Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2004, 07:39   #1
technics
Senior Member

L'Avatar di technics

Iscritto dal: Sep 2000
Flash sulle digitali ...l'AF non funge

Ho effettuato una ricerca ma non ho trovato nulla che potesse risolvere un dubbio:
esiste una macchinetta digitale (non reflex) sulla quale si possa montare (slitta a contatto caldo o altro) un flash dedicato (o metz che sia) dove però funzioni l'illuminatore ausiliario ad infrarossi del flash (quelli che ce l'hanno) perchè sembra che su nessuna macchinetta digitale funzioni e soprattutto non se ne parla mai come se nessuno ne facesse uso.

P.S.
Porto esempi come la Dimage A1 con il 3600 Minolta dedicato o l'Oly E-10 E-20 con l'FL-40 Olympus dedicato.

Grazie.
Old 08-04-2004, 08:01   #2
zimboart
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Re: Flash sulle digitali ...l'AF non funge

Quote:
Originariamente inviato da technics
Ho effettuato una ricerca ma non ho trovato nulla che potesse risolvere un dubbio:
esiste una macchinetta digitale (non reflex) sulla quale si possa montare (slitta a contatto caldo o altro) un flash dedicato (o metz che sia) dove però funzioni l'illuminatore ausiliario ad infrarossi del flash (quelli che ce l'hanno) perchè sembra che su nessuna macchinetta digitale funzioni e soprattutto non se ne parla mai come se nessuno ne facesse uso.

P.S.
Porto esempi come la Dimage A1 con il 3600 Minolta dedicato o l'Oly E-10 E-20 con l'FL-40 Olympus dedicato.

Grazie.
ma che io sappia tutta la serie delle canon G2,3,4,5

a me sembra strano che sulla A1 con il 3600 proprio quello dedicato (perchè ne esiste + di una versione) non funzioni l'infrarosso!.....come ti do per certo che sulla e-10 il flash dedicato l'infra funziona regolrmente!
Old 08-04-2004, 08:05   #3
technics
Senior Member

L'Avatar di technics

Re: Re: Flash sulle digitali ...l'AF non funge

Quote:
Originariamente inviato da zimboart
ma che io sappia tutta la serie delle canon G2,3,4,5

a me sembra strano che sulla A1 con il 3600 proprio quello dedicato (perchè ne esiste + di una versione) non funzioni l'infrarosso!.....come ti do per certo che sulla e-10 il flash dedicato l'infra funziona regolrmente!
Ti posto la e-mail di ritorno della Polyphoto (Olympus) di Milano alla stessa domanda:

Grazie mille dell'informazione ...un pochino deludente però visto che comunque è una reflex.
Cordiali saluti.
-----Messaggio originale-----
Da: Luca Moro Digital Imaging [mailto:luca.moro@olympus.it]
Inviato: mercoledì 7 aprile 2004 16.48
A: SACCUCCI ROBERTO
Oggetto: R: Ancora un info ...

No non funziona!!!

Cordiali saluti,

Moro Luca

Digital Imaging

luca.moro@olympus.it

---------------------------

Polyphoto S.p.A.

Via Cesare Pavese 11/13

Opera Zerbo (MI)

Cap 20090

--------------------------

www.olympus.it

--------------------------------------------------------------------------------

Da: SACCUCCI ROBERTO [mailto:rsaccucci@sogei.it]
Inviato: martedì 6 aprile 2004 10.21
A: Luca Moro Digital Imaging
Oggetto: Ancora un info ...

Comprando un FL-40 l'illuminatore ausiliario del flash (per mettere a fuoco in ambienti con poca luce) funzionerà sull E-10 ???

Cordiali saluti.

Roberto.

La stessa cosa mi ha risposto Rossi (Minolta) riguardo la A1.
Old 08-04-2004, 08:18   #4
zimboart
Senior Member

ma guarda mio fratello aveva la e 10 con l'fl 50....ora non ci metto la mano sul fuoco ma son convito che funzionasse!

quello che mi lascia ancor + perplesso è minolta che ha fatto una serie di flash dedicato alle digitali e poi non gli fa funzionare l'infrarosso! boh!!!!
Old 08-04-2004, 08:20   #5
technics
Senior Member

L'Avatar di technics

Re: Re: Flash sulle digitali ...l'AF non funge

Quote:
come ti do per certo che sulla e-10 il flash dedicato l'infra funziona regolrmente!
Tu hai letto l'e-mail della Polyphoto che ho postato.
Il tuo parere è più importanet visto che l'hai usata.
Tu mi confermi che con la E-10 con FL-40 deicato l'infrarosso funziona ???

Per quanto rigranda la A1 , il 3600 HS(D) non è dedicato per le digitali ma esisteva già per le Dinxa7 analogiche; ma a me interessa sapere l'accoppiata E-10 -> FL-40 perchè è quella che intendo acquistare.

P.S.
Una info personale.
Come ti trovi con i Canon 18-55 e 55-200 ??? Non sono un pochino poco luminosi ????

Ultima modifica di technics : 08-04-2004 alle 08:31.
technics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 08:41   #6
zimboart
Senior Member

Re: Re: Re: Flash sulle digitali ...l'AF non funge

Quote:
Tu hai letto l'e-mail della Polyphoto che ho postato.
Il tuo parere è più importanet visto che l'hai usata.
Tu mi confermi che con la E-10 con FL-40 deicato l'infrarosso funziona ???

Per quanto rigranda la A1 , il 3600 HS(D) non è dedicato per le digitali ma esisteva già per le Dinxa7 analogiche; ma a me interessa sapere l'accoppiata E-10 -> FL-40 perchè è quella che intendo acquistare.

P.S.
Una info personale.
Come ti trovi con i Canon 18-55 e 55-200 ??? Non sono un pochino poco luminosi ????
sto cercando di rintracciare mio fratello cosi poi ti do una risposta certa al 100%

il 55-200 era il sigma che però ho gia cambiato!....ma non perchè faceva schifo anzi è un discreto obiettivo molto nitido! alla fine ho optato per il tokina 24-200!
Old 08-04-2004, 08:46   #7
technics
Senior Member

L'Avatar di technics

Re: Re: Re: Re: Flash sulle digitali ...l'AF non funge

Quote:
sto cercando di rintracciare mio fratello cosi poi ti do una risposta certa al 100%

il 55-200 era il sigma che però ho gia cambiato!....ma non perchè faceva schifo anzi è un discreto obiettivo molto nitido! alla fine ho optato per il tokina 24-200!
Scusa ma il Tokina che focali copre (rispetto al 35mm) proprio 24-200 ???
Old 08-04-2004, 09:28   #8
zimboart
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Flash sulle digitali ...l'AF non funge

Quote:
Scusa ma il Tokina che focali copre (rispetto al 35mm) proprio 24-200 ???
si

e come qualità sia costruttiva (tutto in metallo) sia come qualità delle lenti è una bomba!!!!

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian