|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
SVCD letto male da lettore da tavolo
Salve a tutti
Ho creato il mio primo SVCD giusto per collaudare la tecnica , con AVI2SVCD+CCE e masterizzato con Nero. Sul Pc viene letto tranquillamente (PowerDVD) Sul Lettore da tavolo invece ho un comportamento strano : alcune volte viene letto senza problemi , fluido e regolare, altre volte va a scatti, squadretta...insomma non va... Cosi' ad occhio ho paura che si tratti di un problema di supporto (sono CDR Sony da 700Mb) , oppure di masterizzazione (eseguita a 12x). Cosa fare? Cambio supporti , cambio programma di masterizzazione o cambio la velocità della stessa? Ciao!
![]() |
#2 |
Member
|
Aggiungo casomai mi venisse chiesto che l'avevo gia' provato a suo tempo con un SVCD fatto da un amico e non avevo avuto alcun problema....supporto coop
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
ciao, guarda posso dirti che se durante la visione ti capita tutto ciò allora significa che il lettore da tavolo non riesce a leggere il tuo svcd (sicuramente nelle zone più luminose e con più effetti) e quindi devi smanettare un po' sulle impostazioni e trovare il bitrate max leggibile dal tuo lettore e lo imposti come valore max (magari anche in po' meno)...ciaoz...
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Pero' è strano.... me lo fa fin dal principio , ovvero dalla sigla , ma solo alcune volte! altre volte va liscio e tranquillo..... Cmq provero' a regolare un po' il bitrate , è il fatto che vada talvolta si e talvolta no che mi ha fatto pensare a un problema di supporto...un po' come i cd audio vecchi o fatti male che vengono letti "a scatti" ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ci possono essere vari motivi perchè un SVCD non viene letto da un lettore:
-caratteristiche fuori standard: size, bite-rate sia massimo che minimo ( e si a volte può essere che il bite-rate viene fatto andare talmente basso dall'encoder che il lettore si blocca) -caratteristiche del GOP (struttura e intestazione) -velocità di masterizzazione troppo elevata. -tipo di supporto Visto che usi una velocita di 12X prova quindi a usare la velocità minima consentita dal tuo masterizzatore e/o programma. Quando si produce un video ci vuole pazienza sia nella codifica che nella masterizzazione. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie per le risposte
ora lo stesso SVCD non da' piu' problemi e viene letto tranquillamente tutte le volte che lo provo ... che il lettore avesse bisogno di un rodaggio? ![]() ![]() Cmq provero' ad abbassare la velocità di masterizzazione come consigliato Ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.