Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2004, 16:11   #1
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
[URGENTE]Articolo sugli ultimi episodi di guerra

Ciao ragazzi, domani devo fare il compito di italiano, la professoressa ci ha detto che dobbiamo fare un articolo di giornale su gli episodi di guerra (quella in iraq) accaduti negli ultimi 2 giorni, ora siccome io non seguo il telegiornale sono un pò in difficoltà perchè non sò cosa è successo, quindi vi chiedo di dirmelo cosi mi informo bene e posso fare un buon compito, ho già provato a vedere sul sito del "il mattino" e mi sono stampato le informazioni sulla guerra ma da un occhiata veloce mi sembra un pò difficile capirlo da là quindi preferirei che voi me lo diceste per sommi capi in modo che io possa poi approfondire
Grazie anticipatamente
clesan@tin.it
ps: ricordate solo ciò che è accaduto negli ultimi 2 giorni
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 16:13   #2
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
www.ansa.it
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 16:19   #3
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Originariamente inviato da eriol
www.ansa.it
grazie ma quello che è successo oggi e ieri cosa è?
cioè fatemi la lista degli avvenimenti
Old 17-05-2004, 16:24   #4
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Iscritto dal: Jun 2003
http://www.corriere.it/altre_notizie7/
RenèBascè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 16:30   #5
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
guarda anche quà

http://www.unita.it/index.asp?sezione_cod=HP
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 21:13   #6
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

grazie ragazzi, ho trovato quello che cercavo, infatti mi sono ricordato che la prof. ha detto di parlare del soldato che era morto e grazie ai vostri link ho trovato ciò che mi serviva.

La prof. nell'articolo vuole anche sapere quali sono i motivi di questa guerra, me li dite per piacere?
Grazie ancora
Old 17-05-2004, 21:16   #7
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da francescox87
grazie ragazzi, ho trovato quello che cercavo, infatti mi sono ricordato che la prof. ha detto di parlare del soldato che era morto e grazie ai vostri link ho trovato ciò che mi serviva.

La prof. nell'articolo vuole anche sapere quali sono i motivi di questa guerra, me li dite per piacere?
Grazie ancora
ma che domanda è?
Non è che ci sia UN motivo di natura comune a tutti per cui sia nata questa guerra...insomma devi avere una tua idea in merito alla faccenda irachena altrimenti ti troveresti a scrivere idee nn tue e che magari nemmeno condividi!
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 21:33   #8
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Originariamente inviato da Ser21
ma che domanda è?
Non è che ci sia UN motivo di natura comune a tutti per cui sia nata questa guerra...insomma devi avere una tua idea in merito alla faccenda irachena altrimenti ti troveresti a scrivere idee nn tue e che magari nemmeno condividi!
si lo sò ma io non ho idee perchè non mi sono mai informato su queste cose, quindi mi servono i motivi della guerra, ditemi secondo voi quali sono non fà niente che non sono miei idee (anche se poi comunque rielaboro tutto )
Old 17-05-2004, 21:39   #9
hannibal
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Le Germania ha invaso la Polonia.
hannibal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 21:42   #10
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Originariamente inviato da hannibal
e che centra l'Iraq
Old 17-05-2004, 21:42   #11
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:
si lo sò ma io non ho idee perchè non mi sono mai informato su queste cose, quindi mi servono i motivi della guerra, ditemi secondo voi quali sono non fà niente che non sono miei idee (anche se poi comunque rielaboro tutto )

Guarda è semplicissimo... praticamente bush ha dichiarato guerra e conseguentemente invaso l'iraq perchè ha scoperto che saddam si faceva sua moglie quando era un po' più giovane (adesso non gli tira più niente, per quello è diventato un dittatore, è sempre incazzato perchè non tromba mai...), inoltre rumsfeld è golosissimo di una certa specie di lupini che cresce solo in iraq, per cui si sono messi d'accordo lui e bush per prendere due piccioni con una fava...
Senza contare che condoleeza rice ha messo su una linea di vestiti da donna, e conta di avere un grosso rientro economico quando le donne irachene molleranno i veli per mettersi le sue creazioni...

Ma caxxo, io non intervengo mai nei tuoi 3d, ma stavolta te lo devo proprio dire...
A parte che mi chiedo dove tu viva per non seguire i tg o leggere i quotidiani (pensi a melania o chi caxxo è quella là che non te la da), a nel forum leggi solo i 3d della tua saga e le cazzate? Ci sono migliaia di discussioni sulle cause della guerra, possibile che tu non ne abbia letta neanche una? Fai almeno lo sforzo di usare il tastino cerca...
Old 17-05-2004, 21:49   #12
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Guarda è semplicissimo... praticamente bush ha dichiarato guerra e conseguentemente invaso l'iraq perchè ha scoperto che saddam si faceva sua moglie quando era un po' più giovane (adesso non gli tira più niente, per quello è diventato un dittatore, è sempre incazzato perchè non tromba mai...), inoltre rumsfeld è golosissimo di una certa specie di lupini che cresce solo in iraq, per cui si sono messi d'accordo lui e bush per prendere due piccioni con una fava...
Senza contare che condoleeza rice ha messo su una linea di vestiti da donna, e conta di avere un grosso rientro economico quando le donne irachene molleranno i veli per mettersi le sue creazioni...

Ma caxxo, io non intervengo mai nei tuoi 3d, ma stavolta te lo devo proprio dire...
A parte che mi chiedo dove tu viva per non seguire i tg o leggere i quotidiani (pensi a melania o chi caxxo è quella là che non te la da), a nel forum leggi solo i 3d della tua saga e le cazzate? Ci sono migliaia di discussioni sulle cause della guerra, possibile che tu non ne abbia letta neanche una? Fai almeno lo sforzo di usare il tastino cerca...
guarda io non vedo ne tg ne leggo quotidiani, l'unico media che utilizzo è internet ma non leggo ciò che non mi interessa, ora però mi servono queste cose e siccome mi servono per domani ed ora devo studiarmi un pò di storia, non ho il tempo di leggermi migliaia di 3d capito?

ora per favore mi dici i veri motivi e non che saddam si trombava la signora Bush
grazie
Old 17-05-2004, 21:59   #13
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:
guarda io non vedo ne tg ne leggo quotidiani, l'unico media che utilizzo è internet ma non leggo ciò che non mi interessa, ora però mi servono queste cose e siccome mi servono per domani ed ora devo studiarmi un pò di storia, non ho il tempo di leggermi migliaia di 3d capito?

ora per favore mi dici i veri motivi e non che saddam si trombava la signora Bush
grazie
Ma ti rendi conto che potrei dirti qualunque cosa che fosse un po' più verosimile dei lupini di rumsfeld e tu mi crederesti? Caxxo, sembra che tu faccia apposta a farti fregare dagli altri, mi chiedo con che coraggio andrai a votare quando sarai maggiorenne... come pensi di riuscire a farti una vaga idea sulla politica (italiana o estera non importa) se non segui (e non ti interessi ) quello che succede al mondo?

Guarda, potrei anche dirti quali sono IMHO le cause della guerra, ma in coscienza non mi sento di farlo, credimi, per te è meglio piuttosto non fare sto tema o farlo alla cazzo e beccarti il mazzo che magari impari la lezione che fare un tema magari da 8 con due concetti di quarta mano presi da chissà chi...
Possibile che tu non abbia un opinione sulla guerra? E soprattutto, come fai anche solo a pensare di poter prendere in prestito le opinioni da qualcun altro?
Ragazzo, scusa se sono duro, ma tu hai proprio bisogno di imparare a cavartela un po' da solo e farti un po' di idee TUE!
Non puoi venire a chieder aiuto al forum ad ogni minima (perchè queste son proprio cazzate rispetto ai veri problemi della vita) difficoltà scolastica, pensi che il forum sarà sempre lì a consigliarti, anche su cose importanti? Non puoi pensare di trovare sempre la soluzione in modo così facile, devi imparare a cavartela un po' da solo...
Old 17-05-2004, 22:01   #14
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
:eheh:
Old 17-05-2004, 22:05   #15
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

guarda io non vedo ne tg ne leggo quotidiani, l'unico media che
Lezione numero uno: impara a leggere i quotidiani e a guardarti i telegiornali...e a formarti una tua opinione.

Poi possiamo pensare al tema.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 22:39   #16
Elros
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
se ti sei perso qualcosa nel mondo qui puoi fare un'indigestione di tg, dalle ultime notizie del giorno (online dopo le 22:00 ) a quelle degli ultimi 4 anni!
http://www.rtsi.ch/prog/news/welcome.cfm?fascia=tg

Ultima modifica di Elros : 17-05-2004 alle 22:46.
Elros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 22:42   #17
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
ua lo sapevo ancora prima di aprire il 3d, che ti serviva per un compito di italiano..
Old 17-05-2004, 22:52   #18
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Ser21
ma che domanda è?

cosa gli stai chiedendo? idee?
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 00:02   #19
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Quote:
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 16:02   #20
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

ho fatto il compito, mi è venuto 2 colonne e mezzo, mi sembra che sia venuto bene, appena la prof. lo corregge e mi dice il voto ve lo dico
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian