|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
I-O in C/C++
SAlve a tutti!
Vi espongo brevemente il mio problema. Io voglio scrivere questa struttura in un file(entrambi dichiarati globalmente): File *fmatrix //stream struct Matrix { float matrice [20] [20]; char nome [10]; int righe, colonne }matrix //la differenza tra struttura e variabile: una é maiuscolo ho provato fprintf (fmatrix, struct Matrix, matrix) ma il debug mi ha detto che il Typ matrix non é supportato dall´istruzione in questione. ho provato la fwrite, ma a parte che mi perdo nella dichiarazione delle dimensioni, ho messo 414 byte, ma nn so se sia corretto, successivamente l´int non capisco che ci stia a fare, e infine, provando una 60-ina di valori comunque non sono riuscito a farlo girare.(non ponetevi domande tipo se ho aperto il file o cose varie, sono un ex-programmatore cobol, non avra grandi doti in aplicazioni scentifiche, ma vi assicuro che con i file e 10.000 volte meglio, ma la logica rimane simile, a parte lo stream ) chi mi saprebbe rispondere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
andando proprio a naso: o con un ciclo for memorizzi elemento per elemento o forse ce la fai riga per riga. non credo fprintf serializzi strutture. anzi neanche gli array probabilmente.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Per conoscere l'esatta dimensione della struttura basta fare:
sizeof(matrix) oppure sizeof(Matrix) quindi puoi fare il dump su file con una write passando un puntatore a matrix e la size che ti ha tornato l'operatore sizeof(). Ciao.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.