Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2003, 09:02   #1
lordmax
Member

L'Avatar di lordmax

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova
Frullatori al posto degli HDD!!!

Ragazzi, vi prego di consigliarmi qualche soluzione...
Tenendo il pc praticamente sempre acceso mi sono finalmente deciso a fare qualcosa per silenziarlo in qualche modo, quindi prima di passare al liquido, cosa che vorrei fare come si deve appena ho i dindi necessari, ho pensato di procurarmi il dissi passivo Zalman per la Scheda video, il dissi in rame Zalman, quello a ventaglio con la ventola in sospensione e l'alimentatore sempre Zalman da 400W... Arriva il pacco, gasatissimo monto tutto al volo e arriva il fatidico momento dell'accensione del pc... Vi lascio immaginare la mia faccia quando ho scoperto che il fastidioso rumore che si sentiva (un ronzio? un fischio? non so come ca@@o definirlo...) non veniva dalle beneamate ventole dei dissipatori bensi' dai piatti dei dischi in rotazione...
Ho un Maxtor e un IBM e pare che facciano a gara chi fa piu' rumore... Esiste un sistema per non sentirli? Non e' tanto la vibrazione delle testine quanto proprio il rumore della rotazione....
Grazie per l'attenzione...
lordmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 09:44   #2
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
ALLORA......l'ibm ha una utility che serve per "rallentare" il disco e fargli produrre meno rumore....chiaramente poi ne risentono le prestazioni in lettura e scrittura.....

l'utility si chiama Feature Tool, la trovi QUI.....

una volta scaricata la "installi" in realtà ti crea un floppy bootable.....restarti il pc con il floppino e ti guardi l'opzione che ti interessa: "Change the drive Automatic Acoustic Management ".......

okkio a non fare casini con le altre opzioni!!! tipo:"Change the predefined capacity of the drive" !!!

Maxtor nulla da fare

Stay Tuned
See u Soon
Old 10-07-2003, 09:45   #3
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
ciao e innanzitutto benvenuto!
potresti prendere un lettore cd roooootto, svuotarlo di tutta la robaccia inutile all'interno e tenere solo lo chassis. a quel punto ci infili dentro l'hd e riempi con un po' di materiale isolante in modo da ammutolire il tutto. il rovescio della medaglia è che a quel punto il tuo hd soffrirà un caldo abbestia!
Old 10-07-2003, 09:46   #4
lordmax
Member

L'Avatar di lordmax

Le prestazioni ne risentono quanto?
Old 10-07-2003, 09:59   #5
biamat
Member

L'Avatar di biamat

Iscritto dal: Jun 2003
ti capisco benissimo,
anche io ero afflitto dallo stesso problema e ho risolto il problema con una soluzione poco da modders.
Ho vendudo il vecchio disco ad un amico specificandogli che era rumoroso (un po' di onestà) e mi sono comprato il seagate barracuda...una bomba silenziosa
biamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 10:17   #6
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Quote:
Originally posted by "lordmax"

Le prestazioni ne risentono quanto?
bhe di preciso non lo so.......fai la prova...tanto il procedimento è completamente reversibile....puoi regolarare in una infinità di posizioni.....poi mentre lo regoli senti subito perchè l'utility ti fa vedere e "sentire" in tempo reale......
Old 10-07-2003, 10:18   #7
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Quote:
Originally posted by "Stigmata"

ciao e innanzitutto benvenuto!
potresti prendere un lettore cd roooootto, svuotarlo di tutta la robaccia inutile all'interno e tenere solo lo chassis. a quel punto ci infili dentro l'hd e riempi con un po' di materiale isolante in modo da ammutolire il tutto. il rovescio della medaglia è che a quel punto il tuo hd soffrirà un caldo abbestia!
quello è il modo giusto per cremare un ibm

R.I.P. amen
Old 10-07-2003, 10:32   #8
lordmax
Member

L'Avatar di lordmax

Ok, faro' una prova con l'utility, male che vada compro un barracuda da 120 Gb
Grazie infinite ragazzi, siete preziosi come sempre
Old 10-07-2003, 10:53   #9
-=DennyX=-
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Io utilizzando l'Intel Application Accelerator (solo per chipset Intel serie 8xx) ho provato a modificare la rumorosità del mio Maxtor DX740.

Il sistema agisce sugli spostamenti della testina, rendendoli più "dolci" e quindi meno rumorosi. In effetti il rumore prodotto si era abbassato abastanza (io comunque ho un sistema di tubi di gomma che tiene sospeso il disco fisso, quindi non mi è facile capire la differenza ).

Le prestazioni non decadono molto, perchè il transfer rate resta uguale, ma viene allungato un po' il tempo di ricerca.
-=DennyX=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 11:03   #10
lordmax
Member

L'Avatar di lordmax

Grazie DennyX ma non e' un problema di vibrazioni dovuto dallo spostamento delle testine quanto proprio il sibilo della rotazione dei piatti... Sembra di avere due ventole a 7200 rpm nel case
Oltretutto ho un AMD quindi mi sa che non ho nulla per configurare il chipset...
Cmq grazie per l'info
Old 10-07-2003, 12:29   #11
gord0n
Senior Member

L'Avatar di gord0n

Iscritto dal: Oct 2002
Città: vicenza
ho appena ordinato un seagate da 60gb per cambiare il mio maxtor da 40... spero che sia davvero silenzioso come sento dire, perche' con cpu, vga e chipset a liquido ormai sento solo l'hd

Ho concluso affari con: KamiG, FATAL, aleph0, niko0, lucasante, spank, xej, delly, river, romeop, xblastx, nonnovi, felixmarra, alkemiX
gord0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 13:04   #12
biamat
Member

L'Avatar di biamat

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originally posted by "gord0n"

ho appena ordinato un seagate da 60gb per cambiare il mio maxtor da 40... spero che sia davvero silenzioso come sento dire, perche' con cpu, vga e chipset a liquido ormai sento solo l'hd
Ho lo stesso modello che hai ordinato tu e ti posso assicurare che è tutta un'altra vita.
I piattelli non li senti mai girare, ogni tanto, quando è davvero sotto stress senti i classici rumori tipo grattata ma cmq tollerabilissimi...e poi ti devi applicare per sentirli!
Un ottimo acquisto!!!
biamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 22:28   #13
Axetr
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Per quanto riguarda l'utility IBM posso dirti che ha quasi annullato il rumore di lettura/scrittura dei miei due IBM 40 GB ma, purtroppo, ha lasciato invariato il rumore generato dalla rotazione dei piattelli.
Sul Barracuda confermo i pareri positivi letti sopra: è silenziosissimo.

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian