|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9011
|
Doom III utilizza le DirectX9?
Ero convinto che l'ultima fatica (e che fatica visti i rinvii...
Quote:
Fonte Bonusweb.cz Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Messaggi: 2030
|
no, usa le opengl, quello è solo un commento su Geforce FX e dx 9 (che saprà usare quanto le opengl presumo)
__________________
Ask not what your country can do for you: Ask what you can do for your country. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Messaggi: 8124
|
Infatti. Essendo uno dei maggiori programmatori a livello mondiale, gli era stato chiesto cosa ne pensava delle FX.
Doom3 è in OpenGL (se propio non lo stia ricompilando adesso |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Messaggi: 2030
|
Quote:
__________________
Ask not what your country can do for you: Ask what you can do for your country. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9011
|
Si questo lo sapevo... ma:
1)- L'intervistatore si è fatto un'intera damigiana di vino prima della domanda perchè altrimenti non mi spiego questo passaggio: for future DX9 games (including Doom III) 2)- Carmack rispondendo non parla genericamente delle schede DX9 ma della maggior parte dei giochi DX9, prosegue poi citando la GF FX e Doom III e conclude col commento sulla schede di Ati... Anche lui si è bevuto una damigiana di quello buono?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Messaggi: 8124
|
Infatti tutti i siti che ho letto la notizia, mettono quel assurdo "(including Doom III)"
?!? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5256
|
Mah,il motore grafico è in OpenGL,ma il resto (direct sound,direct input,...) forse farà parte delle dx9. Booh....
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Messaggi: 8124
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5256
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Messaggi: 2227
|
Quote:
Quindi non penso ci siano problemi nell'usare le DX per suono e controlli... Semmani non si possono usare D3D e OpenGL Ciau!
__________________
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! Ultima modifica di _Xel_^^ : 18-09-2003 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9011
|
Ma parlando di DirecX Carmack ha tirato in ballo Ati e GF FX, non la Audigy o la Fortissimo...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Messaggi: 8124
|
Quote:
Ma quì si sta parlando di doom3 che userà le DX9 in ambito grafico da come hanno scritto la news. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7569
|
Quote:
In fondo, quando si compra una scheda video si dice che è "compatibile dx9", ma ciò non significa certo che è incompatibile con le OpenGL. In pratica con quella frase Carmack voleva dire che Doom III, nonostante sia programmato interamente in OpenGL, a livello di features equivale ad un gioco sviluppato in dx9, tutto qua.
__________________
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5256
|
E che cazz!!! Ci voleva tanto???
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7569
|
Quote:
__________________
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Messaggi: 1388
|
Semplicemente che dx o openGl non cambia nulla, le funzioni hw gestite sono sempre quelle...percui lui le usa in opengl ma non cambia nulla in ambito directx... hw rimane lo stesso...
Stà parlando di hw... Ciao !
__________________
http://www.darkstar.tj/edenII.html |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 8004
|
Doom III ??? Cos'e ???
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 8004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Messaggi: 2297
|
Quote:
__________________
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.




















