|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ma i cdrw possono diventare inutilizzabili?
non so perchè, ma probabimlente sto sulle balle ai cdrw... ne ho di samsung, magnex, verbatim, tdk... tutti irrimediabilmente si bruciano dopo pochi utilizzi, e non ne posso più fare niente... la cosa mi fa girare decisamente le balle visto che i cdrw sono anche piuttosto cari
gli ultimi (tdk), li riesco a cancellare (forzando la formattazione, cosa che con il verbatim non funziona nemmeno più), sembra che li scriva correttamente, ma poi non si legge più il contenuto... il verbatim invece è proprio sputtanato, non riesco nemmeno a cancellarlo... il samsung ed il magnex li uso molto poco e non so nemmeno più se funzionano o no da cosa può dipendere? ![]() posso salvarli in qualche modo o sono da buttare via (con ampia rotazione testicolare)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ah... masterizzatore samsung 12x8x32x... vecchiotto ma con i cdr fa ancora bene il suo sporco lavoro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Hai provato i riscrivibili su un altro masterizzatore?
E' altresì probabile che i riscrivibili siano stati danneggiati del tuo drive. I riscrivibili, infatti, sono cancellabili centinaia di volte (teoricamente più di 1000)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Resta il problema della cristallizzazione: un CD-RW è costruito con materiali che passano dallo stato cristallino a quello amorfo grazie ad una data temperatura. Tuttavia può capitare che non si possa più procedere a questi passaggi di stato a causa di un fenomeno di "indurimento" dei materiali, che provocano, per l'appunto, la cristallizzazione, cioé l'impossibilità del passaggio allo stato amorfo. Il risultato è che il CD-RW in questione diviene inutilizzabile. Un salutone a marben ![]() Paolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.