|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
un portatile piccolo piccolo
Ho bisogno di un portatile o laptop o sub-notebook per queste mie esigenze:
- la potenza non mi interessa per quello che ci devo fare (video scrittura e archiviazione dati) - buona durata di batteria - dimensioni e peso RIDOTTISSIME - tutto esterno tranne almeno una porta PCMCIA - non mi interessa modem e schede di rete integrate - HD da almeno 20GB e possibilmente economico insomma un "giocattolino" da portare sempre con me con estrema praticità e comodità (come se non l'avessi). |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: udine
|
prendi un apple ibook da 12" con 1200 euro lo prendi
alrtre alternative nn ne hai a poco prezzo |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
non mi risulta che l'ibook abbia porte pcmcia
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nn mi riusulta che altri portatili da 12 costino 1000 -1200 euro
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appunto. al massimo la risposta corretta era "devi spendere di più", ma l'ibook non ha i requisiti che cerca
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
vabbe cmq ha tutto quello che vuole lui tranne pcmcia (ma ne sei sicuro poi?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo sai cos'è un ibook almeno?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie per l'interessamento
Ho appena finito di leggere la descrizione che c'è sul sito Apple. E' veramente molto interessante però il fatto che non abbia la PCMCIA mi taglia molto le gambe in quanto lo utilizzerei anche per scaricare le foto (compact flash con adattatore pcmcia) che faccio in giro e non vorrei utilizzare moduli esterni. Tecnologicamente parlando è un prodotto sovradimensionato per il semplice utilizzo. C'è qualcosa di analogo (come peso e dimensioni) che gira in Windows XP per avere il 100% di compatibilità con il computer di casa? Ripeto tutta quella potenza non mi serve. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se tutta quella potenza non ti serve ti consiglio di rivolgerti anche sull'usato. in genere si trovano notebook aziendali che vengono rinnovati dopo 12 mesi ma spesso hanno garanzia estesa a 3 anni..... per le foto: puoi benissimo scaricarle dalla macchina digitale direttamente, oppure prendere un lettore di memoria usb2, li fanno anche estremamente piccoli e non sono per nulla scomodi per la compatibilità con windows cosa intendi? nel 99% dei casi di problemi non ce ne sono...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
mi pare esistano lettori usb per schede pcimcia no?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
simpatico come un calcio nei denti |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non consigliamo portatili che non conosciamo solo per il fatto che sono pacioccosi, almeno questo, please.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie, |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con quelle caratteristiche sul nuovo è pressochè impossibile. se la tua esigenza della pcmcia è per mettere il lettore di card, allora ti consiglio caldamente ibook+lettore di card esterno. lo trovi a 1200 che è un prezzo bassissimo, in più se sei studente te lo porti a casa con 1.126 euro grazie allo sconto studenti
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credevo che vista la potenza infima di cui ho bisogno ci fosse qualcosa di piccolo a basso costo. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
figurati
anche io sono molto tentato da questo portatile, a fine estate quasi quasi me lo prendo! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Personalmente sono nettamente d'accordo con riaw, sopratutto se l'alternativa è comprare quella ciofeca di olidata.
In usato si fanno ottimi affari, penso di essene testimonianza vivente, basta avere un poco di pazienza nel guardarsi in giro e cercare su internet. Io per esempio mi sono appena preso un Acer Tablet Pc C110 a in prezzo di non poco inferiore a quello definito da continuiamocosi. Il notebook è praticamente nuovo, oltre ad avere regolare fattura e garanzia. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole. Faccio notare che il cyrix in alcune recensioni che ho letto è stato paragagonato ad un pentium II...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.