|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Emilia
|
Excel 2002
Ho inserito un collegamento ipertestuale in una cella.
Cliccandoci sopra dovrebbe instaurarsi una connessione Perchè la cosa funzia solo se la connessione è già aperta?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Possibile che nessuno lo sappia!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ho riprodotto il problema ed ho capito perché succede.
Infatti Office XP (quindi anche Excel 2002) controlla la raggiungibilità dell'indirizzo al quale connettersi prima di eseguire il link. Se infatti hai un web server locale (IIS, Apache, ...) e provi a connetterti ad un tuo sito locale funziona (es: http://localhost/mioSito/index.asp). Purtroppo credo che non ci sia soluzione. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Veramente con access funziona.
In una etichetta nella proprietà: "indirizzo coll. ipertestuale" se metti un url (es. www.hwupgrade.it) e ci clicci sopra si apre la finestra della connessione che ti chiede di connetterti, clicchi e via.. in excel è questa finestra che non compare!! perciò l'unico modo di ottenere il collegamento è che ci sia la connessione già aperta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
ma non la puoi aprire da excel ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
e come?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
boh ?
Shell("C:\Programmi\Internet Explorer\Iexplore.exe", 1) + Proprietà Connection Restituisce o imposta una stringa contenente, a seconda dei casi, impostazioni OLE DB che abilitano Microsoft Excel a connettersi a un'origine dati OLE DB, impostazioni ODBC che abilitano Microsoft Excel a connettersi a un'origine dati ODBC, un URL che abilita Microsoft Excel a connettersi a un'origine dati Web, un file che specifica un database o una query Web, il nome e il percorso di un file di testo oppure il nome e il percorso di un file che specifica un database o una query Web. Proprietà di tipo Variant di lettura-scrittura. .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie del consiglio, sapevo della funzione Shell, ma non capisco perchè a differenza di excel 2000 che non aveva questo problema, in excel 2002 si debba forzare la connessione lanciando IEexplorer con shell.
Non è che è un errore di excel 2002? E poi se scrivo un semplice indirizzo web in una cella, visto che excel riconosce la stringa come un collegamento web, mi sembra un pò assurdo dover andare a scrivere del codice che ricordi al programma che prima deve aprire IE |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
hai ragione, in effetti con Excel2000 su Win98SE basta il clic.
o è un baco, o forse un problema di setting: prova col clic destro sul collegamento > Collegamento ipertestuale oppure c'è anche: Strumenti > Opzioni > Generale > Opzioni Web |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Una soluzione per i collegamenti scritti nelle celle :
Private Sub Workbook_SheetFollowHyperlink(ByVal Sh As Object, ByVal Target As Hyperlink) Shell "C:\WINDOWS\SYSTEM32\RASPHONE.exe", 1 End Sub Rimane però il problema riguardo l'aggiornamento delle queryweb, perchè quando clicchi sul pulsante aggiorna non si genera l'evento followhyperlink ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.