|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Scheda video con problemi
Ho acquistato la scorsa estate una GeForce 4 Ti 4200, da un po' di tempo notavo delle cose strane, tipo dei puntini come i pixel bruciati dei monitor LCD messi a caso sullo schermo, ancora lo stesso tipo di puntini che durante i giochi lampeggiavano qua e là e cose varie.
Ad un certo punto mi viene di guardare dentro il case e mi accorgo che la ventola della scheda video non gira più, metto un dito sul dissipatore ed era rovente. La scheda è ancora in garanzia e quindi la riporterò al negozio dove l'ho presa, ma cosa devo aspettarmi? La sostituzione o la riparazione? Se dovessero dirmi che basta cambiare dissipatore ho provato ad informarmi e mi hanno consigliato quello in rame della Thermaltake, che ne dite? Nel frattempo che ho continuato ad usare la scheda non accorgendomi della ventola ferma, potrebbe essersi danneggiato qualcosa? E' possibile controllare? Ho notato che i puntini li fa esclusivamente sulle zone colorate di verde. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
è in gar
quindi devono sistemartela nn di certo spetta a te cambiare il dissy per 2 anni la ventola deve girare cmq si sono kiari prob di temp...... se però ti dicono che te la devono sostituire con altri prodotti che nn ti vanno io valuterei il discorso TT la 4200 è ankora un'ottima skeda BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rescaldina (Mi)
|
confermo il fatto che la garanzia dovrebbe comprendere anche danneggiamento a causa di ventola malfunzionante.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho controllato il sito del rivenditore dove l'ho presa e vendono ancora una scheda MSI GeForce 4 Ti 4200, ma nel caso non fosse disponibile o per altri motivi dovessero propormene un'altra, a cosa dovrei puntare per non prendere una fregatura? In sostanza vorrei che la scheda che mi viene data sia quantomeno pari alla mia attuale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
No una 5700Ultra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sono passato ieri dal rivenditore e mi ha detto che la garanzia non copre eventuali malfunzionamenti della ventola
![]() Cosa ne sapete voi? Ci sta provando oppure è vero? Esiste un sito con una fonte ufficiale a riguardo? In modo che mi stampo quanto c'è scritto e quando ci rivado gli sbatto il foglio in faccia! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.