|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Come si può fare per...
... far andare ad intermittenza (3/5 volte/sec) un led ad alta luminosità?
Grazie per le risposte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
La sparo grossa...forse può funzionare...hai presente le luci a di natale con centinaia di miniluci che si accendono e spengono con diverse intensità da un telecomando...non so se mi spiego...potresti usare quello...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
credo esistano i diodi led ad intermittenza!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
![]() Devi costruire un circuito specifico! ciauz ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (firenze)
|
E' molto semplice se hai fatto un pò di elettronica alle superiori.
queste sono tutte cose che ho fatto quest'anno e noi usiamo proprio dei led. Se usi un integrato contatore modulo due(che conta 0 o 1) e metti all'uscita il led lo stesso si accenderebbe e spegnerebbe con il conteggio dell'integrato. Non so quanto semplice possa essere, se lo vuoi a velocità variabile devi ingegniarti x crearti il clock da mandare al contatore..
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
|
i led intermittenti esistono, quelli rossi costano 77 centesimi, gli altricolori non so. cmq li trovi su: www.distrelec.it
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 - Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (firenze)
|
non postare link.
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Roma
|
Cmq i led intermittenti esistono e come, pero' fin'ora non ne ho visti ad alta luminosita'.
Ciao! ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
"credevo" male ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
io ho un led giallo ad A.L. ke una volta funzionava correttamente...
Poi da un giorno all'altro, ha deciso d andare ad intermittenza... Funziona xfettamente ma ogni secondo alterna lo spento/acceso... Sbattilo un po al muro e forse t diventa come il mio! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
lo sapevo....ho fatto un bel giro su internet prima di affermare che esistessere...il bello che sono presenti anche nel negozio di elettronica più fornito della mia città.
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.