un celeron sono fatti tuoi, per me chi li compra e' un utonto perche' se e' vero che bastano e avanzano per un ufficio e' anche vero che basta e avanza spendere la meta' e avere un duron. Se poi e' un utente domestico a maggior ragione prendere un celeron e' la scelta peggiore che si possa fare. Io non ho parlato di prestazioni ma di rapporto prezzo prestazioni e un duron riesce a fare quello che fa un celeron con la differenza che lo paghi molto meno. A parte tutte le leggende sull'intsabilita' dei processori amd, sul fatto che ti si bruciano come niente,... non c'e' alcun motivo per preferire un celeron. Pensa che un commerciante (mi risparmio gli aggettivi perche' non vorrei andare contro le regole del forum) ha avuto il coraggio di dire a un amico che se voleva una configurazione amd non gli avrebbe dato la garanzia perche' si bruciano i processori... come lo definisci uno cosi'? Io mi auguro che fosse solo una mossa di convenienza perche' ci guadagna di piu' con i cesseron (per un utente domestico gli voleva dare il celeron su scheda madre con garfica integrata piuttosto che un duron e una scheda video) perche' se ci crede davvero... l'unica spiegazione e' che non sappia montare i dissipatori... E comunque se anche fosse vero fa in tempo a comprare due duron con quello che spende per un celeron quindi... BTW e' vero che non sono un venditore, ma ho un amico che ha un negozio di informatica ed e' anche tecnico hardware. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Non funziona? bene c'e' la garanzia. Non far confusione tra quello che al commerciante conviene di piu' e quello che al cliente conviene di piu'. E un pc assemblato bene con un duron non ha nulla di peggio (anzi...) di un pc assemblato altrettanto bene con un celeron. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
3 mesi fa ho comprato un duron 1800 senza boxed, ho avuto la sfortuna che non si avviasse e me lo hanno sostituito direttamente il giorno dopo. mi sono rivolto ad una grossa catena di distribuzione. Il commerciante in piccolo ha piu' problemi a fare cio?
Per utonto, per disinformati, per pigri Intel+Windows == PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ad un utente "non smanettone" non può fregargliene di meno se la sk video è integrata o no o la marca del processore. Mobo+Duron+sk video entry level=60+60+40=160 Mobo(sk video int.)+Celly=160 Tutta sta gran differenza NON c'è. Quote:
![]() ![]() Quote:
|
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Vediamo se ho capito bene...
Il Sempron andrà a sostituire il Duron nelle fasce entry level prolungando di fatto il supporto per il socket A. Ma chi ha già un Barton in pratica non se ne fà di niente, tutt'al + può interessare appunto chi ha configurazioni vecchie tipo primi Thoro, Duron o Tbird. Ma in parole povere, dato che si tratta di un restyling di un processore che esiste già ( dato che verranno quasi riciclati i Core già presenti sul mercato), si tratteranno di Thoroughbred o di Thorton vista la presenza della cache L2 di soli 256KB? O magari un Barton castrato...è questo che n arrivo a capire Quote:
Un esterno che è venuto a parlarci di Net Economy e ci ha fatto una panoramica sull'evoluzione del settore IT dall'inizio della 3a rivoluzione ha fatto proprio questa distinzione in ambito "Intel per una maggiore affidabilità nell'ambito server", tessendo lodi implictamente per lo Xeon ma scordandosi completamente dell'Opteron. Caso strano quando ci ha mostrato un video sulla fabbricazione delle cpu il video proveniva, su gentile concessione, dalle fab Intel... Chi lavora con l'informatica sà benissimo che i guasti possono avvenire con entrambe le piattaforme; se poi si tratta di vendere al singolo utente la garanzia fornita è sempre quella prevista a norma di legge. Sforati quei tempi ( cioè i due anni, anche se poi c'è sempre da distinguere tra garanzia del produttore e del fornitore) con qls prodotto Intel AMD o di qls altra marca è assai difficile se n impossibile ottenere alcun tipo di sostituzione o tantomeno di rimborso. A meno che n ci siano accordi tra grandi partners ma quello è un campo molto soggettivo che varia da situazione a situazione. CPU da ufficio IMHO n vuol dire niente; se un processore è ben ventilato e non lavora in condizioni critiche generalmente dura senza problemi, che sia un Celeron o un Duron...n capisco la definizione da ufficio a parte il fatto che è evidente sia in una configurazione di non grosse pretese: adibita quindi ad applicativi come Office, client mail, browsering e così via. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.