|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10765.html
Microsoft raccomanda l'installazione di una patch che chiude una falla molto critica nei sistemi Windows Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
E' da un mase che non si parla d'altro...consultare il forum in "reti e modem" x saperne di +.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Certo che MS è davvero brava! Ha fatto una patch solo x blaster ed ora si è accorta che con piccole modifiche al codice del worm la patch non serve a nulla -> ha rilasciato una nuova patch!! E pensarci prima??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Troppo difficile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ok tanto è la solita storia.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Devono lasciare delle porte aperte per lo spyware Microsoft...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
fabianoda & carlettodj & lasa & avil_getta
Ma siete proprio incredibili, per dire questo vuol dire che:
1) le copie di windows del vostro computer sono state comprate, invece che copiate con un cd da 50 cents, e quindi come consumer siete assolutamente angosciati che il vostro software non sia perfetto... oppure 2) siete dei programmatori talmente bravi che se aveste creato un sistema operativo non avreste fatto gli errori della microsoft... MA FINITELA !!! Sempre ad imprecare e a sfottere microsoft... Ammettetelo che senza noon avreste potuto giocare ai vostri giochini sul pc. Poi, esiste un problema, viene risolto, che volete ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: orbetello
|
mi sembra giusto...uno spende un botto per comprarsi l'os e poi deve scaricarsi una patch alla settimana se non vuole bestemmiare per ore...perlomeno se ne sono accorti in tempo, non come l'altra volta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Altri SO
Nessun SO è esente da Bug, figurarsi il SO più diffuso al mondo. E' ovvio che con una base di utenti (ed hardware) tanto ampia i bug vengano trovati così spesso.
Vi consiglio di andare a vedere su siti specializzati in vulnerabilità quanti bug vengono scoperti quitidianamente anche per tutti gli altri SO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
l'importante è che i bachi vengano corretti
![]() (anche se in ritardo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Per Jaguarrrr
Non è che io dica le cose a caso sai? (scusa il gioco di parole)
Per quanto riguarda la risoluzione dei problemi, intanto se tu avessi una ditta avresti già perso un bel po' di soldi... Inoltre è la politica di MS che è sbagliata: il sw non viene testato (solo in parte) e viene cmq rilasciato con diversi bachi... tanto sarà il pubblico che li segnalerà! Per quanto riguarda i "giochini" non ti rispondo nemmeno: se le case produttrici di hw dessero un miglior supporto a Linux (driver per intenderci -- con aggiornamenti come in Windows) non installerei nemmeno Windows! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
ed intanto il loro sito non funziona sul LORO browser(il link mi blocca ie)grrrr
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
Fabianoda
Mi dici quanti anni hai per favore ? E solo per sapere con chi parlo.
1) In azienda, non la mia, quella dove ho lavorato (ed ho smesso perchè mi sto laureando a marzo) le patch, uno sulla propria macchina può anche non metterle: 1) l'azienda ha un firewall. 2) Solo gli R&S (Ricerca e sviluppo) ogni giorno controllavano se microsoft aveva rilasciato una patch perchè il framework che creano e che io usavo per la creazione del software ha un livello di sicurezza elevato. 3) le patch importanti (es: SP5 di VB, SP3 DI WIN2000, SP di SQL, mi sono state date dalla solita persona che in azienda fa da referente per i cd di installazione ed ha sul solito pc in rete una cartella con tutte le patch. Creare un software inoltre, nonostante si faccia un alpha test che risulti positivo e poi si aspettino i risultati del beta che risultino anche loro positivi, non vuol dire avere la certezza di aver creato un software immune da bachi. Soprattutto per software che va in rete, dove nei protocolli è facile trovare scappatoie che aggirano la sicurezza... gioca... gioca.. con il tuo windows e ringrazia chi ti ha passato la tua bella copia pirata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Inoltre ha ripreso a circolare la solita e-mail, scritta in stile MS, che consiglia di installare una patch (in allegato) immediatamente, file che persino Norton Anti Virus 2003 riconodce come virus e mette in quarantena!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Verona
|
Jaguarrrrrrrr... lavori alla Microsoft?
No perchè se non ci lavori, non si capisce proprio da doev venga la tua difesa (forse dall'ignoranza..) In ufficio seguo la parte sistemistica, abbiamo pagato fior di quattrini per Win2000 server + CAL, WINXP, software assurance, Upgrade Advantage... insomma tutte parole del ca**o. E devo passare PC per PC per mettere una patch o assicurarmi che sia stata installata. Ho pagato, sottolineo! POi alla MS non hanno ancora scoperto come installare le patch in automatico come fa il Norton Antivirus, che aggiorna le definizioni in automatico... "Passa a WinXP, vedrai che vantaggi.. c'è il 3X2...". ![]() Obbligato, perchè MS ha buttato fuori il 98, che era una schifezza, e ho dovuto aggiornare tutti i PC che lo avevano installato (preinstallato dalla IBM...). Morale della favola: soldi spesi -> tanti! sicurezza promessa - > quasi zero!
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trento
|
Si ma le patch non devono risolvere il problema in maniera sommaria ma definitiva. Sono concorde che TUTTI gli OS siano bacati ma c'è modo e modo di affrontare i problemi. Come nel caso di red code o nimda non ricordo quale dei due) cambiano due lettere nella richiesta la patch di IIS diventava inutile, visto che veniva fatto un semplice controllo tra stringhe, invece di risolvere il problema alla radice.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
In installazione la patch di microsoft si collega all' IP: 207.46.131.156
Controllando su RIPE nn risulta della microsoft quell' indirizzo...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
X jaguarrrr
Io non parlo di SW immune da bachi (quasi impossibile a meno di testarlo con metodi formali)
Io dico solo che Windows non solo non è immune da bachi (normale) ma ne ha talmente tanti che basta che guardi tutte le patch che ti installa nel menu installazione applicazioni lasciando gli aggiornamenti automatici... E cmq non tutti possono avere un firewall - non tanto per il costo dell'hw- ma perché sono necessarie competenze per configurarlo (o impari come fare - devi avere tempo... - o assumi qualcuno -> soldi) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
X Uzi[WNCT]
L'ip risulta della microsoft dal tracert, dai un'occhiata
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Inutile discutere....scaricare e aggiornare....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.