|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
domande scanner HP
Salve, ho da poco uno scanner HP 3570c con risoluzione ottica: 1.200 x 2.400 dpi avanzata: 9.600 dpi hardware: 1.200 x 1.200 dpi e con la scansione anche dei negativi e delle diapositive. Il fatto strano che noto è che pure scannerizzando a 300dpi le foto che ho in possesso (anche quelle nuove e stampate su buona carta della Kodak) mi viene sempre un effetto sgranato sulla foto, soprattutto per quanto riguarda la compattezza dei colori sulle superfici...beh come se l'immagine si ingrandisse ma rimanesse sempre a bassa risoluzione. Inoltre tale scanner supporta l'USB 2.0 a piena velocità ma dalla scatola mi è uscito uno di vecchio tipo (ma non pessa possa influenzare più di tanto la resa o mi sbaglio?). Tali effetti li noto mettendo la resa di questo scanner con uno vecchio della Mustek che avevo fino a qualche tempo fa e mi faceva delle belle scannerizzazioni in tempo pure molto rapido pur avendo una risoluzione inferiore a questo HP. Mi sapreste dire come ovviare al problema appena descritto oppure se il mio scanner è rotto, o io imposto male le scannerizzazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.