|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Problemi con ATI Catalyst 3.10
Ciao ragazzi,
ho un portatile con P4 e Ati radeon mobility 9600 con 128 Mb ma non riesco ad installare l'ATI Catalyst 3.10. Quando installo solo i driver mi appare questo messaggio d'errore "Errore INF. Impossibile trovare driver video" e poi "Provare a configurare la scheda video con un driver VGA standard prima di eseguire Setup". Se invece avvio il pacchetto d'installazione completo il messaggio d'errore è "Setup non ha trovato i componenti installabili della configurazione software o hardware corrente. Assicurarsi di disporre dei prodotti software o hardware necessari". Io ho la versione driver 6.14.10.6375 datata al 24/07/2003. Come mai non riesco ad installare i nuovi driver? Ho già provato a disinstallare tutti i file con il programma di uninstall dell'ati ma non cambia nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Semplice... i catalyst ufficiali di Ati NON supportano le schede Mobility!
![]() Infatti se guardi sul sito ati, ti dicono di rivolgerti al produttore del notebook per i driver della scheda video... Esiste un programma per modificare i driver in modo che si installino anche sulle schde mobility, ma non va molto bene.. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Avevo risolto così. Fai scompattare il file dei drivers (exe presumo) in una cartella a parte e vai sulle proprietà della scheda video in gestione periferiche. Fai aggiorna drivers e glieli fai cercare in automatico dentro a quella cartella. Poi scegli la tua scheda (9600) e vedi come va. Altrimenti io avevo impostato una ALL IN WONDER 9000, anche se poi il sistema vedeva bene che era una 9200 (nel mio caso), riconosceva i mega ed il chipset!
E' un po' un modo per aggirare questo fatto della non compatibilità dei drivers generici con le mobility. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Scusate se dico sempre le stesse cose ma i drivers omega, 3.10 based, vanno anche sulle mobility senza alcun problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ho provato co MM44 a modificare i file per la mobility ma il risultato è lo stesso mentre se faccio Aggiorna Driver dal pannello di controllo il programma mi dice che non è possibile trovare un software migliore di quello correntemente installato. Che faccio per installare questi benedetti aggiornamenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.