|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
scheda usb 2.0
ragazzi scusatemi, mi hanno detto ke il mio pc, ke è il seguente, ASUS pentium 3, 500 mhz, windows xp pro, sp1, nn posso montare la periferica usb 2.0 xkè nn la sopporta, è vero?
in effetti quando lo faccio nn mi parte +, il pc, mentre con una porta 1.1 va bene. vi faccio questa domanda xkè avendo un hard-disk ad alta velocità, ho comprato apposta la usb 2.0. spero ke mi rispondiate. grazie, saluti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Se per periferica intendi la scheda PCI USB2 certo che la puoi montare.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Confermo ... io ne ho montata una (4 porte) sul mio fido PIII 600 anche lui con mainboard Asus !
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao "migliore23" ... ho visto la tua mail
la mia scheda è una marca non ben definita (una di quelle da € 20 che si trovano nei centri commerciali). Il mio PIII ha installato Windows 2000 ... al primo riavvio dopo aver inserito la scheda nello slot PCI Windows troverà una nuova periferica ... devi dirgli dove trovare i driver (CD, percorso su hard disk, ecc.). Una volta installati i driver dovresti trovare una nuova periferica in "Gestione periferiche" ... per fare la prova del nove ... prova a collegare una qualsiasi periferica alla scheda ... se la periferica funziona tutto è OK
![]() |
#5 |
Member
|
usb 2.0
si un'altra scheda funziona, ho riinstallato una vekkia scheda usb 1.1, quindi gli slot funzionano, con quella mi riconosce tutto.
è quell'altra, la usb 2.0, ke nn me la legge. spero ke sia guasta la scheda, cosi me la cambiano. cmq. se vuoi ti farò sapere. grazie ankora. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Ciao, purtroppo io ho il tuo stesso problema e non credo dipenda dalla scheda guasta
![]() Io ho appena comprato una pci con 4 porte usb 2.0 proprio perche come te ho un hdd esterno usb 2.0 e nonostante la scheda mi venga riconosciuta l'hdd non viene rilevato dal pc...mentre avviene il contrario se lo attacco ad una porta 1.1 gia presente nel pc. Ho letto sul sito della VIA che alcune schede pci usb 2.0 non funzionano con i computer non proprio recenti; questo è dovuto al voltaggio degli slot pci che è insufficiente per gestire la banda delle periferiche 2.0; ho paura che ci dobbiamo attaccare. p.s.: io ho un sistema molto piu aggiornato del tuo (xp 1600+, abit kg7). ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Giugliano
|
Mah io nn ho mai avuto problemi montandone una sul pc di mio zio un celeron 433 con mobo jetaway,xò dopo ke la precedente ke aveva comprato,una con chip opti nn ne voleva sapere proprio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dunque, ho fatto un po di ricerche in giro...
su questo sito http://www.usbman.com Ci sono un sacco di informazioni su schede pci usb e fra le altre cose (guardacaso) dicono di non comprare schede pci con chipset via perchè è molto probabile che non funzionino..... ![]() ![]() ![]() Piuttosto hanno prodotto un elenco di marche e di modelli di schede da acquistare in tutta sicurezza dotate di chipset NEC. Trovate tutte le info su quel sito.. Domani vado al negozio a farmi cambiare la scheda... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
usb 2.0
ciao, allora da come ho capito, nn è una questione di scheda madre.
ankio ho letto ke i chipster VIA davano problemi,purtroppo lò saputo quando avevo già acquistato la scheda. ![]() io nn lò fatto ma oggi la proverò su un altro pc e, sai cosa spero? ke la scheda sia rotta, cosi me la cambiano e ne prenderò un'altra della nek, ke a quanto dicono, vanno bene x lo specifico. un saluto e un grazie. ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Azz ... che sfiga !
![]() Questa sera guardo con esattezza la marca della mia schedina USB 2.0 e poi vi dico ...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ecco purtroppo anche io ho fatto come te..mi sono informato solo dopo aver acquistato la scheda...ma d'altronde chi ce lo diceva a noi che quelle con chipset via non fungono? I probelmi si risolvono quando si presentano, in genere non mi fascio la testa prima di essermela rotta...
Cmq io acquisterò una scheda pci della adaptec 3100 lp che ha 5 porte usb 2.0 di cui una interna...e buonanotte... NON COMPRATE SCHEDE VIA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
usb 2.0
ciao, ma sei sicuro ke la scheda ke comprerai funge?dovremmo farci prestare una scheda, da qualke amico, e testarla sul nostro pc, cosi nn corriamo il riskio attuale.
ho speso 15,90 x quella stramaledetta scheda della (TRAST- VIA )e,come credo,me la dovrò tenere xkè nn me la cambiano. va bè succede ![]() se ti va e se puoi,mi dici come va a finire? se ti va bene la scheda ke comprerai? xkè io, x ora, ne faccio a meno. grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ciao
Purtroppo qui vale la legge delle marche e dell'economia. Mi sono informato su questa scheda usb adaptec e sono certo che funzionerà primo perchè è dotata di chipset nec raccomandato da tutti i siti di hardware usb (www.usbman.com) secondo per il suo prezzo di ben 50 € (c'è da dire anche che è dotata di un cavo usb 2.0). Mi arriva martedi prossimo; appena la installo posto le prime impressioni. (saranno sicuramente positive). Pensa tra l'altro..che la scheda via che ho pagato 19 € (se una scheda che fa una cosa costa 19 € e un'altra che fa la stessa cosa ne costa 50 una differenza ci dovrà pur essere no?) non riportava nemmeno il marchio del produttore sulla confezione ![]() Tra parentesi un mio amico ha anche lui acquistato da poco una scheda via come la mia e provando sul suo pc il mio hdd esterno accade lo stesso: mancato riconoscimento!. Ci risentiamo martedi. (p.s. l'idea di farsi prestare la scheda è buona peccato però che non conosco nessuno che ne abbia una con chipset nec da prestarmi!). Ciao Gabriele |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Eccomi !
![]() Allora ... sul mio PIII 600 è installata una "Sitecom CN-014" 5 porte Su 2K funziona benissimo: ho provato hard disk esterni USB 2.0, il mio lettore Secure Digital USB 2.0 e anche il mio iPod 10 Gb ... tutto senza problemi. P.S.: la mainboard è una Asus P2B-S (come chipset dovrebbe avere il BX della Intel) Saluti !
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ciao a tutti, ho anche io il vostro problema.
![]() Ho un hd esterno che mi viene riconosciuto su USB1 senza problemi, ma sulla pci USB2.0 con chip NEC non mi viene riconosciuto neanche collegando l'alimentazione.La scheda è una di quelle con produttore sconosciuto inclusa con un masterizzatore esterno della iomega che funziona benissimo collegato alla pci.Non sò se è un problema di chipset visto che la mia è nec, magari conta il driver.O magari è come dice Gabri cioè che la scheda vale quello che spendi... la mia era in omaggio con il masterizzatore! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() x cippo80: prova a scaricare i driver aggiornati dal sito della nec per il chipset usb...è strano che non funzioni, mentre invece non è strano che non funzioni con chip via ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sono contento ...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.