|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Configurazione per workstation???
lavoro in uno studio di architettura ed utilizziamo spesso sw tipo archicad autocad e 3dStudio Max. Vorrei un consiglio su una possibile configurazione per Workstation che mi permetta di lavorare con estrema fluidità nella modellazione 3d e nel rendering con questi programmi. In particolare se scegliere un dual processor o mono processore ( quali MB e quali processori?); quale scheda video...e tutto il resto. Sono rimasto un pò indietro ed escono continuamente nuovi processori nuove Mb ed una infinità di schede video (cerco componenti affidabili). Grazie mille anticipatamente.
P.S: I soldi disponibili possono arrivare a 2500 3000 € Iva esclusa, credo che bastino . ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
Re: Configurazione per workstation???
Quote:
![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
con un budget così puoi permetterti una config di questo tipo:
mobo Intel o Asus 2x Intel Xeon 2,8 Ghz o più 1 o 2 Gb di DDR monitor 21 pollici (vedi LaCie Electron Blue III) lettori ottici e HDD sotto SCSI 320 scheda video di fascia altissima (FX3000 o FGL X2) case tower in alluminio altri componenti a scelta
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
io prenderei anche il tappetino mouse dei simpson
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Padova
|
La cosa importante per una vera wokst. 3D e la vaelocita di scambio dati .Quindi devi andare su sistema SCSI 320 ma per avere reale velocita di 320Mb/s ti serve slot PCI (per controler SCSI) di 64bit 66Mhz ,opure PCI-X
Visto ke per adesso nesun produtore di schede madri ofre slot PCI 64/66 con un processore sei costreto di prendere una scheda madre dual proessor |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
krle -> saggia precisazione di cui non mi ero mai accorto, grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.