|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Scelta nuova MB dual xeon
Ciao a tutti, dato che la mia vecchia dual P3 è destinata alla pensione, avevo intenzione di assemblare una nuova workstation ma sono attualmente perplesso sulla scelta della MB. Premettendo che lavoro principalmente con Max5 volevo una Mb dual xeon ma non sapevo a che marca affidarmi: asus? Superlmicro? Altre?
Datemi alcuni consigli a riguardo plz Ciauz Khorn PS: preferibilmente MB con il raid scsi integrato o la possibilità di inserirlo (vedi slot pci-x) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
innanzitutto complimenti per il budget che hai!
come dual Xeon puoi affidarti all'esperienza di Concordia Graphics, nota (?) ditta di Milano. loro sono molto competenti ma i prezzi sono tutt'altro che competitivi. www.concordiagraphics.it
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
mmm ho dato un'okkiata, ma prezzi a parte non ha una grande varietà di marche, solo tyran. cmq + di negozi avevo bisogno di consigli sui vari modelli delle varie marche. Per ora sono molto indeciso tra la supermicro x5da8 e la asus nuova pc-dl deluxe ma non so se prendere in considerazione anche modelli di altre marche, ditemi un poco voi...
Ciauz Khorn |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
beh...
fatti dare un consiglio....
per macchine del genere prendi solo e solo mb intel! saranno meno performanti... ma tanto con un bestia del genere quando te ne accorgi ma sono le + stabili in assoluto.... e credo che sia la prima cosa da guardare per chi lavora di certo non cerchi quel 5% nelle prestazioni per avere meno stabilità... ciauz! fatti un giro su www.breakpoint.it
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
nocturn ha perfettamente ragione ma non penso che le differenze di stabilità siano così evidenti come dice lui.....
www.myhardware.it (sede a modena ma spedisce) lavora su molte macchine dual Xeon, se chiedi un consulto telefonico al gentilissimo Paolo lui sicuramente saprà indirizzarti!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.