|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
|
Reistallare XP sopra XP
Raga ho il problema che ogni volta che avvio xp e accedo come utente mi dice che deve copiare i file dal cd originale di winxp poichè ci sono file nn ufficiali (se mi ricordo bene!). Inoltre, ho altri problemi allora pensavo di installare xp di nuovo ma senza formattare perchè dovrei salvare 13Gb di dati e sinceramente perderò le e-mail e altre cose vario o ad installare tutti i programmi da capo nn mi va allora vuolevo installare xp sopra xp. Succede qualcosa? perderò qualcosa? Altri info da darmi?
![]()
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
reinstalla seguendo i passaggi che ti chiede, all'inizio fai l'installazione avanzata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Milano
|
Cancella solo la cartella c:|windows
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io ho fatto così
inserito il disco di xp ![]() setup installa installazione avanzata gli dai la directory di dove è installato (la tua sarà C se non hai partizionato l'HD, la mia era D) poi segui le istruzioni a un certo punto ti chiederà se reinstallare o ripristinare il S.O. io l'ho ripristinato e tutto e andato ok ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq mi conviene sempre fare il ripristino di sistema che riinstallarlo di nuovo vero? poichè il mio winxp non è andato completamente! Prima provo il ripristino e nn funzione installazione! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
Prima di fare cosi, salvati su un cd(almeno) i dati più importanti, posta e documenti ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
No, coviene sempre il contrario! Cmq fai un buckup dei dati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Valgono le stesse regole se voglio installare xp PRo su Xp home???
Xp home è una grandissima mxxxa! Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho risolto in circa 30 minuti dopo che avevo cercato in tutti i modi di riparare. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè xp home è mxxxa ho letto nel forum la differenza con il pro è solo per utilizzare i pc in rete ![]() Wilde facci sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Per esperienza personale ho notato che le sovra-installazioni finiscono spesso per creare casini. Molto spesso, direi. Un backup dei dati + importanti è doveroso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sembra che sia l'unica possibilità! martedì ci provo!! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per Bico Bico potrebbe essere come dici tu, anch'io la pensavo così, il mio xp l'avevo impicciato per bene aggiornando più volte windows media player 8.0 con la versione 9.0 da vari dischetti di riviste che avevo, prima in inglese ![]() ![]() ![]() ![]() facendo ![]() a proposito come punto di ripristino iniziale ho solo quello della reinstallazione ed è scomparsa traccia dei precedenti. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Quote:
Cancellare la cartella c:windows praticamente elimina l'intero sistema operatico è quasi una mezza formattazione,in questo modo l'installazione sarà quasi come farla dopo aver formattato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per l'appogio ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
oppure se fai cosi? Usa un partizionatore e creati una bella partizione di tot GB, fatta quella ci butti dentro tutti i tuoi 13GB e la part con winzoz la elimini e ci reinstall winxp nuovo nuovo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
xc dici cosi? In effetti facendo qst operazione diciamo che riski molto (io ci ho rimesso tutti i dati) ma se n fai cazzatelle dovrebbe andare tutto bene bene, alla fine n e complicata come cosa! Xc dici che n va PM?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
|
Scusate, ho dei problemi anch'io con XP ma non riesco a far partire l'installazione avanzata per poi aggiornare, senza cancellare, il S.O.
Con quale tasto si seleziona la suddetta opzione? e in quale momento dell'installazione? Grazie di cuore
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.