|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Bechmark Opteron 2.2G... Bye bye intel... :)
Vi incollo solo un pezzo di sommario...
At 2.2GHz the Opteron was able to win every test except the SPECviewperf benchmark. This increases the total from 11 to 15 out of 17. Keep in mind however that the actual 2.2GHz Opteron would not have memory running at 220MHz, and that it would be at 200MHz instead. However also keep in mind that these tests were run at Cas 2.5 for the Opteron while the Athlon and P4 had Cas 2 memory. At any rate this is a good indicator of 2.2GHz performance. Solo 2,2 Ghz, con memorie a 200, cas 2.5 (mentre il P4 CAS 2...). http://www.amdzone.com/articleview.cfm?articleid=1329 Tenendo conto che l'Athlon 64FX dovrebbe essere identico a un Opteron, senza la possibilità di fare multiproccesing, e che consuma di picco 85 Watt... ![]() E' impressionante poi quanto guadagni tirandolo su di "relativamente" poco... con 200 mhz guadagna più di 30 frame a UT2003... ![]() Ultima modifica di mavex : 11-08-2003 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Io credo (e spero vivamente
![]() Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io spero vivamente che amd abbia successo...
![]() pero' occhio a non cantar vittoria, secondo me AMD deve stare mooolto attenta a 3 cose: 1)a azzeccare il PR, per riuscire a competere con Intel 2)a salire in frequenza, perche ormai e' fossilizzata attorno ai 2 ghz 3)a spingere bene l'x86-64 se non ce la fa anche solo in una di queste 3 cose, senza contare che arrivera' prescott, amd potrebbe trovarsi davvero in guai seri |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
anzi io spero ke metta un pr maggiorato... la gente vede solo quel numeretto... quindi... dargli un 100/200 nn da fastidio a nessuno e rinsana un pò le casse almeno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Oggiona
|
l'opteron in questione ha anke le ram i cas 2.5...
il p4 in cas 2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
oddio nn immagino ke farà a 3ghz quel processore... ho paura solo a pensarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova (PD)
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Direi che non dovrebbero avere grossi problemi a tirarlo su in fretta... inoltre dai benchmark si nota che come scalabilità è impressionante... quindi... Uno ci spera! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
emh a dire il vero si è partiti dal thunderbird a 800 socket a o forse hanno fatto anke versioni inferiori... anzi se vuoi iniziamo dal athlon su slot a... l'arkitettura è rimasta pressokè invariata se nn per l'aggiunta delle sse se nn sbaglio quindi da 600 a 2.2ghz nn è male ![]() qui siamo già a 2.2ghz a 0.13micron... quindi... ne ha da fare di strada questo progetto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il prescott dissipa gia' oltre 100watt a 0.09 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() Comunque dovresti ben sapere ormai che il rapporto Watt/Mhz non regge molto con architetture diverse... Inoltre c'è ancora da vedere come andrà l'opteron con Windows XP 64 bit... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda che l'xp dal thunderbird differisce solo di 500.000 transistors... (0.5 milioni), la vera modifica e' stata solo l'introduzione del p-rating |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma sarà già Palladium Inside?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Re: Bechmark Opteron 2.2G... Bye bye intel... :)
Quote:
sarebbe come dire che il PPC970 è un power4....non dimentichiamo che c'è un motivo per il costo degli opteron e sicuramente non è il mercato a cui sono destinati...personalmente credo che l'athlon64 sarà un bel processore ma non sarà come l'opteron nelle prestazioni.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
|
Quote:
![]()
italiarec.com forum italiano di registrazione e mixaggio estilocaballero.es ssdoptimizer.eu cambioeuro.eu doflamingo.com studiolegalesangalli.com stilegentiluomo.it italiarec.com italiarec.it arteincasa.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Re: Re: Bechmark Opteron 2.2G... Bye bye intel... :)
Quote:
![]() Tra l'altro se "stranamente" i primi Athlon 64FX hanno la stessa piedinatura dell'Opteron, e montano anche sulle schede madri per Opteron tipo l'Nforce... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.