Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2004, 10:25   #1
migliore23
Member

L'Avatar di migliore23

Iscritto dal: Feb 2004
scheda usb 2.0

ragazzi scusatemi, mi hanno detto ke il mio pc, ke è il seguente, ASUS pentium 3, 500 mhz, windows xp pro, sp1, nn posso montare la periferica usb 2.0 xkè nn la sopporta, è vero?
in effetti quando lo faccio nn mi parte +, il pc, mentre con una porta 1.1 va bene.
vi faccio questa domanda xkè avendo un hard-disk ad alta velocità, ho comprato apposta la usb 2.0.
spero ke mi rispondiate.

grazie, saluti.
migliore23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 10:56   #2
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Se per periferica intendi la scheda PCI USB2 certo che la puoi montare.

Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 13:33   #3
Lucky Angus
Senior Member

L'Avatar di Lucky Angus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Confermo ... io ne ho montata una (4 porte) sul mio fido PIII 600 anche lui con mainboard Asus !
Old 25-02-2004, 08:27   #4
Lucky Angus
Senior Member

L'Avatar di Lucky Angus

Ciao "migliore23" ... ho visto la tua mail

la mia scheda è una marca non ben definita (una di quelle da € 20 che si trovano nei centri commerciali).

Il mio PIII ha installato Windows 2000 ... al primo riavvio dopo aver inserito la scheda nello slot PCI Windows troverà una nuova periferica ... devi dirgli dove trovare i driver (CD, percorso su hard disk, ecc.).

Una volta installati i driver dovresti trovare una nuova periferica in "Gestione periferiche" ... per fare la prova del nove ... prova a collegare una qualsiasi periferica alla scheda ... se la periferica funziona tutto è OK
Old 25-02-2004, 14:16   #5
migliore23
Member

L'Avatar di migliore23

usb 2.0

si un'altra scheda funziona, ho riinstallato una vekkia scheda usb 1.1, quindi gli slot funzionano, con quella mi riconosce tutto.
è quell'altra, la usb 2.0, ke nn me la legge.
spero ke sia guasta la scheda, cosi me la cambiano.
cmq. se vuoi ti farò sapere.
grazie ankora.
ciao.
Old 25-02-2004, 14:31   #6
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Ciao, purtroppo io ho il tuo stesso problema e non credo dipenda dalla scheda guasta

Io ho appena comprato una pci con 4 porte usb 2.0 proprio perche come te ho un hdd esterno usb 2.0 e nonostante la scheda mi venga riconosciuta l'hdd non viene rilevato dal pc...mentre avviene il contrario se lo attacco ad una porta 1.1 gia presente nel pc. Ho letto sul sito della VIA che alcune schede pci usb 2.0 non funzionano con i computer non proprio recenti; questo è dovuto al voltaggio degli slot pci che è insufficiente per gestire la banda delle periferiche 2.0; ho paura che ci dobbiamo attaccare.

p.s.: io ho un sistema molto piu aggiornato del tuo (xp 1600+, abit kg7).

gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 16:59   #7
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Città: Giugliano
Mah io nn ho mai avuto problemi montandone una sul pc di mio zio un celeron 433 con mobo jetaway,xò dopo ke la precedente ke aveva comprato,una con chip opti nn ne voleva sapere proprio
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 21:45   #8
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Dunque, ho fatto un po di ricerche in giro...

su questo sito http://www.usbman.com

Ci sono un sacco di informazioni su schede pci usb e fra le altre cose (guardacaso) dicono di non comprare schede pci con chipset via perchè è molto probabile che non funzionino.....

Piuttosto hanno prodotto un elenco di marche e di modelli di schede da acquistare in tutta sicurezza dotate di chipset NEC. Trovate tutte le info su quel sito..

Domani vado al negozio a farmi cambiare la scheda...
Old 26-02-2004, 08:11   #9
migliore23
Member

L'Avatar di migliore23

usb 2.0

ciao, allora da come ho capito, nn è una questione di scheda madre.
ankio ho letto ke i chipster VIA davano problemi,purtroppo lò saputo quando avevo già acquistato la scheda.
io nn lò fatto ma oggi la proverò su un altro pc e, sai cosa spero?
ke la scheda sia rotta, cosi me la cambiano e ne prenderò un'altra della nek, ke a quanto dicono, vanno bene x lo specifico.
un saluto e un grazie.
ciao.
Old 26-02-2004, 08:27   #10
Lucky Angus
Senior Member

L'Avatar di Lucky Angus

Azz ... che sfiga !

Questa sera guardo con esattezza la marca della mia schedina USB 2.0 e poi vi dico ...
Old 26-02-2004, 13:25   #11
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Ecco purtroppo anche io ho fatto come te..mi sono informato solo dopo aver acquistato la scheda...ma d'altronde chi ce lo diceva a noi che quelle con chipset via non fungono? I probelmi si risolvono quando si presentano, in genere non mi fascio la testa prima di essermela rotta...

Cmq io acquisterò una scheda pci della adaptec 3100 lp che ha 5 porte usb 2.0 di cui una interna...e buonanotte...

NON COMPRATE SCHEDE VIA

Old 27-02-2004, 07:40   #12
migliore23
Member

L'Avatar di migliore23

usb 2.0

ciao, ma sei sicuro ke la scheda ke comprerai funge?dovremmo farci prestare una scheda, da qualke amico, e testarla sul nostro pc, cosi nn corriamo il riskio attuale.
ho speso 15,90 x quella stramaledetta scheda della (TRAST- VIA )e,come credo,me la dovrò tenere xkè nn me la cambiano.
va bè succede
se ti va e se puoi,mi dici come va a finire? se ti va bene la scheda ke comprerai? xkè io, x ora, ne faccio a meno.
grazie.
Old 27-02-2004, 14:55   #13
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Ciao

Purtroppo qui vale la legge delle marche e dell'economia.

Mi sono informato su questa scheda usb adaptec e sono certo che funzionerà primo perchè è dotata di chipset nec raccomandato da tutti i siti di hardware usb (www.usbman.com) secondo per il suo prezzo di ben 50 € (c'è da dire anche che è dotata di un cavo usb 2.0). Mi arriva martedi prossimo; appena la installo posto le prime impressioni. (saranno sicuramente positive).

Pensa tra l'altro..che la scheda via che ho pagato 19 € (se una scheda che fa una cosa costa 19 € e un'altra che fa la stessa cosa ne costa 50 una differenza ci dovrà pur essere no?) non riportava nemmeno il marchio del produttore sulla confezione . A questo punto non posso far altro (di sicuro) che sconsigliare le schede basate su chipset via.

Tra parentesi un mio amico ha anche lui acquistato da poco una scheda via come la mia e provando sul suo pc il mio hdd esterno accade lo stesso: mancato riconoscimento!.

Ci risentiamo martedi.

(p.s. l'idea di farsi prestare la scheda è buona peccato però che non conosco nessuno che ne abbia una con chipset nec da prestarmi!).

Ciao

Gabriele
Old 28-02-2004, 10:25   #14
Lucky Angus
Senior Member

L'Avatar di Lucky Angus

Eccomi !

Allora ... sul mio PIII 600 è installata una "Sitecom CN-014" 5 porte

Su 2K funziona benissimo: ho provato hard disk esterni USB 2.0, il mio lettore Secure Digital USB 2.0 e anche il mio iPod 10 Gb ... tutto senza problemi.

P.S.: la mainboard è una Asus P2B-S (come chipset dovrebbe avere il BX della Intel)

Saluti !
Old 28-02-2004, 13:30   #15
cippo80
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ciao a tutti, ho anche io il vostro problema.
Ho un hd esterno che mi viene riconosciuto su USB1 senza problemi, ma sulla pci USB2.0 con chip NEC non mi viene riconosciuto neanche collegando l'alimentazione.La scheda è una di quelle con produttore sconosciuto inclusa con un masterizzatore esterno della iomega che funziona benissimo collegato alla pci.Non sò se è un problema di chipset visto che la mia è nec, magari conta il driver.O magari è come dice Gabri cioè che la scheda vale quello che spendi... la mia era in omaggio con il masterizzatore!
cippo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 11:36   #16
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da Lucky Angus
Eccomi !

Allora ... sul mio PIII 600 è installata una "Sitecom CN-014" 5 porte

Su 2K funziona benissimo: ho provato hard disk esterni USB 2.0, il mio lettore Secure Digital USB 2.0 e anche il mio iPod 10 Gb ... tutto senza problemi.

P.S.: la mainboard è una Asus P2B-S (come chipset dovrebbe avere il BX della Intel)

Saluti !
Dunque ieri ho acquistato e montato la tua stessa identica scheda e finalmente il mio hdd esterno dopo varie peripezie con la scheda VIA lavora una favola e viene riconosciuto senza problemi...

x cippo80: prova a scaricare i driver aggiornati dal sito della nec per il chipset usb...è strano che non funzioni, mentre invece non è strano che non funzioni con chip via
Old 14-03-2004, 05:49   #17
Lucky Angus
Senior Member

L'Avatar di Lucky Angus

Sono contento ...

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian