|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
pc per rendering
Ponete di non avere limiti di spesa.....o quasi...e di dover assemblare un pc che verrà utilizzato esclusivamente per rendering 3d...
Allora, io avevo pensato a una cosa del genere: due opteron 246 Mainboard: Non saprei...me ne consigliate una che abbia lo slot agp? non come quella da essedì... Ram: Un paio di giga; Scheda video: ed è qui che ho i maggiori dubbi...visto che di schede video "professionali" non me ne intendo + di tanto...avevo pensato a una wildcat vp880, o a una Ati firegl x2 256Mb o a una PNY Quadro4 980XGL 128 Mb...ma come già detto queste schede le conosco poco! Poi un paio di raptor da 10000rpm in raid0 oltre a un h.d da 120gb per il salvataggio dati! Pareri e consigli?
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte Ultima modifica di matteo171717 : 13-03-2004 alle 03:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
scusa una cosa, ma se è un pc per fare solo dei rendering che te ne fai di una scheda video così "spinta"??
dico una cazzata se dico che i rendering sono gestiti interamente da CPU/RAM?? |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: puglia
|
forse per "rendering" intendeva anche la modellazione.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si esatto....
ho dimenticato....rendering e modellazione in ambiente opengl....
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
attualmente i 64bit sono ancora troppo poco sfruttati per ritenerli un buon acquisto.
la mia "dream machine" potrebbe essere così: ASUS PC-DL 2x Intel Xeon 3,06 Ghz 4x 512mb DDR dual channel Quadro FX a scelta, dalla 1000 in su 1 HDD s-ata per Archiviazione (120gb hanno il miglior prezzo €/Gb) 2x 18Gb SCSI U320 raid0 per sistema operativo e softwares super case in alluminio. alimentatore MOLTO generoso gruppo di continuità monitor LaCie Electron Blue IV 22 pollici. mouse ottico e tavoletta grafica. DVD e DVDRW
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quoto fefed, sia per la dream machine che per il fatto che i 64-bit ora come ora non servono a molto.
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dias=keymaker.
ho paura che la tua signture sia ingrassata un po' troppo.....non vorrei che poi un mod ti mettesse a dieta forzata.....
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Perchè, c'è un limite?
![]() Cosi va bene? ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
[ot]
sul regolamento c'è un limite che impone un numero X di righe @ una certa risoluzione. le righe dovrebbero essere 3 ma la risoluzione non la ricordo [/ot]
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
fai come me:
con circa 10.000 euro + IVA ti porti a casa: 3 WS x dual xeon 3.06 ht su mobo ASUS pc-dlw cpu xeon DP - HT 512 kb 533 mhz ram 2 gb 333mhz registered x ws dischi maxtore sata raid 0 10.000 rpm 2 x 160 gb video: quadro fx 1100 oppure, dato che non hai limiti (hai fregato i soldi di Callisto???), ti prendi al modico costo di 30.000 (TRENTAMILA) euro un server 4 o 8 vie xeon (8 vie = 8 cpu), 20 gb di ram, dischi quanto ne vuoi, etc. etc.... ovviamente, 30.000 + iva ![]() scusa, ma ci devi andare sulla luna???
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai dimenticavo di aggiungere [sborrone][/sborrone]. ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
|
Quote:
Se non usi 3DMAX io invece ti consiglio gli AMD. E' vero che al momento ci sono pochi programmi ottimizzati per i 64Bit ma da quello che ho letto le prestazioni sono uguali se non migliori agli Xeon anche in modalità 32. poi un domani (secondo nel giro di pochi mesi) puoi passare ai 64bit senza dover cambiare PC. DIMENTICAVO.... Comunque se se non devi fare animazioni estremente complesse tipo film... Per me la soluzioni migliore è comprare: -1 computer su cui lavori con un processore intorno ai 3Ghz o 2Ghz per i nuovi AMD una scheda video di fascia alta (Nvidia da meno problemi rispeto alle Ati) 2 Gb DDR per la memoria -1 o 2 macchine che userai solo per i render con una buona CPU una scheda video normalissima oppure di fasci economica e poi i soliti 2Gb di memoria Ultima modifica di Silvio3d : 15-03-2004 alle 14:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
Quote:
[indebitato]...[/indebitato] ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
La macchina che ti propone fefed è notevole, e va bene (se vuoi più dettagli leggiti la discussione dove si parla della Asus PC-DL). Come poi ti suggerisce silvio3d, magari una macchina di appoggio ti potrebbe far sempre comodo (e tutto sommato costa poco, visto che devi badare a CPU+RAM e basta) in mille occasioni; devi fare delle prove di resa mentre ancora stai modellando, oppure devi preparare un cd/dvd di backup, ovvero devi provare dei nuovi settaggi di un software e nel contempo non vuoi interrompere il lavoro sulla macchina principale ecc.. Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
si ma se uno non ha un rientro un computer cosi non serve a nulla. se è un appassionato va bene qualsiasi pc performante.
anche io una volta avevo preventivato una configurazione dual xeon scsi ecc perche mi era stato proposto un lavoro che mi avrebbe portato a casa 10.000 euri che poi non è andato in porto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Città: Merano
|
O.T. X KAKSA : te lo prendo io il case g3!! hai mail!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.