Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2004, 20:58   #1
Amgis
Senior Member

L'Avatar di Amgis

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
Reistallare XP sopra XP

Raga ho il problema che ogni volta che avvio xp e accedo come utente mi dice che deve copiare i file dal cd originale di winxp poichè ci sono file nn ufficiali (se mi ricordo bene!). Inoltre, ho altri problemi allora pensavo di installare xp di nuovo ma senza formattare perchè dovrei salvare 13Gb di dati e sinceramente perderò le e-mail e altre cose vario o ad installare tutti i programmi da capo nn mi va allora vuolevo installare xp sopra xp. Succede qualcosa? perderò qualcosa? Altri info da darmi?
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale
Amgis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 21:11   #2
giad
Senior Member

L'Avatar di giad

Iscritto dal: Dec 2002
reinstalla seguendo i passaggi che ti chiede, all'inizio fai l'installazione avanzata
giad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 09:05   #3
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Città: Milano
Cancella solo la cartella c:|windows
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 14:33   #4
Amgis
Senior Member

L'Avatar di Amgis

Quote:
Originariamente inviato da Zip80
Cancella solo la cartella c:|windows
dal promt del dos cancello la cartella "windows" e poi avvio l'installazione di xp? e nn cancello anche il registro di win insieme all'elenco di tutti i programmi che ho installato? cioè mi comparirà (dopo l'installazione) nel menu "Start > Tutti i programmi" tutti i programmi che ho installato?
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale
Old 14-02-2004, 20:17   #5
giad
Senior Member

L'Avatar di giad

io ho fatto così
inserito il disco di xp
setup
installa
installazione avanzata
gli dai la directory di dove è installato (la tua sarà C se non hai partizionato l'HD, la mia era D)
poi segui le istruzioni a un certo punto ti chiederà se reinstallare o ripristinare il S.O. io l'ho ripristinato e tutto e andato ok

ciao
Old 14-02-2004, 21:46   #6
Amgis
Senior Member

L'Avatar di Amgis

Quote:
Originariamente inviato da giad
io ho fatto così
inserito il disco di xp
setup
installa
installazione avanzata
gli dai la directory di dove è installato (la tua sarà C se non hai partizionato l'HD, la mia era D)
poi segui le istruzioni a un certo punto ti chiederà se reinstallare o ripristinare il S.O. io l'ho ripristinato e tutto e andato ok

ciao
ok mi convince di più il tuo medoto (anche perchè già l'hai utilizzato allora nn è una semplice teoria! ).
cmq mi conviene sempre fare il ripristino di sistema che riinstallarlo di nuovo vero? poichè il mio winxp non è andato completamente!
Prima provo il ripristino e nn funzione installazione!
Old 14-02-2004, 23:29   #7
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Amgis
ok mi convince di più il tuo medoto (anche perchè già l'hai utilizzato allora nn è una semplice teoria! ).
cmq mi conviene sempre fare il ripristino di sistema che riinstallarlo di nuovo vero? poichè il mio winxp non è andato completamente!

Prima di fare cosi, salvati su un cd(almeno) i dati più importanti, posta e documenti
Old 15-02-2004, 09:59   #8
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Città: Milano
Quote:
cmq mi conviene sempre fare il ripristino di sistema che riinstallarlo di nuovo vero?

No, coviene sempre il contrario!
Cmq fai un buckup dei dati
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 10:22   #9
pagostino
Senior Member

Valgono le stesse regole se voglio installare xp PRo su Xp home???
Xp home è una grandissima mxxxa!
Grazie e ciao
pagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 10:39   #10
giad
Senior Member

L'Avatar di giad

Quote:
il ripristino mi sembra che cmq te lo fa fare facendo partire l'installazione il sistema di zip 80 non lo conosco, non riesco a capire cosa vuol dire cancella la cartella c windows
io ho risolto in circa 30 minuti dopo che avevo cercato in tutti i modi di riparare.
ciao
Old 15-02-2004, 10:52   #11
giad
Senior Member

L'Avatar di giad

Quote:
Originariamente inviato da pagostino
Valgono le stesse regole se voglio installare xp PRo su Xp home???
Xp home è una grandissima mxxxa!
Grazie e ciao
non so.
perchè xp home è mxxxa ho letto nel forum la differenza con il pro è solo per utilizzare i pc in rete
Wilde facci sapere
Old 15-02-2004, 11:04   #12
Bico Bico
Senior Member

L'Avatar di Bico Bico

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Per esperienza personale ho notato che le sovra-installazioni finiscono spesso per creare casini. Molto spesso, direi. Un backup dei dati + importanti è doveroso
Bico Bico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 12:18   #13
Amgis
Senior Member

L'Avatar di Amgis

Quote:
Originariamente inviato da Bico Bico
Per esperienza personale ho notato che le sovra-installazioni finiscono spesso per creare casini.
lo so benissimo ma nn posso formattare! come già ho detto ho 13Gb di dati escludendo le e-mail, preferiti e altre piccole cose...
mi sembra che sia l'unica possibilità! martedì ci provo!!
Old 15-02-2004, 19:57   #14
giad
Senior Member

L'Avatar di giad

Quote:
Wilde facci sapere
ehm volevo dire Amgis
per Bico Bico potrebbe essere come dici tu, anch'io la pensavo così, il mio xp l'avevo impicciato per bene aggiornando più volte windows media player 8.0 con la versione 9.0 da vari dischetti di riviste che avevo, prima in inglese poi in italiano poi il bonus pack poi i codec poi gli encoder , alla fine avendo sempre problemi con l'audio ho rotto i co****ni ai driver e non risolvendo e avendo il dual boot con win 98 ho tolto dei file importanti di xp da win 98 e così ho peggiorato del tutto xp.
facendo la reinstallazione xp sembra nuovo sono sparite tutte le tracce dei wmp 9.0 e mi tengo felicemente la 8.0 (uhm chissà per quanto).
a proposito come punto di ripristino iniziale ho solo quello della reinstallazione ed è scomparsa traccia dei precedenti.
ciao
Old 15-02-2004, 20:48   #15
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
il ripristino mi sembra che cmq te lo fa fare facendo partire l'installazione il sistema di zip 80 non lo conosco, non riesco a capire cosa vuol dire cancella la cartella c windows
io ho risolto in circa 30 minuti dopo che avevo cercato in tutti i modi di riparare.
ciao

Cancellare la cartella c:windows praticamente elimina l'intero sistema operatico è quasi una mezza formattazione,in questo modo l'installazione sarà quasi come farla dopo aver formattato.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 10:39   #16
Amgis
Senior Member

L'Avatar di Amgis

Quote:
Originariamente inviato da ercolino
Cancellare la cartella c:windows praticamente elimina l'intero sistema operatico è quasi una mezza formattazione,in questo modo l'installazione sarà quasi come farla dopo aver formattato.
Appunto e nella cartella di windows ci sono dei dati che uso, anche stupidi ma che uso!
Grazie per l'appogio artedì ci provo!
Old 16-02-2004, 10:42   #17
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
oppure se fai cosi? Usa un partizionatore e creati una bella partizione di tot GB, fatta quella ci butti dentro tutti i tuoi 13GB e la part con winzoz la elimini e ci reinstall winxp nuovo nuovo!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 07:33   #18
Amgis
Senior Member

L'Avatar di Amgis

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
oppure se fai cosi? Usa un partizionatore e creati una bella partizione di tot GB, fatta quella ci butti dentro tutti i tuoi 13GB e la part con winzoz la elimini e ci reinstall winxp nuovo nuovo!
bella soluzione se solo partition magic funzionasse!
Old 17-02-2004, 20:15   #19
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
xc dici cosi? In effetti facendo qst operazione diciamo che riski molto (io ci ho rimesso tutti i dati) ma se n fai cazzatelle dovrebbe andare tutto bene bene, alla fine n e complicata come cosa! Xc dici che n va PM?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 22:11   #20
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
Scusate, ho dei problemi anch'io con XP ma non riesco a far partire l'installazione avanzata per poi aggiornare, senza cancellare, il S.O.
Con quale tasto si seleziona la suddetta opzione? e in quale momento dell'installazione?

Grazie di cuore

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian