|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
IMPORTANTE: MSI KT3V E RILEVAMENTO CPU
ieri ho comprato la msi kt3v e aspettando che arrivi la cpu ho montato la vecchia che avevo, un 1700+.
pero' la mb me la vedeva come athlon 1100, neanche xp. allora sono entrato nel bios, ho tolto i rilevaneti automatici e l'ho impostato a 100 x 14, lo riavvio e si blocca tutto. allora resetto il cmos, lo faccio ripartire a 1100 e da dos aggiorno il bios all'ultima versione; ma il risultato non cambia. allora faccio un altro tentativo e nel bios aumento il bus a 120 e lascio il resto in "auto"; lo faccio ripartire e magicamente me lo legge come athlon 1260. allora rientro nel bios, metto il bus a 133 e finalmente me lo legge come "ATHLON 1700 +". come e' possibile tutto cio'? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
semplice, la mobo li imposta automaticamente a 100, così se monti duron o altro non ha problemi a fare il boot
poi basta mettere il bus a 133 e tutto torna nella norma, almeno per cpu con bus a 133 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ma cio' non toglie che non e' normale che non lo possa mettere 100 x 4; o mi sbaglio?
stasera che monto il 2000+ a quanto lo devo mettere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
se sono bloccati non puoi cambiare il moltiplicatore ma solo il bus, il moltiplicatore lascialo su auto e bus a 133
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.