|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Upgrade mobo+CPU possibile?
BRRRRRRRRRRRR!!!
![]() ![]() Ho appena letto la discussione sui danni occorsi a xed. Mi sono spaventato non poco visto che ho appena deciso per un'upgrade della mia configurazione: sostituisco scheda madre e procio che ho in signature con un ASUS A7N8X liscia + AMD 2600+ thoro. Posso farlo così semplicemente o secondo voi devo anche sostituire l'ali? Quante sono le possibilità di bruciare un procio e/o la MB se l'alimentatore è sottopotenziato? ![]() PS: l'ali è da 300W e oltre alla conf in signature sul bus PCI ho un TA ISDN e una scheda d'acquisizione video.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2001
Città: BARI
|
300 Watt sono ormai standard per le configurazioni di fascia media.
L'alimentatore puo' erogare la giusta potenza , quindi non aver paura perche' la macchina si accendera' senza alcuna rogna. L'importante e' che escano i 5 e i 12v e che siano costanti (puoi controllarlo dal bios). Cerca di liberare il piu' possibile i mosfet , e assembla con un giusto ordine mantenendo i cavi il piu' lontano dalla cpu. esistono in commercio dei tappi biadesivo che hanno una linguetta in plastica- Con essi puoi collegari i cavi a mo di uncino e quindi avere un ordine molto buono. Per finire usa le fascette , quelle da 2,3 mm , vanno bene. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Grazie per i consigli.
![]() ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2001
Città: BARI
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.