Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2004, 07:56   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12600.html

Emergono nuovi dettagli sulle prossime generazioni di processori AMD per il mercato value e entry level: 3 differenti Socket, a partire da quello Socket A

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 08:21   #2
Jap
Bannato

L'Avatar di Jap

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
è presumibile che AMD scelga di integrare supporto ai 64bit nelle cpu Sempron Socket 754 e Socket 939, così da poter rimanete allineata ad Intel in termini di caratteristiche tecniche.
E' una scelta difficile, da una parte rende meno appetibili le soluzioni più costose, sempre proposte dalla casa di Sunnyvale, dall'altra non implementare queste funzionalità renderebbe il gap [anche psicologico] nei confronti di Intel molto forte, tanto che l'utenza preferirebbe optare per quest'ultimi Celeron D.
E visto che i guadagni per un chipmaker provengono in maggior parte dalla fascia value, tanto vale ridurre il guadagno di qualche dollaro e acquistare maggiori quote sul mercato, che sebbene alte rispetto a qualche anno fa, rappresentano ancora solo il 20-25%.
Jap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 09:05   #3
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Alla fine proprio per questione di marketing integreranno i 64-bit anche nei Sempron.

La realtà è che, conoscendo i celeron, anche senza i 64-bit, i Sempron sarebbero più veloci e non di poco, sspecie considerando il fatto che , a detta della stessa Microsoft, l'implementazione dei 64-bit di AMD è di gran lunga più performante dei 64-bit di Intel.
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 09:12   #4
Jap
Bannato

L'Avatar di Jap

Quote:
Originariamente inviato da overclock80
a detta della stessa Microsoft, l'implementazione dei 64-bit di AMD è di gran lunga più performante dei 64-bit di Intel.
Non ho letto niente di tutto ciò, mi puoi citare una fonte?
Old 12-06-2004, 09:22   #5
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
http://www.winsupersite.com/showcase..._winserver.asp vai a Intel EM64T vs. AMD64 nell'articolo.

Ah, anche in Linux Red Hat i 64-bit di AMD vanno meglio di quelli di Intel -> http://www.redhat.com/docs/manuals/e...x86_64-en.html
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 09:39   #6
Jap
Bannato

L'Avatar di Jap

Grazie, avevo letto quell'articolo in cui era intervistato Bob Muglia, ma rileggendo quel trafiletto ho dato anch'io quell'interpretazione
Old 12-06-2004, 10:31   #7
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
il sempron su 939 è interessante anche senza 64bit! lo si può usare per un annetto in attesa di win64 così poi ti compri un bel A64 3800 a un prezzo più accessibile.
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 10:47   #8
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
mio dio....sempron contro celeron....non ci dovrebbe essere storia...purtroppo finchè amd non farà uscire a volumi questo processore intel continuerà a vendere quegli obbrobi di celeron..
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 11:26   #9
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
chissà se su socket A un sempron 3200+ è più o meno performante di un athlon 3200+...
Fan-of-fanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 11:55   #10
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
e' praticamente lo stesso..

Comunque AMD ancora per un anno ci lascia l'amato socketA, e non e' poco!
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 11:58   #11
chimichele
Senior Member

Città: Gallarate
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
mio dio....sempron contro celeron....non ci dovrebbe essere storia...purtroppo finchè amd non farà uscire a volumi questo processore intel continuerà a vendere quegli obbrobi di celeron..
Non sara' una questione di volumi disponibili cosi' come non lo e' ora che il duron e' disponibile in quantita' e costa la meta' dei celeron oppure altra alternativa piu' che valida sono gli XP... purtroppo per la maggior parte degli utenti (in questo caso penso si possa parlare di utonti senza offendere nessuno) conta piu' il marchietto Intel di ogni altra cosa...

Forse un po' le cose stanno cambiando, vedremo...
chimichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 12:15   #12
eclipse85
Senior Member

L'Avatar di eclipse85

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Quote:

Non sara' una questione di volumi disponibili cosi' come non lo e' ora che il duron e' disponibile in quantita' e costa la meta' dei celeron oppure altra alternativa piu' che valida sono gli XP... purtroppo per la maggior parte degli utenti (in questo caso penso si possa parlare di utonti senza offendere nessuno) conta piu' il marchietto Intel di ogni altra cosa...
Forse non sai bene cosa significhi utonto... quando, e se mai, lavorerai nel campo dell'informatica, capirai la sostanziale differenza tra la politica commerciale di Intel e AMD.Per quanto riguarda i celeron...sono cpu DA UFFICIO e per quello che devono fare, svolgono egregiamente il proprio lavoro.Chi lavora con l'informatica sa benissimo quanto sia difficile recuperare un guasto su AMD,cosa che non avviene con Intel.In sostanza, è molto più "sicuro" vendere 500 celeron che 500 duron.Anyway, finchè non guardiamo le prestazioni su carta è inutile cercare di fare previsioni.La battaglia commerciale NON SI VINCE CON LE PRESTAZIONI.
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 12:38   #13
Helstar
Senior Member

L'Avatar di Helstar

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
>Chi lavora con l'informatica sa benissimo quanto sia difficile recuperare un guasto su AMD,cosa che non avviene con Intel

Se non la spieghi meglio ... cosi' come l'hai detto probabilmente si interpreta male ... e non ci fai una gran bella figura ... =)
Helstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 12:53   #14
Paolo78
Senior Member

L'Avatar di Paolo78

Iscritto dal: Nov 2001
"sicuro"???? Duron - Celeron???

Ma che problemi ci sono ad utilizzare un duron, una volta installato non credo che dia molti problemi, poi ora come ora il consumo e riscaldamento sono limitati...
Il Celeron è sempre stato inferiore e non lo mai considerato come un CPU degna di esistere..
Ancora non capisco quelli che dicono che un duron non può essere una CPU da ufficio..
Paolo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 12:54   #15
eclipse85
Senior Member

L'Avatar di eclipse85

Quote:
Se non la spieghi meglio ... cosi' come l'hai detto probabilmente si interpreta male ... e non ci fai una gran bella figura ... =)
hai ragione...
mi riferisco al fatto che il la maggior parte dei processori amd "sfusi" viene venduto NON boxato (quindi senza garanzia da parte di amd).Inoltre anche sui boxati, la garanzia è gestita molto, molto male.
http://www.fluctus.it/public/amd_rma.pdf
Con gli Intel la cosa è diversa, viene sostituito o RIMBORSATO nella maggior parte dei casi.La maggior parte delle cpu Intel vendute è BOXED.
Old 12-06-2004, 13:16   #16
chimichele
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eclipse85
Forse non sai bene cosa significhi utonto... quando, e se mai, lavorerai nel campo dell'informatica, capirai la sostanziale differenza tra la politica commerciale di Intel e AMD.Per quanto riguarda i celeron...sono cpu DA UFFICIO e per quello che devono fare, svolgono egregiamente il proprio lavoro.Chi lavora con l'informatica sa benissimo quanto sia difficile recuperare un guasto su AMD,cosa che non avviene con Intel.In sostanza, è molto più "sicuro" vendere 500 celeron che 500 duron.Anyway, finchè non guardiamo le prestazioni su carta è inutile cercare di fare previsioni.La battaglia commerciale NON SI VINCE CON LE PRESTAZIONI.
L'utonto e' proprio quello che segue l'interesse del commerciante invece che fare il proprio interesse comprando un duron piuttosto che un celeron.
Se a te commerciante fa piu' comodo vendere un celeron sono fatti tuoi, per me chi li compra e' un utonto perche' se e' vero che bastano e avanzano per un ufficio e' anche vero che basta e avanza spendere la meta' e avere un duron.
Se poi e' un utente domestico a maggior ragione prendere un celeron e' la scelta peggiore che si possa fare.

Io non ho parlato di prestazioni ma di rapporto prezzo prestazioni e un duron riesce a fare quello che fa un celeron con la differenza che lo paghi molto meno.

A parte tutte le leggende sull'intsabilita' dei processori amd, sul fatto che ti si bruciano come niente,... non c'e' alcun motivo per preferire un celeron.

Pensa che un commerciante (mi risparmio gli aggettivi perche' non vorrei andare contro le regole del forum) ha avuto il coraggio di dire a un amico che se voleva una configurazione amd non gli avrebbe dato la garanzia perche' si bruciano i processori... come lo definisci uno cosi'?
Io mi auguro che fosse solo una mossa di convenienza perche' ci guadagna di piu' con i cesseron (per un utente domestico gli voleva dare il celeron su scheda madre con garfica integrata piuttosto che un duron e una scheda video) perche' se ci crede davvero... l'unica spiegazione e' che non sappia montare i dissipatori...

E comunque se anche fosse vero fa in tempo a comprare due duron con quello che spende per un celeron quindi...

BTW e' vero che non sono un venditore, ma ho un amico che ha un negozio di informatica ed e' anche tecnico hardware.
Old 12-06-2004, 13:23   #17
chimichele
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eclipse85
hai ragione...
mi riferisco al fatto che il la maggior parte dei processori amd "sfusi" viene venduto NON boxato (quindi senza garanzia da parte di amd).Inoltre anche sui boxati, la garanzia è gestita molto, molto male.
http://www.fluctus.it/public/amd_rma.pdf
Con gli Intel la cosa è diversa, viene sostituito o RIMBORSATO nella maggior parte dei casi.La maggior parte delle cpu Intel vendute è BOXED.
Sinceramente se io comprassi un pc assemblato non mi interesserebbero i casini che hai tu con amd o intel.
Non funziona? bene c'e' la garanzia.

Non far confusione tra quello che al commerciante conviene di piu' e quello che al cliente conviene di piu'.

E un pc assemblato bene con un duron non ha nulla di peggio (anzi...) di un pc assemblato altrettanto bene con un celeron.
Old 12-06-2004, 13:28   #18
crypt
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
3 mesi fa ho comprato un duron 1800 senza boxed, ho avuto la sfortuna che non si avviasse e me lo hanno sostituito direttamente il giorno dopo. mi sono rivolto ad una grossa catena di distribuzione. Il commerciante in piccolo ha piu' problemi a fare cio?
Per utonto, per disinformati, per pigri Intel+Windows == PC
crypt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 13:40   #19
eclipse85
Senior Member

L'Avatar di eclipse85

Quote:
L'utonto e' proprio quello che segue l'interesse del
commerciante invece che fare il proprio interesse comprando un duron piuttosto che un celeron.
Evidentemente non hai ben chiara la definizione di utonto...
Quote:
Se a te commerciante fa piu' comodo vendere un celeron sono fatti tuoi, per me chi li compra e' un utonto perche' se e' vero che bastano e avanzano per un ufficio e' anche vero che basta e avanza spendere la meta' e avere un duron.
Va beh, se nn vuoi capire (e non puoi) quello che dico: resta nelle tue opinioni.
Quote:
Se poi e' un utente domestico a maggior ragione prendere un celeron e' la scelta peggiore che si possa fare.
Dipende dall'utilizzo, la scelta peggiore non esiste.
Quote:
Io non ho parlato di prestazioni ma di rapporto prezzo prestazioni e un duron riesce a fare quello che fa un celeron con la differenza che lo paghi molto meno.
Infatti sul fronte prestazioni, nulla da dire.Intanto rimane il fatto che le cpu amd rimangono 1 mercato di nicchia...
Quote:
Pensa che un commerciante (mi risparmio gli aggettivi perche' non vorrei andare contro le regole del forum) ha avuto il coraggio di dire a un amico che se voleva una configurazione amd non gli avrebbe dato la garanzia perche' si bruciano i processori... come lo definisci uno cosi'?
Evidentemente 6 proprio male informato,e me ne dispiace.Se avessi letto il pdf che ho postato, avresti già la risposta. Un commerciante, se a te si brucia la CPU, NON PUO' CAMBIARTELA SE AMD NON GLIELA CAMBIA! E puoi chiedere conferma a chi vuoi!Tu t sentiresti di avere anche la minima possibilità di rimetterci anche solo 100 euro? Se è così, fatti tuoi.Per quanto riguarda la convinzione, comune tra gli UTONTI smanettoni, che il commerciante guadagni tanto d+ vendendo Intel.. vi consiglio di documentarvi bene, dato che il guadagno è proporzionale ai pc venduti e con amd se ne venderebbero di più.Nella gare d'appalto (sapete cosa sono?) perchè vince Intel nonostante abbia prezzi più alti? Meditate...
Quote:
Io mi auguro che fosse solo una mossa di convenienza perche' ci guadagna di piu' con i cesseron (per un utente domestico gli voleva dare il celeron su scheda madre con garfica integrata piuttosto che un duron e una scheda video) perche' se ci crede davvero...
Tutto sta differenza di guadagno non la vedo.
Ad un utente "non smanettone" non può fregargliene di meno se la sk video è integrata o no o la marca del processore.
Mobo+Duron+sk video entry level=60+60+40=160
Mobo(sk video int.)+Celly=160
Tutta sta gran differenza NON c'è.
Quote:
l'unica spiegazione e' che non sappia montare i dissipatori...
certo certo...
Quote:
E comunque se anche fosse vero fa in tempo a comprare due duron con quello che spende per un celeron quindi...
Quindi che ?
Old 12-06-2004, 13:50   #20
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Vediamo se ho capito bene...

Il Sempron andrà a sostituire il Duron nelle fasce entry level prolungando di fatto il supporto per il socket A.
Ma chi ha già un Barton in pratica non se ne fà di niente, tutt'al + può interessare appunto chi ha configurazioni vecchie tipo primi Thoro, Duron o Tbird.

Ma in parole povere, dato che si tratta di un restyling di un processore che esiste già ( dato che verranno quasi riciclati i Core già presenti sul mercato), si tratteranno di Thoroughbred o di Thorton vista la presenza della cache L2 di soli 256KB?
O magari un Barton castrato...è questo che n arrivo a capire

Quote:
la favola della maggiore affidabilità te la raccontanto dappertutto anche nell'Università dove in teoria lo scopo sarebbe l'insegnamento e l'informazione imparziale.
Un esterno che è venuto a parlarci di Net Economy e ci ha fatto una panoramica sull'evoluzione del settore IT dall'inizio della 3a rivoluzione ha fatto proprio questa distinzione in ambito "Intel per una maggiore affidabilità nell'ambito server", tessendo lodi implictamente per lo Xeon ma scordandosi completamente dell'Opteron.

Caso strano quando ci ha mostrato un video sulla fabbricazione delle cpu il video proveniva, su gentile concessione, dalle fab Intel...

Chi lavora con l'informatica sà benissimo che i guasti possono avvenire con entrambe le piattaforme; se poi si tratta di vendere al singolo utente la garanzia fornita è sempre quella prevista a norma di legge.
Sforati quei tempi ( cioè i due anni, anche se poi c'è sempre da distinguere tra garanzia del produttore e del fornitore) con qls prodotto Intel AMD o di qls altra marca è assai difficile se n impossibile ottenere alcun tipo di sostituzione o tantomeno di rimborso.

A meno che n ci siano accordi tra grandi partners ma quello è un campo molto soggettivo che varia da situazione a situazione.

CPU da ufficio IMHO n vuol dire niente; se un processore è ben ventilato e non lavora in condizioni critiche generalmente dura senza problemi, che sia un Celeron o un Duron...n capisco la definizione da ufficio a parte il fatto che è evidente sia in una configurazione di non grosse pretese: adibita quindi ad applicativi come Office, client mail, browsering e così via.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Windows 11 25H2: le prestazioni non camb...
5 soluzioni vincenti per aspirare e lava...
SiFive lancia la seconda generazione di ...
Come e dove vedere l'evento Awe Dropping...
Mancava da 2 mesi: torna il super notebo...
Ottica quantistica: l'Università ...
TCL 55'' Smart TV con Fire TV a soli 279...
Eureka J15 Ultra, robot super potente da...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: niente pa...
Google contraddice se stessa: 'Il web ap...
La nuova PlayStation 6 seguirà il...
Aspirapolvere 21000Pa per auto a 24,99€,...
Scopri i limiti nascosti di Gemini: Goog...
Intel cambia tutto (di nuovo): chi entra...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP