|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Empoli
|
Voglio farmi un acquario marino, come fare?
Ciao a tutti !!!
Nessuno a mai fatto un acquario marino? Mi piacerebbe tanto averne uno, nessuno sa spiegare come fare? ....E soprattutto quanto può venire a costare un acquario normale !!? PS. Sapete dirmi quanto costa il pesce pagliaccio? (per intersi Nemo?) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Guarda,se parti da zero ti sconsiglio l'acquario marino perchè richiede una dedizione e manutenzione continua.
E poi ha un costo molto elevato per via della gestione complessa della salinità dell'acqua e per i pesci costosissimi e delicati. Ti consiglio di partire da un acquario non troppo grande per prendere la "mano" ed imparare a gestirne tutte le fasi di manutenzione. Cmq non prenderai l'acquario solo per il fenomeno "nemo" vero?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa mi consigli di fare per iniziare? Io un acquario ce l'ho già !!! ma non ha niente. E' un acquario normale, grandezza sarà 1M X 50CM, pensi che basti per 4/5 pesciolini? Poi cosa devo comprare oltre al depuratore? Che pesci mi consigli? che costino poco però !!! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ti dò un link da leggere.... http://daniloronchi.interfree.it/acq...stiredolce.htm http://www.acquaportal.it/
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Re: Voglio farmi un acquario marino, come fare?
Quote:
cioè |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
|
Ti consiglio però di documentarti molto bene prima di iniziare se non vuoi corre il rischio di compiere stragi ittiche...
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Consiglio di un acquariofilo....
Compra una vasca grande (in maniera da non doverla cambiare per il marino che necessiata almeno-almeno di 200 litri) e inizia con il tropiacel d'acqua dolce... poi dopo che hai acquistato un pò di dimestichezza, e sopratutto dopo che hai visto se riesci a starci dietro e non ti stufi, puoi passare al marino. Tanto molte delle cose che compri potrai cmq riutilizzarle col marino. Ah, trovati un buon negoziante serio e professinale... dovete diventare quasi amici
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.