|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pavia
|
400MHz a 56€ 433MHz a 97€
Leggendo gli articoli che scrive qua Paolo Corsini minimo anche se le 433MHz costassero il triplo "l'interessante boost delle prestazioni velocistiche" (ma tu "velocistiche" lo metti nel buffer del copia incolla all'avvio?) sarebbero un acquisto sensato, quel 2% nel 3D Mark è di vitale importanza... io adesso chiedo a voi, sperando di trovare persone esperte e dotate di buon senso, se il gioco vale la candela... Ho trovato questi due moduli di ram su il sito di un rivenditore (tec&/computer.it), vi illustro le specifiche (sono moduli da 256MB):
DIMM DDR 400MHz Samsung-Infineon 56€ DIMM DDR 433MHz Kingston XhyperX CL 2 97€ Vorrei comprarne due banchi da montare su una Abit NF7-S in dual band, e condire il tutto con un Barton 2500+ (sul sito ne vendono alcuni garantiti a 200x11 per 10€ rispetto a quelli "lisci", ci sarà da fidarsi?)... Secondo voi spendere 82€ può valerne la pena? A sentire gli articoli qua su hwu sembrerebbe di sì, ma se fossi io a scrivere ogni volta la pagina "conclusioni" al posto del Corsini manderei tutti i produttori taiwanesi a pigliarselo in quel posto =) Spero che mi possiate dare un'opinione equilibrata grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ops
intendevo "82€ in più" ovviamente scusssate =)
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: 400MHz a 56€ 433MHz a 97€
Quote:
Non hai specificato se sono da 256mb o da 512mb ma penso 256mb inoltre le latenze ecc? Quindi è un po' difficile risponderti Sinceramente viste così io prenderei le DIMM DDR 400MHz Samsung-Infineon 56€ costano poco dovrebbero essere pure buone Se vuoi fare OC be bus processore sincrono con le ram quindi 200 200 che diventano 400 400 e sei a posto |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
le latenze delle samsung non sono specificate saranno 2.5... grazie cmq per la risposta, quello che mi preme sapere è se oc la baracca quei 80€ valgono la spesa tutta qua
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
secondo me con 2,7 volt 2,8 volt cas 6 2 3 2 ci vanno
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
le pc3500 sono espressamente sviluppate per overclock, quindi se non intendi clokkare è inutile prenderle ovvio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.