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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 906
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C++ passaggio var alla classe e nella sua routine??
dunque:
per vc6 c++ grazie........... Quello che devo fare è il toggleFulscreen, cioè il passaggio da finestra a schermoin fullscreen e viceversa, al tocco del tasto F1. nel file Dati_Global.h ho messo bool g_bFullscreen; dal main includo Dati_Global e creo una finestra con richiesta se decido per il si g_bFullscreen = true, no g_bFullscreen = false chiaramente ho anche messo: g_pGame = new CGame(); //nel main una volta registrata la classe della finestra ecc, ecc., passo g_bFullscreen così: if(g_pGame->Initialise(hWnd, hInst, mWidth, mHeight, g_bFullscreen)) in Game.cpp ho: m_Fscreen = NULL; e in Game.h ho: bool m_Fscreen; ......fino a quì tutto ok nel senso che m_Fscreen è visibile in tutte le routine a cui viene passata Il problema è che in questa routine, dove appunto devo fare il ToggleFullscreen, m_Fscreen vale sempre 0 come posso fare per farla vedere anche in questa routine? eccola: HRESULT CGame::ToggleFullScreen() { //con il tasto F1 richiamo questa routine ma m_Fscreen è sempre 0 LogInfo("<li>m_Fscreen %d.", m_Fscreen); return S_OK; ..... questo è il prototipo in CGame.h HRESULT ToggleFullScreen(); .....mha!!!!!! Ultima modifica di okay : 27-01-2004 alle 16:53. |
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#2 |
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Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: pisa
Messaggi: 141
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le variabili globali non le devi definire nel file .h ma in un file .cpp, poi in tutti gli altri file .cpp che le usano metti
extern bool m_Fscreen; |
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