|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
|
Bmw 320Cd, la coupè va a gasolio!
La serie 3 coupè è disponibile anche con il motore 2.0 turbodiesel a quattro cilindri. Grazie all'iniezione common-rail di seconda generazione e alla sovralimentazione con turbina a geometria variabile, ha 150 cavalli. L'auto tocca i 221 kn/h e accelera da 0 a 100km/h in 8,7 secondi. Notevole il consumo medio: 17,5 con un litro!
![]() costo: 32.800euro
Gigabyte GA-990FXA-UD5 - AMD FX 8350 BE - Zalman 9700 LED - Corsair 8 GB 1600-Nvidia GTX 260 GB ![]() Ultima modifica di Orbital : 13-11-2003 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
c'era già la 330 che almeno ha un senso come coupè sportiveggiante, il 320d mi sembra uno forzatura
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
|
Quote:
hanno fatto una via di mezzo!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
330cd...il mio sogno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Quote:
E' stupenda ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Prestazioni veramente notevoli con consumi ridotti..per un 2000cc diesel è proprio una gran riuscita, brava BMW come sempre!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
dicono che anche il 2.0tdi 140cv della nuova golf sia fantastico...mio padre vorrebbe prenderla...sperem ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
io bevo solo benzina, il gasolio lo lascio ai camion!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Concordo con Distructors a me' il rumore del Diesel non e' mai piaciuto , propulsori a benzina tutta la vita.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
dopo un 30.000 km fanno tutti rumore come trattori..all'inizio effettivamente sono silenziosi, poi fumano molto.. devi fare il pieno con il guantino della frutta se no ti puzza la mano per metà giornata blah l'assicurazione costa il 20% in piu.. la manutenzione costa di piu.. dei km in piu a me non frega nulla ne faccio solo 10.000 15.000 l'anno e poi vuoi mettere sentire la macchina che ti spinge fino ad alti regimi!?!? no no no il diesel non fa per me ripeto e ribadisco che è roba da camion.. e poi io mica parlo della 1100 fire della fiat.. (anche se rimane un grandissimo motore della casa torinese..) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
già il fatto che hai cambiato 4 macchine negli ultimi anni... be.. fai tu.. quindi non riesco a capire come fai a sostenera la teoria del rumore che rimane costante negli anni.. Mha?? il mio amico con la ibiza quando entra nella mia via i vicini si chiedono se è entrato il trattore dello spurghi per le fogne BUUUU al diesel ![]() W la Benza!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
- Mondeo TD: 250.000 km in meno di 5 anni senza neanche cambiare un cuscinetto... venduta a un amico di mio babbo che ne ha già fatti altri 100.000... - Polo 1.4 TDi: 50.000 km in 2 anni: venduta per un problema al freno non risolto... - Mondeo TDCi: ha sostituito la prima mondeo... ha fatto 100.000 in meno di due anni, un orologio - Clio Dci: ha sostituito la Polo e ha fatto 30.000 km in un anno... neanche un tic fuori posto... Se l'ibiza è un catrame non posso farci niente!
![]() |
![]() |
#18 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Esempio calzante lo si può fare con i cellulari. C'è gente che spende 5-600€ di cellulare e poi si fa problemi se una tariffa costa 0,00001e in + di un'altra. Mah! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Finalmente cominciano ad uscire macchine sportive a gasolio!
Non capisco come si possa preferire un aspetto acustico ad uno prestazionale: a parità di cavalli, che oggigiorno mi sembrano come i MHz dei pc, una vettura diesel spappola una a benzina in quasi tutte le situazioni. Troppe volte mi ha passato come un fulmine una lybra o una 156 jtd (anche quella da 110cv) su una strada in leggera pendenza, mentre io mi trovavo in terza in piena accelerazione con una 145 1.6 ts da 120cv. Il motore a benzina così come lo conosciamo adesso è vecchio: sia che tu vada piano, sia che tu vada a palla, consuma all'incirca sempre uguale. Col diesel se corri consumi, se vai piano risparmi: almeno ti lascia libertà di scelta. E come ho già detto, le prestazioni di un diesel moderno fanno impallidire un analogo motore a benzina: quest'ultimo si difende solo per il "sound" agli alti regimi, irraggiungibili dal diesel. Ben poca cosa, imho...
![]() |
#20 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.