|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Liteon e problemi aggiornamento firmware.
I rpoblemi riguardano sia un masterizzatore 523252 sia un dvd ltr163.
Per quanto riguarda il dvd il programma di aggiornamento non lo rileva penso perchè è connesso ad un controller pci. C'è secondo voi il verso di aggiornarlo senza dovere aprire il case e spostare i cavi? Il masterizzatore invece non si aggiorna anche se è connesso al controller della scheda madre. Il programma mi dice che non ci sono periferiche compatibili con quel firmware e anche se provo ad usare il programma apposito ed il relativo firmware in formato bin alla fine esce che il tipo di memoria non è compatibile. Qualcuno mi sa dare consigli in merito? Grazie a tutti. A presto. Pierpippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Per quel che riguarda il primo problema, mi sa che devi proprio spostare l'ottica sul ctrlr della piastra. Per il secondo, l'unica cosa che mi viene in mente è che tu lo abbia lasciato in DMA, mentre per fare l'up del fw è necessario disabilitare il DMA e mettere il dev in PIO mode. Per una piccola guida su come fare vedi: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=423937 Paolo
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho provato anche a disabilitare il dma ma non c'è verso di installare il nuovo firmware. Il problema è che il firmware che c'è sopra è il QS54 e sul sito ufficiale Liteon non c'è traccia di questo firmware. Partono dal QS01 Prima versione fino all'ultima QS0C. Eppure il masterizzatore viene riconosciuto come LTR-52327S per il quale è stato creato il firmware.
Cosa mi consigliate di fare? A presto. Pierpippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho provato anche l'utility mtkflash che lavora in dos ma non parte e si blocca anche se cerco di fare la copia del firmware che c'è memorizzato sopra.
Sembra che la memoria dove è caricato il firmware sia protetta da scrittura/lettura. E' possibile che ci sia un jumper per abilitare la scrittura del firmware? A presto. Pierpippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
il firmware del mio masterizzatore liteon, l'ho aggiornato senza disabilitarlo. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Guarda, non so dirti perché sia necessario disabilitare il DMA. Probabilmente hai ragione tu: è per motivi di sicurezza. Paolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.