|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli
|
La memoria puo inificiare un' overclock?
....ho un P4 2.8C step M0 che ho portato a 3.36Ghz.con l'utility di
overclocking presente sulla P4P800..con questa configurazione il comp è stabole sia con prime95 che facendo encoding avi to dvd, ecc con temperature max di circa 55gradi. Oggi ho provato a portarlo a 3.64Ghz sempre con l'utility del bios della MB Asus che forse farà storcere il naso a voi esperti ma a me dà una mano perche mi allevia dal modificare e regolare amnualmente il tutto. Il comp mi si bloccato...mouse fermo...ma la temp nn credo fosse alta...40° e prime95 poi eseguito mi ha dato errore dopo 1minuto scarso.....quindi nn penso sia stabile. Quali parametri devo vedere in quale range dovebbero stare ed eventualmente debbo modificare menualmente nel BIOS? Se dopo questi cambi vedessi che è sempre instabile la colpa potrebbe essere delle memorie? ho un banco a 333 e uno a 400. Le memorie potrebbero generare un'instabilità del sistema? Grazie per l'eventuale aiuto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Penso che il problema risieda nel banco a 333,fai delle prove col solo banco da 400 e vedi i risultati.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ci avevo pensato.....e volevo gia provarci...ora vedrò
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ho provato a levare solo il banco da 333 e a lasciare solo la memoria da 512/400 ma con prime95 mi da lo stesso errore. CPU-Z ma da la freq a 3.64Ghz e la memoria a 173mhz= 347Mhz quindi meno di 500 la temp è di circa 30 fino a 40 gradi qua ndo blocca.
I voltaggi sono i seguenti: Vcore: 1.66 --- 3.3V: 3.34 --- 12V: 11,85 --- 5V:5,10 Che cosa mi consigli di provare?che tentativi posso fare? Grazie Gianluca
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.