|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
sempre lan
grazie per gli interventi, ma probabilmente io sono stato troppo sintetico e di seguito vi spiego meglio tutto:
S.O. Win Xp pro sp1 n° 2 Duron 1600 con relative NIC n° 1 celeron 333 " " " n° 1 switch 5P. Atlantis cavo FTP cat.5 schermato pluggato pari Intenzione di realizzare una lan "paritetica" cioè senza server Nessuna connessione internet Questo è la dotazione hardware di seguito vi dico cosa ho fatto fino ad ora: Ho assegnato ip della classe 192.168.0.xx, subnet 255.255.255.0, gruppo di lavoro uguale per tutti, naturalmente ho attivato le varie condivisioni. Il problema è che due PC funzionano bene il terzo invece si connette ma invia solo pacchetti e non è raggiungibile neache da "ping", inutile dire che le configurazioni sono identiche e che il cavo è stato sostituito, la NIC funziona bene etc. Cosa puo essere successo?, possibile che il tipo di rete cosi strutturata non funzioni con piu di 2 pc?, penso di no altrimenti usavo un "cross".Potete aiutarmi a risolvere questo problema che sicuramente sarà banale ma a me sfugge. ciao a tutti grazie Marco |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.