|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
Aereo: paure e non
Ciao ragazzi, è da un pò di tempo che sto pensando di prendere l'aereo, facendo un viaggio breve così almeno se ho paura dopo un pò scendo... anke se con l'infarto, ma cmq scendo dopo un pò!
![]() ![]() Allora, chi di voi ha mai preso l'aereo, mi potrebbe dire, come dovrei comportarmi prima di prenderlo? Io ho le vertigini, la mia paura nn è che l'aereo cada ma xkè mi da fastidio solo a pensare alla velocità... a me hanno detto che si ha una sensazione davanti allo stomaco solo al decollo e all'atterraggio! Ditemi la vostra. GRAZIE Alberto. ![]()
![]() |
#2 |
|
io sono stata in aereo e in effetti è molto bello: non ti accorgi di nulla a meno che non ci siano vuoti d'aria, è esattamente come stare in salotto a casa e della velocità non ti accorgi neppure.
Chi ti parla è una che ogni viaggio in aereo le toglie 20 anni di vita ... ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Esatto, solo decollo e atterraggio. Per il resto vai tranquillo, rischi di più attraversando la strada davanti casa tua!
Battletag: Mavel72#2336 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
il decollo è troppo forte
![]() l'atterraggio idem ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
cmq esistono dei corsi antipanico per prendere l'aereo
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè, cosa provi sia al decollo e all'atterraggio? nn dirmi che sembra alle montagne russe.... cioè senti la velocità... cosa senti, il cambiamento di pressione? ditemi tutto... ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
e a chi bisogna chiedere?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Quote:
al decollo senti i rumori dei motori che aumentano, ti danno la senzazione di potenza, poi parti, la velocita non te ne accorgi, ma appena inizia a cabrare e si staccano le ruote da terra senti tutta la potenza e ti rendi conto della grandezza dell'aereo ...vieni schiacciata contro il sedile e verso il basso , fino a quando non raggiungi la quota di volo..allroa ti sembra che il tuo sogno piu nascosto si sia avverato ![]() per quanto riguarda l'atterraggio è tutto l'opposto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Andare in aereo per me è una delle cose più belle.
![]() Le sensazioni sono molto soggettive, così come le "sensazioni" che si provano. Diciamo che principalmente si avvertono "sensazioni" principalmente al decollo (sicuramente meno all'atterraggio), dove ci si sente schiacciati verso il sedile, e in alcune fasi del volo, dove "sembra" che l'aereo stia scendendo di quota mente in realtà è un vuoto d'aria. Ho fatto tratte anche lunghe (12 ore), il consiglio per le prime volte è di non mangiare nulla nelle ore precedenti al volo (non si sa mai ![]() ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli (NA) Nato il: 25/08/1983 Anni: 20 Sesso: M Occupazione: Studente -Indossatore-Fotomodello Un sogno:Esplorare il mondoooo e l'universo! La cosa che odi di più: L'indifferenza - meglio essere odiati che essere indifferenti... Ciauz
|
Quote:
io ho preso l'aereo ben 10 volte... e ti posso assicurare che la prima volta che ho preso l'aereo è stato bellissimo.... cmq ti consigio se soffri parecchio di vertigini di farti dare un posto o in avanti oppure indietro ma mai al centro... perchè al centro si avverte il vuoto allo stomaco... cmq don't worry ti divertirai la prima volta..... e sicuramente avrai paura... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
Esistono vari medicinali (xamamina e Travelgum in primis), specifici per chi soffre il mal d'aereo (o per "prevenire" sgradire soprese ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Vai tranquillo.... la paura svanisce dopo il decollo (per me la sensazione di quando la testa ti si incolla al sedile nell'accelerazione è impagabile
![]() Tutto ciò è stato comprovato da mia madre (strapaurosa) mentre a me non mi fa alcun effetto (dormito 12 ore su 14 da Zurigo a Singapore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli (NA) Nato il: 25/08/1983 Anni: 20 Sesso: M Occupazione: Studente -Indossatore-Fotomodello Un sogno:Esplorare il mondoooo e l'universo! La cosa che odi di più: L'indifferenza - meglio essere odiati che essere indifferenti... Ciauz
|
Quote:
![]() ![]() mi sembra assurdo... ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ma la mamma del miomoros che ha un po' di paura si prende un po' di valeriana prima di salire
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io ho preso 2 volte l'aereo (più 2 volte al ritorno
![]() ![]() ![]() vai e goditelo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: Aereo: paure e non
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: Re: Aereo: paure e non
Quote:
prendere l'aereo è l'obiettivo... poi ovunque! ![]() ciauz
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
Io ho preso l'aereo quasi 20 volte, le prima volte non avevo paura per niente, tranne che un paio di volte in fase di atterraggio...poi dopo l'11 settembre è cambiato tutto ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.