Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2004, 23:58   #1
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
superare i 2580mhz

Che posso fare per superare sti 2580mhz(213x12)v-core 1,95.
se anche salgo di più di voltaggio non ho resa ho provato a dare fino a 2,13 ma non è servito a niente........
come temperature ero intorno ai 50 gradi sotto prime 95
Vorrei riuscirlo a spingere oltre almeno a 2700mhz,mi servirebbe quella potenza per fare un 3d2001....con la mia geffo4 4200 che sto stramoddando(liquido+peltier +v-mod varie..........)
Appena mi torna la mobo nuova(la mia abit nf7-srev2 è deceduta dopo nemmeno un mese sigh!)v-modderò pure lei(v-ram come mod.)
secondo voi mettendo una peltier da 226w sotto al waterblock otterrei un aumento di overclock consistente?
per il chipset sto finendo il mio progetto super nortpole 2 artigian mode 450gr rame(roba top secret...)
consigli su come arrivare a 2700 mhz almeno col mio procio?
per l'acqua come raffreddamento ho solo per ora 2 aircube con sunon 120x120x38 da 109 cfm...ma prevedo un ambliamento di radiatori.........
tutti i consigli son ben accetti....
ram mi tirano fino a 240 timming 2 2 2 5(un banco solo però)l'altro mi son rifiutato di montarlo...twinmos m-teck 50D
il banco buono di twinmos ha chip twinmos 50b!
a voi!
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 10:31   #2
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

up
il record con un xp2100 di overclock quanti mhz è?
Old 21-03-2004, 11:16   #3
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
se vuoi ottenere un punteggio più alto in 3dmark2001 dovresti provare ad alzare il bus e magari, se non ti regge, ad abbassare il moltiplicatore, dato che il 3dmmerda2001 dipende molto dal bus.
A parità di frequenza ma con bus superiore dovresti ottenere un punteggio più alto
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 11:18   #4
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
che ali hai?
stock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 12:06   #5
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

come alì ho un gygabyte(mi han detto che doveva esser penoso ma invece mi da voltaggi da favola!)
+3,3 = 3,34 3,36
+5 = 5,05 5,18
+12 = 12,12 12,38
le rilevazioni sono a pieno carico e in idle
lo sò che dipende tanto dal fsb alto ma io salgo solo con cpu interface su disable purtroppo.....anche se a 250!
con cpu enable arrivo a 225 di fsb con un banco di twinmos 50b a timming 2 2 2 5
con cpu interface su disable con questo banco tocco i 240 timming 2 2 2 6!
ora aspetto la mobo che mi arrivi dalla garanzia(mi è durata un mese poi è deceduta....)
avrei pensato alla v-mod ai voltaggi della ram e a montare waterblock+peltier sul chipset,rende sul chipset la peltier?
Riguardo comunque l'alì è una bestia!mi sembra strano che riesca a dare simili amperaggi nonostante sia un 350w!
per mè sarebbe utile 240x11 con timming spinti(difatti sto pensando a delle bh5 o bh6...)
l'altro modulo di twinmos purtroppo è con chips m-teck 50d(e non salgon come le altre...)non l'ho ancora provato....la mobo è morta prima....sigh!
ora son come punteggio a 14400punti con vga a 330/625 e processore a 220x10 ma con waterblock+peltier e v-mod pesanti spero di portarla a 400/700 almeno devo ancora testare il punteggio a 213x12 ma vedrò anche quello.....speriamo!
Old 21-03-2004, 12:29   #6
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

mah..se ali è buono..allora mi sa che ci vuole + fresco ,auguri
Old 21-03-2004, 12:46   #7
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

gulp!a me una peltier da 226w!@12v!e un refrigeratore!(veramente è in progetto uno fatto con le peltier.......acqua?no alcool puro direttamente!sai riuscire a sbattere l'alcool a 35 gradi sotto zero e raffreddare un t-rex....chissa quanto riesco ad andare sotto zero....
Comunque un t-rex@12v me lo consigli?avrei quei 100mhz in più di overclock almeno?
ora se sto a 1,95 di v-core salgo in full a 50 gradi!sigh!con la modifica che ho fatto però ora dovrei riuscir a stare intorno ai 45 gradi(speriamo!)
Ma cosa gli tocca fare a un poveraccio per fare 17000punti al 3d2001....ehehehehehehehhe
riguardo le varie v-mod dici che rendon bene?m'interessa soprattutto quella della ram per la scheda madre!
per raffreddare la ram tanto ci metterò direttamente una 120x120 davanti............e che son fissato con le ventole grosse e potenti!ehheehhe
Old 21-03-2004, 12:55   #8
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

con il trex recuperi parecchio..non solo quei 100mhz

però se lo alimenti a 12v ci vuole acqua bella fresca
Old 21-03-2004, 22:04   #9
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

dici che con 3 4 radiatori e un contenitore da 20 litri non ce la faccio a tener l'acqua abbastanza fresca?
Old 21-03-2004, 22:09   #10
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght
dici che con 3 4 radiatori e un contenitore da 20 litri non ce la faccio a tener l'acqua abbastanza fresca?

credo proprio di si,cmq questa storia interessa anche a me,io ho una tanica da 50litri senza radiatore..vorrei sapere se riesco a tener a bada il trex a 12v o se devo rassegnarmi a 5v...

..aspettiamo il consiglio di qualche esperto..
Old 21-03-2004, 22:24   #11
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

io ho visto una super tanica da oltre 70 litri ma fino a che non mi sposo rimarra un sogno......
Comunque adesso mi prendo uno di quei frigoriferi portatili non basterà lo sò a tener a bada le temperature dell'acqua ma
primo è da 25 litri
secondo tutto fa brodo ehm fresco....
Il t-rex anche solo a 5v mi darà già soddisfazioni?
Nel senso che il overclock riuscirò ad arrivare a 2700mhz?
Per la gpu ormai aspetto solo i pezzi e son a posto....
per la ram adesso vedo se riesco a trovar un banco come le mie twinmos per mettere in dual a 240mhz......
speriamo che qualche super esperto bussi quà!
Old 22-03-2004, 13:51   #12
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

credo che già a 5v sia una bella bottaù

cmq up per le domande che ho fatto prima
Old 22-03-2004, 14:54   #13
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

riguardo la risposta se riesci con 50litri a tener a bada il t-rex secondo mè a 12v nell'acqua ci fai cuocere la pasta....ho letto di gente che per non usare radiatori ha preso vaschette da 500litri....e l'acqua rimaneva 4 5 gradi sopra la temperatura ambiente......azz io ora son in trattative per una peltierina da 226w!eheheh maxi coimbientazione e tento per i 230x12..slurp!purtroppo la vedo dura causa ram....perchè con timming spinti un banco ci và anche fino a 240 2 2 2 5 ma l'altro non credo che arrivi nemmeno a 220 sigh!ma comunque proverò con una v-mod alla mobo appena mi arriva dalla garanzia.
Old 22-03-2004, 15:11   #14
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

al limite provi con un banco solo intanto

io come ram monto le vitesta(ora sono su intel)

cmq riguardo al trex,se uso 50litri d'acqua mi tocca accontentarmi dei 5v insomma....

che peccato...

vorrà dire che quando lo sparerò a 12v userò acqua corrente
Old 22-03-2004, 15:27   #15
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

io stò pensando di forare il muro e per test attaccare i tubi direttamente al lavandino...idem lo scarico...l'acqua esce a 5 6 gradi....slurp!così le peltier ringrazierebbero....ma il consumo d'acqua sarebbe esagerato per un utilizzo 24 su 24....eheh avere un pozzo......
Old 22-03-2004, 15:44   #16
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght
io stò pensando di forare il muro e per test attaccare i tubi direttamente al lavandino...idem lo scarico...l'acqua esce a 5 6 gradi....slurp!così le peltier ringrazierebbero....ma il consumo d'acqua sarebbe esagerato per un utilizzo 24 su 24....eheh avere un pozzo......

se buco il muro a casa mia,mio padre mi butta fuori a calci
Old 22-03-2004, 15:58   #17
atirady
Senior Member

L'Avatar di atirady

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Calabria
quella di bucare il muro nn è male ma la bollette dell'acqua ki la paga???? cmq potresti fare un raffreddamento a liquido con due radiatori. uno ke raffredda l'acqua ke va nel wbe uno ke pesca acqua della vascetta e la butta nuovamente dentro cosi l'acqua sta a temperature moltooo basse e consumi meno acqua
Old 22-03-2004, 17:05   #18
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Quote:
Originariamente inviato da atirady
quella di bucare il muro nn è male ma la bollette dell'acqua ki la paga???? cmq potresti fare un raffreddamento a liquido con due radiatori. uno ke raffredda l'acqua ke va nel wbe uno ke pesca acqua della vascetta e la butta nuovamente dentro cosi l'acqua sta a temperature moltooo basse e consumi meno acqua
be se ti dico il mio impiantino(quasi finito)
allora
2 sicce nova 800litri ora
2 pompe da 450litri ora
2 aircube con sunon da 109cfm
un waterblock sulla cpu
mi sta arrivando un waterblock+peltier per la gpu
vaschetta da 25 30 litri(non sò di preciso perchè ho perso qualcosa causa 4 pompe dentro
in arrivo un maxiradiatore(sto cercando qualcosa di enorme tipo 40x40 cm....
un'altra pompa da 450 litri(l'adibirò al servizio del radiatore gigante)
e son in trattative con una peltier da 226w!
per le ventole 120x120 dei radiatori ho un alimentorino a cui si posson regolare i voltaggi da 5v a 15v
che dire oltre a quello o mi piazzo un refrigeratore o passo a prometea direttamente(ma mi mancan i soldi per ora....)
tubi da 12 per i waterblock
tubi da 10 per i radiatori
dici che un impiantino così quando è finito reggerà anche la peltier da 226w?
Old 22-03-2004, 17:18   #19
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

c@zz 4 pompe che ci devi fare!?
Old 22-03-2004, 17:30   #20
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Quote:
Originariamente inviato da stock
c@zz 4 pompe che ci devi fare!?
be una quinta in arrivo e che ogni cosa ha la sua pompa ed è ottimizzato anche a livello di portata e di altezza..
pensa che le pompe al massimo devon spingere in altezza 28cm scarsi.....
non son il tipo da Y sdoppiatori di flusso e affini...mi han detto che con i tubi da 14 avrei avuto dei problemi ma comunque ho optato per tubi da 12...tutti i raccordi lavorati e rettificati...ecc ecc
è da dicembre che prendo dato modifico ecc ecc ma ora ho raggiunto la perfezzione!eheheheh
mi manca solo 2 termometri digitali che mi dian temperatura minima media massima eheheh oltre che qualche neon d'acquario impermeabile da metter dentro la vaschetta!eheh
Il prossimo progetto appena mi sposo si basera su una vaschetta ricavata da un fusto da 250litri in acciaio inox!
il refrigeratore invece ho in mente di farlo tramite peltier...ma questo progettino è ancora in fase di sviluppo
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian