|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
allarme rosso...
scusate.. c'è qualcuno che sa come funzionano i sistemi x il lancio missilistico?
come facevano ad avere sempre quelle targhette rosse o verdi x l'autenticazione sempre pronte? con i codici diversi anche quando la radio nn funzionava? (quindi nn potevano prenderne di nuovi..) ne hanno decine già pronti? e se sì come fanno a sapere quale devon prendere.. visto che sono chiusi e tutti con codici diversi dentro? x il resto il film lo reputo bello.. però questo cosa mi ha turbato alquanto... grazie a tutti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Bhe,è un film, non credo sia veramente così
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Mi pare che la procedura sia questa.... sia nel sottomarino che nella base hanno dei blocchi di codici (quegli affari che spezzano) con un certo ordine e a ogni messaggio importante ne "consumano" uno.... poi lì nel film c'erano i verdi (quelli di addestramento) e quelli rossi (VERI).
Quando divento comandante di un sottomarino nucleare ve lo dico cmq... :eheh: :eheh: :eheh: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
i messaggi sono preparati e sigillati prima di ogni missione in mare di un SSBN. Vengono date due serie di placche per tipo (esercitazione o azione di guerra) con un stesso codice alfabetico che deve essere autenticato dal comandante in seconda e dal comandante con reciproco concordo. Solo allora, una volta verificato che il messaggio di azione di emergenza EAM indicato dal comando navale è corretto, si può procedere con l'operazione ordinata nel messaggio stesso.
Nella realtà, nei sottomarini SSBN (unità navali dotate di armi strategiche), una volta autenticato un ipotetico messaggio EAM in bassa frequenza, è necessario attendere i codici di lancio dal LCC (Launch Control Center, che a sua volta riceve l'autirizzazione dal presidente), per poter sbloccare il pannello di controllo dei tubi lanciamissili, armarli e lanciarli.
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB Ultima modifica di GioFX : 25-07-2003 alle 22:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() p.s.: era scritto nei titoli di coda del film ![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
ah.. allora... però nella malaugurata occasione che finissero (i blocchetti..)? cosa fanno? lo so che è molto improbabile.. visto che di esercitazioni ne potranno fare poche e di messaggi veri ne riceveranno 2 o 3 al massimo.. dopo ritorneranno alla base o avranno sparato i loro missili...
grazie comunque.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.