|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Amd FX - Amd 64 comincio ad avere dubbi coi nomi/caratteristiche :(
Ciao a tutti!..
premesso che nn è mia intenzione aizzare il popolo amd...che chiedo info semplicemente...e che chi vuole rispondere lo faccia in maniera chiara...civile...e soprattutto priva di ironia... a parte questa premessa per i soliti 3 - 4 soggetti con la coda di paglia... ...qualcuno mi illuminerebbe o mi rimanderebbe a qualche pagina web a livello di caratteristiche fisiche (ghz reali - temperature - performance) di Opteron, Amd 64, e Amd FX? la domanda + stupida della terra sono entrambi a 64bit? perchè far 3 proci diversi? o sono 3 proci uguali?...AJOOOO fatemi sapere mi raccomando devo assolutamente farmi un idea chiara molto prima di far il prossimo acquisto....i pro e i contro magari...per avere un quadro quasi comprensibile...che dopo le sigle degli xp thorton barton duron amd lisci fortunelli e chi ne ha + ne metta...ero quasi riuscito a capire l'andazzo...ora son di nuovo punto da capo abbiate pietà ^_^!- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: SBT
|
Quote:
![]()
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Quote:
Athlon64 socket 754.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ma differenze tangibili socket a parte? prestazioni... cose del genere? un motivo tecnico per il quale fra i 3 io ne debba scegliere uno solo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Quote:
L'Fx è uguale all'opteron ma nn può essre config in MP e ha le memorie ddr 400 reg. L'A64 normale ha la mem single ch, ma può usare le ddr unreg. Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
praticamente sono uguali di prestazioni ghz ecc...solo che cambia questa cosa delle memorie....spero di aver capito bien thx 10000
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
ecco qui le recensioni del nostro caro
http://www.hwupgrade.it/articoli/904/1.html http://www.hwupgrade.it/articoli/902/1.html http://www.hwupgrade.it/articoli/903/1.html http://www.hwupgrade.it/articoli/836/1.html
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Compralo poco prima del 2005 il procio a 64 bit, ora è solo uno spreco di soldi
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
|
concordo in pieno, anche se forse potrebbe cominicare a diventare conveniente (rapporto prezzo\prestazione) prima se uno deve deve fare un upgrade completo del pc..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.